Roulotte Antenate (Caravan) il forum

RICARICA BOMBOLE GAS, CHE SI FA?

« Older   Newer »
  Share  
acero
view post Posted on 30/11/2018, 09:42 by: acero




Non credo che il gas delle pompe del GPL sia lo stesso che mettono nelle bombole.
Io ho una macchina a GPL, che ho sempre rifornito dappertutto, e non ha neanche il filtro del GPL, quindi quello che viene messo nel serbatoio finisce dritto nel motore.
In Romania ho finito il gas della roulotte, e ho chiesto in un distributore che vendeva anche bombole se era possibile acquistare una bombola rumena, a patto però di lasciare giù la mia bombola vuota, e il tizio senza fare una piega ha preso la mia bombola, ci ha avvitato il raccordo, e me l'ha riempita di GPL per la macchina. Ha messo dentro circa 20l, quindi parecchio meno della capienza limite (che mi pare sia 26l, più il 20%), e mi ha consegnato la bombola per una spesa di una dozzina di euro.
Quel gas era una schifezza pazzesca: la macchina se l'è mangiato senza discutere, ma usato nel fornello era un disastro. Le pentole si sporcavano di nero all'esterno, il fornello puzzava, e intorno al fornello si posavano dei pezzettini di cenere nera. Ho tentato di usare quella bombola, ma alla fine l'ho consegnata in rotazione ancora a poco meno di metà, perché oltretutto era anche in gran parte butano, e quindi non adatto all'invernale.
Il gas che mettono nelle bombole costa di più, ma evidentemente è differente, è sicuramente più pulito.
 
Top
84 replies since 31/10/2008, 10:27   39699 views
  Share