Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Camping Maratea, Basilicata-Maratea-PZ

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2013, 14:26
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
77
Location:
L'Aquila

Status:


Un salutone a tutti,
dal consiglio di mimmomi sono quì al Camping Maratea.

Oltre a confermare tutto ciò che si dice fin'ora voglio cogliere un aspetto nuovo del camping.

Questo è il secondo anno della nuova gestione del market, ristoro e bar. Questo aspetto non è da sottovalutare...anzi.....
Dalle scorse esperienze mi era ormai confermato il fatto che una volta entrato nel market del camping e comprato la mozzarellina per provvedere al primo pasto non ci si metteva più piede! Questa volta, invece, appena dentro ci siamo resi conto, con mia moglie casalinga professionista, che i prezzi del market erano comparabili alle migiori offerte dei supermercati!!!Certo i prodotti presenti non sono paragonabili ad un grosso supermercato ma c'è il minimo. Non voglio fare pubbloicità ma ci sono prodotti tipo la pasta italiana più conosciuta nel mondo, che si produce a pochi km dal mio paese, che invece di costare 1,25 al pacco costa 0,59 e una delle migliori birre commerciali estere a 0,69 da 66 ml......non so se mi spiego...magari a luglio aumenterà.......

Dopo questo preambolo arrivo alla vera svolta!!!!

Il ristorante propone due menù fissi a pasto con prezzi a partire da 6 a 12 e la cosa incredibile che le porzioni sono talmente abbondanti che basta prendere un menù da asporto per poi portarselo in roulotte e mangiarci tranquillamente in due. Ovviamente al menù ci abbiniamo una birretta, frutta, eventuale pane e dolcetto rigorosamente presi al market per terminare col caffè....unico accessorio da usare il nostro fornello. Per i più viziosi c'è il caffettino del bar che non è meno del miglior caffè di Napoli eheheh.....!!!

Permettetemi di completare il servizio con qualche foto.

Le prime due foto si riferiscono alla prima esperienza.
Antipasto fantasia e arrosto misto di euro 7.
Ripeto: unica porzione per due persone.

antipasto fantasia

arrosto misto

proposta due:
orecchiette con salsiccia e salsiccia al sugo euro 8.
questaq volta, per non avere i piatti che giravano hanno provveduto con vassoi da asporto.

orecchiette con salsiccia e salsiccia al sugo

altra proposta:
impepata di cozze e orata al forno euro 9.

impepata di cozze e orata al forno

Abbiamo colto anche filetto di tonno e frittura e posso confermare che si trattava di pesce fresco non congelato ovviamente le cozze di allevamento.

Non mi resta di augurarvi un passaggio a questo splendido camping per conoscere questi ragazzi che lavorano con passione e massima disponibilità!!

Un ultimo dettaglio!!.....il tom tom mi portava in tutt'altro posto....sono arrivato quì per caso.
La località è: Castrocucco comune di Maratea.
 
Top
michele64
view post Posted on 23/6/2013, 15:30




ottimo!!!
 
Top
view post Posted on 23/6/2013, 21:45
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
83
Location:
verbania

Status:


pensavamo di andare sul gargano ma visto i prezzi di maratea , credo che valga la pena fare qualche km in più: domani prenoto.
colgo l'occasione per augurare buone vacanze a tutti.
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 08:34
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
77
Location:
L'Aquila

Status:


dimenticavo altra cosa importante che mi sono accorto troppo tardi!!
per chi resta più di una settimana ha lo sconto del 10% sulla piazzola (primi cinque giorni tassa comunale di 1 euro a testa) e la possibilità di fare accordo con ristorante:
........15 euro a testa con COLAZIONE, PRANZO E CENA bevande escluse!!!!

Ripeto...mia moglie è una casalinga che oltretutto ha lavorato in cucina un un ottimo ristorante e vi posso assicurare che non si mangia come in mensa.......una cucina decisamente decorosa!!!!


auguro buona vacanza a tutti!!!


P.S. per chi fosse interessato.....c'è un cagnolino trovatello da adottare veramente educato e simpatico!!!!!!
 
Top
view post Posted on 30/6/2013, 00:20
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Salerno

Status:


Ciao a tutti, anche io sono stato al camping Maratea dal 22/06 al 28/06 e posso confermare quanto scritto da mimmomi.
Diseguito le mie considerazioni sul camping:

  1. Il personale è gentilissimo e sempre disponibile.

  2. I bagni erano sempre puliti, anche se vi erano pochi campeggiatori, quindi non so se questa cosa si possa estendere ad altri periodi.

  3. Il camping è dotato di piazzole gold e silver, le gold sono più vicine al mare, sono un po' più grandi delle silver ed a terra hanno il prato mentre le silver hanno la sabbia. Io personalmente consiglio le gold della prima fila (fronte mare) le altre sono simili alle silver fatta eccezione per il fondo della piazzola.

