Roulotte Antenate (Caravan) il forum

RICARICA BOMBOLE GAS, CHE SI FA?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2008, 21:39
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,151
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (bax 66 @ 6/11/2008, 22:48)
Io ho due bombe da tre kg di cui una da 2.75 della camping gaz che posso sostituire dove voglio ed una da 3 kg che faccio riempire presso un negozio di articoli di campeggio vicino a casa, che fornisce anche questo servizio
Per info le bombole dopo 10 anni sarebbero da cambiare e la data di fabbricazione si trova stampata sul fianco del rubinetto.

Nooooooooo!!!!!!!!!! Bax, per favore!!!!!!! Le bombe noOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
bax 66
view post Posted on 7/11/2008, 21:47




CITAZIONE (bott60 @ 7/11/2008, 21:39)
CITAZIONE (bax 66 @ 6/11/2008, 22:48)
Io ho due bombe da tre kg di cui una da 2.75 della camping gaz che posso sostituire dove voglio ed una da 3 kg che faccio riempire presso un negozio di articoli di campeggio vicino a casa, che fornisce anche questo servizio
Per info le bombole dopo 10 anni sarebbero da cambiare e la data di fabbricazione si trova stampata sul fianco del rubinetto.

Nooooooooo!!!!!!!!!! Bax, per favore!!!!!!! Le bombe noOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

evvabbe' sono solo delle normalissime bombole, uff!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Ivory
view post Posted on 12/11/2011, 19:30




salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio..a dicembre andrò col camper 20 giorni nel Regno Unito, quindi avremo bisogno sicuramente di ricaricare le bombole del gas..in che posti possiamo farlo?? da un comune benzinaio, o in posti specifici?
grazie in anticipo! :)
 
Top
gagliaudo
view post Posted on 12/11/2011, 21:42




CITAZIONE (Ivory @ 12/11/2011, 19:30) 
salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio..a dicembre andrò col camper 20 giorni nel Regno Unito, quindi avremo bisogno sicuramente di ricaricare le bombole del gas..in che posti possiamo farlo?? da un comune benzinaio, o in posti specifici?
grazie in anticipo! :)

In Italia le bombole si possono riempire solamente in posti specifici. Io vado direttamente al deposito del GPL.
.
I benzinai non possono farlo. Magari qualcuno rischia e lo fa ancora. Il mio no.

Nel Regno Unito non so. Magari se fai un giro in un forum di camperisti qualcuno che lo sa lo trovi.
 
Top
toni4959
view post Posted on 13/11/2011, 18:01




CITAZIONE (groma @ 5/11/2008, 11:53) 
Su un forum che può essere letto da tutti, anche da bambini che sono sempre alla ricerca di nuove esperienze, e sappiamo benissimo come sono fatti i bambini (e non solo), dare certi consigli proprio non va.

Aldilà dei messaggi di Eduardo direi che i bambini non dovrebbero, a prescindere, poter "giocare" con le bombole del gas.

Ricaricare una bombola, soprattutto se fatto all'aria aperta non è affatto pericoloso.

Il vero pericolo consiste nel fatto che, a furia di ricaricare, si usano le stesse bombole che col tempo possono deteriorarsi.
Una piccola spaccatura in una bombola può provocare un'esplosione.

E' per questo che la mia la sosituisco, di volta in volta, con una ricaricata e verificata.
Campingaz, periodicamente cambia colore alle proprie bombole e considera obsolete quelle col colore precedente.
:pace: :pace: :pace: :pace:
 
Top
elvino123
view post Posted on 21/4/2012, 15:19




Salve a tutti Voi!

Sono un neofita che abita a Castellina in Chianti ed ha comperato una Graziella Lander 474. Davanti ho posto per 2 bombole da 5 Kg ma ne ho solo una.La seconda penso di comperarla in ebay a 49 Euro già carica.Ma dove le ricarico poi in Toscana? Qualcuno conosce distributori o negozi autorizzati?
Grazie,Elvino
 
Top
view post Posted on 21/4/2012, 18:03
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,759
Location:
Delebio (So)

Status:


Se vai in un negozio di ferramenta a prendere la bombola nuova e poi fai caricare tu la bombola (presso un rivenditore di bombole di gas od un centro "specializzato") penso che tu spendrai meno (comunque non di più di 49 euro).
Io consiglio il gas "invernale", a meno che tu non usi la roulotte solo in estate e/o nella mezza stagione.
 
Web  Top
enec
view post Posted on 21/4/2012, 19:37




CITAZIONE (Baldo. @ 21/4/2012, 19:03) 
(comunque non di più di 49 euro).

