Roulotte Antenate (Caravan) il forum

OBLO', li sto cambiando...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2009, 19:44
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,531
Location:
Collegno (TO)

Status:


ciao,
oggi cominciati i lavori di restauro...che mazzo mi son fatto, ma son soddisfazioni...

Ho smontato gli oblò che sono molto rotti. ne ho uno in centro cellula e uno nel bagno entrambi della dimensione buco 28x28.

Voglio comprare i Fiamma Vent 28 che tra l'altro sono a "sandwich" e non necessitano fori (penso che siano buoni no? fiamma....) Ma devo comunque metterci un mastice o un silicone? che tipo di mastice eventualmente?

 
Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2009, 19:47
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,269
Location:
Roma

Status:


Io quando ho avuto l'infiltrazione dall'oblò, l'ho tolto, ho pulito cornice e sede, poi l'ho rimontato usando una cartuccia di Sikaflex, e non ho avuto più problemi.
 
Top
view post Posted on 7/3/2009, 19:59
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,531
Location:
Collegno (TO)

Status:


no, impossibile, smontandolo la plastica ormai mi si sbriciolava in mano, ci ho messo un'ora.

E poi avevano tutti i braccetti di apertura rotti. no no, erada cambiare.

Non trovo però lo spessore di tetto che il fiamma vent 28 accetta . dice che per gli spessori fino a 8,5 cm c'è un optional ma non so quant'è lo standard senza opzione. io ho spessore 6 cm.....

non lo trovo neanche sul sito fiamma pensate un po.....
 
Contacts  Top
acero
view post Posted on 7/3/2009, 20:42




Ti conviene andare in un negozio, invece di ordinare direttamente alla Fiamma, e fare la domanda al rivenditore. In ogni caso credo che uno spessore 6cm sia assolutamente nella norma.
Per quanto riguarda la sigillatura, penso che ti daranno l'oblò con delle guarnizioni che già sigillano bene di loro. Tuttavia io non mi fiderei del tutto e userei comunque del sigillante all'esterno. Così, per non saper né leggere né scrivere.
Il problema di mettere il ventilatore è che poi devi portarci la corrente. E' semplice?
 
Top
view post Posted on 7/3/2009, 22:45
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,531
Location:
Collegno (TO)

Status:


no acero, il vent non è quello con la ventola. quello è il turbo vent.......

comunque ci avevo pensato al turbo vent ma mi scoccia spendere cos' tanto....

cmq portare la corrente non è un problema......sto rifacendo tutto l'impianto elettrico (praticamente inesistente) e tirare fili non mi spaventa.....!!

 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2009, 07:40
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
581
Location:
isernia

Status:


CITAZIONE (Aquilotto08 @ 7/3/2009, 19:44)
...Ma devo comunque metterci un mastice o un silicone? che tipo di mastice eventualmente?

Salve Aquilotto08,
se può servirti QUESTO è il lavoro che ho fatto a suo tempo sugli areatori fissi e QUESTO il lavoro sull'oblò grande. Per sigillare ho usato (visto che dalle mie parti non si trova il famoso terostat) le comunissime striscioline di stucco per i lavelli e piani cottura domestici che si trova in quasi tutte le ferramenta e costa notevolmente di meno del terostat, pur facendo egregiamente il proprio lavoro. Quando ho smontato l'oblò grande, come si vede dalle foto, il sigillante, che era stato messo sempre da me circa 4 anni prima, era intatto e non ho mai avuto infiltrazioni.
Spero di esserti stato utile, saluti, Alfe.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2009, 21:01
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,531
Location:
Collegno (TO)

Status:


grazie alfe, prenderò quel mastice da lavandini anche io....

ottimi i tuoi spunti linkati,, grazie

 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2009, 21:15
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


CITAZIONE (Routard @ 7/3/2009, 19:47)
Io quando ho avuto l'infiltrazione dall'oblò, l'ho tolto, ho pulito cornice e sede, poi l'ho rimontato usando una cartuccia di Sikaflex, e non ho avuto più problemi.

ottima ottima scelta consigliatissimo se poi prendi quello strutturale FA' PAURAAAAAAA io lo uso nella nautica e ha una durata infinità
 
Web Contacts  Top
12me3
view post Posted on 8/3/2009, 21:35




Proprio oggi lo usato per sigillare il piatto doccia e anche l'oblò anteriore che si era scollato in due pezzi,
Ciao Aldo
 
Top
ivanlander
view post Posted on 8/3/2009, 21:54




CITAZIONE (AmericanDream. @ 8/3/2009, 21:15)
ottima ottima scelta consigliatissimo se poi prendi quello strutturale FA' PAURAAAAAAA io lo uso nella nautica e ha una durata infinità

Qual'e il nome esatto del prodotto e dove lo trovi?
Ciao e grazie, Ivan.
 
Top
view post Posted on 8/3/2009, 22:22
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


CITAZIONE (ivanlander @ 8/3/2009, 21:54)
CITAZIONE (AmericanDream. @ 8/3/2009, 21:15)
ottima ottima scelta consigliatissimo se poi prendi quello strutturale FA' PAURAAAAAAA io lo uso nella nautica e ha una durata infinità

Qual'e il nome esatto del prodotto e dove lo trovi?
Ciao e grazie, Ivan.

sikaflex strutturale

dove si trova non ne ho la piu pallida idea visto che io lo prendo al lavoro :lol: non sò nemmeno se consigliarti di andare ad un brico qualsiasi perchè non ci ho mai fatto caso se c'era ma credo che qualsiasi ferramenta anche se non c'è l'ha lo puo ordinare
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2009, 09:21
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,269
Location:
Roma

Status:


Il Sikaflex io lo prendo in una delle rivendite di accessori per caravan e camper qui di Roma.
 
Top
12 replies since 7/3/2009, 19:44   670 views
  Share