  4. Le piazzole sono ben ombreggiate.

  5. Il parco giochi per i bambini, purtroppo è più che deludente.

  6. Il camping è molto spartano.

Considerando che io ero alla ricerca di un camping ombreggiato, in pianura e direttamente sul mare la mia valutazione è più che sufficiente.
:ditosu:
 
Top
mina fabio BIO
view post Posted on 11/4/2014, 19:08




buon giorno a tutti ,ho letto tutte le risposte su questa discussione e vedo molte persono che ci sono state e si sono trovate bene.
La nostra intenzione e' di andare ad agosto in questo campeggio pero' volevo sapere se dista lontano dal centro abitato e dai supermercati ,il mare e' bello?
vi ringrazio
 
Top
Marco SuperRoller
view post Posted on 28/4/2014, 18:12




Salve a tutti, sono stato al camping Maratea pochi giorni fa, ed ho prenotato una silver per il mese di luglio 2014. Mi sta tutto bene di questo camping ma ho solo il timore di non far divertire le mie tre bambine con la cosa piu importante : IL MARE. Sicuramente è pulito ma quei sassi sono tremendi. Qualcuno può spiegarmi meglio in estate come sono messi? L'ingresso in acqua è doloroso?
Grazie a tutti come sempre
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 22:03
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
41
Location:
padova

Status:


siamo appena tornati dal maratea di castrocucco tutte le recensioni sono esatte e veritiere noi nel mese di giugno abbiamo usato molto la cucina da asporto perche' ci costava meno che andare a fare la spesa e si mangia molto bene il gestore gennaro e una persona gentilissima e disponibile,lo stesso vale per i gestori campeggio e staff.servizi puliti.Che dire provare per credere.
 
Top
mimmomi
view post Posted on 29/7/2014, 10:40




CITAZIONE (Marco SuperRoller @ 28/4/2014, 19:12) 
Salve a tutti, sono stato al camping Maratea pochi giorni fa, ed ho prenotato una silver per il mese di luglio 2014. Mi sta tutto bene di questo camping ma ho solo il timore di non far divertire le mie tre bambine con la cosa piu importante : IL MARE. Sicuramente è pulito ma quei sassi sono tremendi. Qualcuno può spiegarmi meglio in estate come sono messi? L'ingresso in acqua è doloroso?
Grazie a tutti come sempre

A livello dell'ingresso in acqua non ci sono sassi ma sassolini molto piccoli,in pratica ghiaia.Certo non è unA spiaggia sabbiosa.Personalmente la preferisco così,i bambini poi si divertono lo stesso.
Sai,io sono ligure e di spiagge sabbiose ne abbiamo poche,dovresti vedere da bambino tra quali sassi mi trovavo a fare il bagno..
 
Top
pippo-nick1
view post Posted on 27/5/2015, 09:21




Ciao a tutti:
A giugno,io e mia moglie, volevamo andare al campeggio Maratea. Ho telefonato per opzionare un piazzola ma mi è stato detto dalla proprietaria che nella piazzola silver la mia roulotte da sette metri non ci sta essendo le piazzole da sei metri per sei quindi mi rimaneva l'unica soluzione la piazzola star, ma dovevo pagare il prezzo pieno per quattro persone.
Ero pronto a partire ma a questo punto dovrò trovare un'altra destinazione.
Mi dispiace rinunciare a un posto che avendo letto i vostri pareri prometteva bene.
Buone vacanze a tutti voi
 
Top
lurenzio
view post Posted on 27/5/2015, 09:49




L'anno scorso, quando ancora non avevo una roulotte, ho soggiornato per una settimana a fine agosto in questo campeggio in una casa mobile. Il personale della reception è gentile, la struttura pulita, il mare ottimo, e ottimo è il servizio che controlla che non entrino estranei e che non escano i bambini. Le piazzole sono abbastanza ombreggiate, c'è un poco di polvere ma è normale quando non piove da molto.
Il bar è pessimo e disorganizzato soprattutto gestito da un tipo che non fa che urlare ai poveri dipendenti in modo umiliante, mi sono rifiutato più volte di consumare al bar per come tratta quelle povere ragazze.
Il market è minimale ma con la macchina siamo andati spesso nei paesi vicini.
Consiglio molto questo campeggio soprattutto se volete visitare spiagge bellissime e con l'acqua più bella d'Italia ( e ne ho viste tante).
Per il bar mi allungavo a quello sulla spiaggia gestito da una famigliola tranquilla.
 
