Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Freni elettromagnetici Elnagh, Manuale di manutenzione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2016, 21:44
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


speriamo che qualc'uno del forum possa avere qualche informazione utile a reperire i pezzi


ad esempio questo
http://www.subito.it/caravan-e-camper/roul...o-171928154.htm

deve solo capire che ha un rifiuto speciale per le mani altro che 1700

Edited by teobubu - 25/7/2016, 23:22
 
Top
Anastasio2
view post Posted on 9/8/2016, 14:43




Salve a tutti. Volevo chiedere se qualcuno a il manuale di uso e manutenzione della elangh tutto completo . Grazie
 
Top
view post Posted on 9/8/2016, 20:42
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


CITAZIONE (Anastasio2 @ 9/8/2016, 15:43) 
Salve a tutti. Volevo chiedere se qualcuno a il manuale di uso e manutenzione della elangh tutto completo . Grazie

Io ho il librettino della 375 Supernevada2 .Ho venduto la roulotte, che continua a girare le ruote per il mondo,ma ho scanerizzato l'interno manuale prima di darglielo.
La tua che modello è ????

Benvenuto in R.A.
 
Top
Anastasio2
view post Posted on 9/8/2016, 23:33




Sono contento di far parte di questo gruppo. La mia è la super simbol .
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 15:29
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
63

Status:


anc'io ho lo stesso problema di giocaravan 82 sto cercando il tamburo e i ceppi freno con le varie molle per la mia elnagh 321 purtroppo il mozzo è rovinato cosi come i ceppi freno .. qualcuno può aiutarmi ?
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 17:15
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


CITAZIONE (Anastasio2 @ 10/8/2016, 00:33) 
Sono contento di far parte di questo gruppo. La mia è la super simbol .

Hai un MP ho visto il messaggio solo oggi
 
Top
iPank
view post Posted on 13/12/2016, 18:43




Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, sono nuovo e possiedo una Elnagh 320 Mini Savana. Durante il restauro dell'asse ho scollegato i cavi dimenticando di segnare il positivo e il negativo provenienti dal mozzo. Come faccio a ricollegarli nel modo giusto?
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 00:23
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


CITAZIONE (iPank @ 13/12/2016, 18:43) 
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, sono nuovo e possiedo una Elnagh 320 Mini Savana. Durante il restauro dell'asse ho scollegato i cavi dimenticando di segnare il positivo e il negativo provenienti dal mozzo. Come faccio a ricollegarli nel modo giusto?

Nella mia il negativo era il bianco il positivo blu provenienti dalla centralina.

Quelli provenienti dal mozzo li collegai ,più volte ,senza domandarmelo ( hanno lo stesso colore ) e funzionavano sempre . .
 
Top
iPank
view post Posted on 14/12/2016, 06:59




Ti ringrazio 😊 in effetti ho eseguito più prove anche invertendo i cavi e frenava sempre...
Grazie ancora...
 
Top
view post Posted on 21/9/2018, 21:36
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
70
Location:
altopiano di Asiago

Status:


E' arrivata l'ora della revisione della mia enlagh 375 supernevada domani la porto a fare un controllino in officina speriamo vada tutto ok sono un po' preoccupato per i freni elettromagnetici spero che facciano il propio dovere, non vorrei metterla in pensione
 
Top
view post Posted on 22/9/2018, 13:50

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
500
Location:
Bagnacavallo (Ra)

Status:


CITAZIONE (stenevada @ 21/9/2018, 22:36) 
E' arrivata l'ora della revisione della mia enlagh 375 supernevada domani la porto a fare un controllino in officina speriamo vada tutto ok sono un po' preoccupato per i freni elettromagnetici spero che facciano il propio dovere, non vorrei metterla in pensione

Da quello che ho potuto vedere di persona se non passi la revisione significa che il mezzo e' messo veramente male. Sul discorso dei freni elettromagnetici a me hanno chiesto di far bloccare le ruote della roulotte nella prova di lancio(come la chiamano loro)
Metti al massimo la frenata, alleggerisci il più possibile la roulotte e gonfia le gomme (per quella prova) anche più del dovuto. Vedrai che vai sereno
 
Top
view post Posted on 22/9/2018, 14:04
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


CITAZIONE (stenevada @ 21/9/2018, 22:36) 
E' arrivata l'ora della revisione della mia enlagh 375 supernevada domani la porto a fare un controllino in officina speriamo vada tutto ok sono un po' preoccupato per i freni elettromagnetici spero che facciano il propio dovere, non vorrei metterla in pensione

Un intervento sui contatti con antiossidante per maggior sicurezza.mi sentirei di consigliarlo.
Risuolare i ferodi se con il tempo si sono vetrificati.
 
Top
view post Posted on 22/9/2018, 19:56
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
70
Location:
altopiano di Asiago

Status:


questa mattina l'ho portata in officina abbiamo provato i freni e funzionano, ma il freno a mano non tiene allora abbiamo deciso di rifare le ganasce comunque grazie per i preziosi consigli
 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 18:06

Stanziale

Group:
Member
Posts:
69
Location:
Lozzo atestino (PD)

Status:


Salve a tutti, mi riallaccio a questa discussione. Sto controllando i freni e i mozzi. Sembra tutto regolare, tranne l'elettromagnete, che dov'è montato, ha un gioco assurdo... Non credo sia normale sinceramente. Di sicuro un po di gioco sui suoi due supporti ci vuole, per evitare che la polvere possa bloccarlo, ma qui il foro laterale dell'elettromagnete, é circa il doppio del perno che lo tiene. Il foro centrale, invece, ha circa un millimetro di gioco. Inoltre l'elettromagnete é consumato un po a fetta di salame. Qualcuno che sa darmi qualche dritta?

Attached Image: IMG_20190520_190515_105

IMG_20190520_190515_105

 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 20:05
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,462
Location:
Modena

Status:


Anche nella mia Nardi ,dopo alcuni anni ,il magnete aveva lo stesso gioco,non ho fatto altro che smontarlo allargare il foro mettere dentro un tondino con il diametro interno di 2/3 mm superiore al diametro perno in modo che si sposti senza problema e rimontato il tutto e per molti anni tutto ok.
P.s controlla anche la molla che c'è sul perno dietro dietro il magnete.
 
Top
50 replies since 4/7/2008, 14:08   4114 views
  Share