A questa cifra consiglio la carbonella!!!

:woot:
 
Top
view post Posted on 21/4/2012, 19:40
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,573
Location:
Sotto il Monte Giov. XXIII BG

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 21/4/2012, 19:03) 
Se vai in un negozio di ferramenta a prendere la bombola nuova e poi fai caricare tu la bombola (presso un rivenditore di bombole di gas od un centro "specializzato") penso che tu spendrai meno (comunque non di più di 49 euro).
Io consiglio il gas "invernale", a meno che tu non usi la roulotte solo in estate e/o nella mezza stagione.

Io, che ho posto nel gavone, son passato ad una da 10Kg che pesa meno di due da 5kg, ma contene lo stesso quantitativo di gas... in più sono commercializzate da ferramenta, negozi di articoli per l'edilizia e grossisti per i "muradur" quindi, lasci la cauzione e ritiri la bombola carica, poi consegni la scarica e ritiri la carica (che ha, o avrebbe :giù: , subito il controllo prima di essere caricata) e sicuramente non ha più di 10 anni

Costo 27€...
 
Contacts  Top
enec
view post Posted on 21/4/2012, 19:46




CITAZIONE (LEOPARDO1970 @ 21/4/2012, 20:40) 
Costo 27€...

Prezzo più che ragionevole (considerati gli aumenti del carburante)!!!!!

;)

 
Top
elvino123
view post Posted on 22/4/2012, 16:44




Grazie per le risposte! Cercherò di utilizzare una da 10 Kg che bloccherò nel centro del gavone della Lander.
Saluti a tutti,Elvino.[IMG]18042012896[/IMG]
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 20:02
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,759
Location:
Delebio (So)

Status:


Ma sei sicuro che una bombola da 10 Kg ti serva?
Non sarà solo un peso in più.

Io utilizzo una bombola da 5 Kg, anche in inverno (però in inverno vado in Liguria, dove non è mai "inverno" :P ), e come minimo mi dura due anni (in Liguria basta la stufetta elettrica per l'80% delle volte).
L'altra bombola da 5 Kg la porto per scorta e precauzione. Così, poi, non devo controllare, prima di partire, quanta "autonomia" ho con la bombola in uso.
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2012, 21:11
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,573
Location:
Sotto il Monte Giov. XXIII BG

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 22/4/2012, 21:02) 
Ma sei sicuro che una bombola da 10 Kg ti serva?
Non sarà solo un peso in più.

Io utilizzo una bombola da 5 Kg, anche in inverno (però in inverno vado in Liguria, dove non è mai "inverno" :P ), e come minimo mi dura due anni (in Liguria basta la stufetta elettrica per l'80% delle volte).
L'altra bombola da 5 Kg la porto per scorta e precauzione. Così, poi, non devo controllare, prima di partire, quanta "autonomia" ho con la bombola in uso.

Sarò uno sprecone.. ma minimo 10 kg/stagione li faccio fuori... e d'inverno non esco....

beh noi siamo "numerosi"
 
Contacts  Top
francys81
view post Posted on 16/4/2013, 10:08




il mondo del gas è una giungla quindi oltre al prezzo è importante valutare la serietà e le procedure di sicurezza del fornitore..sono precisi, competenti ed affidabibili. a milano in via marx (zona san siro) c'è un posto affidabile ambrosiana qualcosa ..non ho mai avuto problemi, anche d'inverno il loro gas ha un'ottima combustione e nn ghiaccia.io ci ricarico la mia kg 10 per la roulotte e la campingaz piccola x il campeggio ma ho mandato da loro anche degli amici x la sostituzione della bombola TWINY che ha un attacco particolare ed è al momento pressochè irreperibile. L'UNICA PECCA e' CHE SONO CHIUSI IL SABATO
 
Top
view post Posted on 13/7/2013, 13:06
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
48
Location:
Torino

Status:


Io dico solo questo: caricarsi le bombole è talmente facile che tutti continueranno a farlo in casa fino a quando non sarà permesso al gestore di un distributore di farlo senza infrangere la legge. In teoria (e si spera non solo) dovrebbe avere la competenza per farlo, no?! Va già bene che un privato non si carichi direttamente le bombole al distributore da solo!!! E' vergognoso che il gas in bombola (e non parliamo delle ricariche di bombole piccole) si paghi 4 volte tanto rispetto allo stesso gas (propano) da autotrazione. Mi torna alla mente la vecchia storia del gasolio da riscaldamento e da autotrazione (quando avevano prezzi diversi...). Che schifo: W l'Italia :(
 
Top
84 replies since 31/10/2008, 10:27   39644 views
  Share