Top
pippo-nick1
view post Posted on 28/5/2015, 06:55




CITAZIONE (lurenzio @ 27/5/2015, 10:49) 
L'anno scorso, quando ancora non avevo una roulotte, ho soggiornato per una settimana a fine agosto in questo campeggio in una casa mobile. Il personale della reception è gentile, la struttura pulita, il mare ottimo, e ottimo è il servizio che controlla che non entrino estranei e che non escano i bambini. Le piazzole sono abbastanza ombreggiate, c'è un poco di polvere ma è normale quando non piove da molto.
Il bar è pessimo e disorganizzato soprattutto gestito da un tipo che non fa che urlare ai poveri dipendenti in modo umiliante, mi sono rifiutato più volte di consumare al bar per come tratta quelle povere ragazze.
Il market è minimale ma con la macchina siamo andati spesso nei paesi vicini.
Consiglio molto questo campeggio soprattutto se volete visitare spiagge bellissime e con l'acqua più bella d'Italia ( e ne ho viste tante).
Per il bar mi allungavo a quello sulla spiaggia gestito da una famigliola tranquilla.

Ciao Lurenzio:
Quello che mi dici riguardo il campeggio lo dicono in tanti, ma il mio problema per il quale ho rinunciato è che la mia roulotte nelle piazzole Silver non ci sta, quindi devo obbligatoriamente
prendere una di quelle fronte mare, ma in tal caso devo pagare la tariffa per quattro e capisci bene che a questo punto (dovendo stare almeno 40 giorni) la differenza è consistente. Dunque abbiamo pensato di optare per la Puglia dove abbiamo trovato un agricampeggio più adatto alle nostre esigenze. A dire il vero mi dispiace aver rinunciato (visto come ne parlano tutti) ma purtroppo non ci sono le condizioni. Probabilmente la prossima volta che andrò in sicilia mi fermerò a far sosta in questo campeggio per soddisfare la mia curiosità.
Di spiagge e mare bello ne ho viste parecchie specie in Sardegna in Puglia e in Sicilia ma sono sempre alla ricerca di posti nuovi.
Ciao e buone vacanze
 
Top
mimmomi
view post Posted on 28/5/2015, 07:12




Quando ci sono andato io l'ultima volta abbiamo preso una piazzola piú interna,visto che in alta staagione non ammettevano il cane nelle Silver . Piazzola interna senza limiti particolari.Le Gold fronte mare personalmente non mi piacevano perché molto esposte al vento.Concordo sul market minimale ,comunque al paese vicino si compra bene e il camping è davvero ben tenuto.
 
Top
pippo-nick1
view post Posted on 28/5/2015, 16:44




[QUOTE=mimmomi,28/5/2015, 08:12 ?t=29812859&st=30#entry574654165]
Quando ci sono andato io l'ultima volta abbiamo preso una piazzola piú interna,visto che in alta staagione non ammettevano il cane nelle Silver . Piazzola interna senza limiti particolari.Le Gold fronte mare personalmente non mi piacevano perché molto esposte al vento.Concordo sul market minimale ,comunque al paese vicino si compra bene e il camping è davvero ben tenuto.
[/QUOTE

Ciao Mimmo:
Ho telefonato per una piazzola a partire dai primi di giugno per un periodo di 40/45 giorni specificando di avere una roulotte di sette metri (avendo trovato anche lo scorso anno, arrivati sul posto problemi per piazzarmi). La proprietaria mi dice che le loro piazzole, ad eccezione delle Gold sono di sei per sei. Per il fronte mare sono anch'io della tua stessa opinione le ho trovate sia in Spagna che in Sardegna senza variazione di prezzo ma non mi ci sono mai messo. Mi rimane la curiosità, vi farò tappa nel primo viaggio per la Sicilia, e se riuscirò a sistemarmi potrei anche fermarmi.
Ciao e buone vacanze
 
Top
mimmomi
view post Posted on 28/5/2015, 20:49




Ciao Pipo-Nik,grazie dell'augurio di buone vacanze.
§Quest'anno causa lieto evento atteso da una figlia,Donatella ed io siamo di senrtinella e dopo di..supporto logistico,per cui abbiamo già fatto a pezzi e bocconi una ventina di gg. qua e là ma sempre a tiro di telefono pronti ad accorrere in quel di Milano.
Fino a Settembre la roulotte riposwerà,spero però in un aurtunno di molte uscite..

Senti,circa le piazzole di Maratea,mi incuriosisci: ma tu che roulottona hai? Io ho adesso come vedi una 440,col timone sarei 6,20:Secondo me iul timone non conta,ti metti un pò di diagonale...O han cambiato parecchio,o dietro,dove c'è la stradina di servizio,c'è posto anche per roulotte grandi..E se gli arriva un Camper di 7 m.?Non vorrei che tenessero uguale l'ingombro reale di un camper di 7 m. con quello di una roulotte,che messa un pò in diagonale lo spazio dovrebbe trovarlo.
Comunque,ci sono tanti bei posti in giro..
Buone ferie.
Mimmo
 
Top
62 replies since 7/7/2008, 15:41   5989 views
  Share