Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Delucudazioni: differenza tra appendice e rimorchio

« Older   Newer »
  Share  
sisma
view post Posted on 17/2/2009, 09:59 by: sisma




CITAZIONE (wwwsuppoit @ 6/2/2009, 02:00)
Carrelli appendice

Il carrello appendice, come definito nell’ultimo comma dell’art. 54 del Codice della Strada, costruibile ad un solo asse, è destinato al trasporto di bagagli, attrezzi e simili. Il suo uso deve essere di tipo privato e non professionale e non può essere adibito al trasporto di merci per conto terzi.

I carrelli appendice si distinguono nella seguenti sotto categorie in relazione alle loro dimensioni, alle masse massime ammissibili nonché alla massa a vuoto del veicolo trattore.

1° categoria : carrello con lunghezza massima di 2,00 m. (compresi gli organi di traino), larghezza massima di 1,20 m. e massa complessiva a pieno carico massima di 300 kg.
Abbinabile ad autoveicolo trattore di massa a vuoto non superiore a 1000 kg.

Alt alt, fermi... fatemi capire...
stando a quanto detto io ho una macchina che pesa a vuoto 1215 Kg ed un carrello appendice 1° cat quindi:

1) non potrei trainare il carrello perchè la mia auto pesa + di 1000 Kg ? :o:

2) posso solo portare bagagli? Gli attrezzi simili cosa sono?? :huh: Se trasporto erba, legna o una poltrona non posso? (meno male il trasloco lo ho già fatto prima di avere questi dubbi :P ).

3) alla revisione dell'auto devo portare anche il carrellino? Sono obbligato a fare la revisione in motorizzazione per il solo motivo di avere l'appendice? :cry:

:thankyou:
 
Top
36 replies since 5/2/2009, 22:46   29153 views
  Share