Roulotte Antenate (Caravan) il forum

non sono matto

« Older   Newer »
  Share  
giuse67
view post Posted on 5/11/2007, 19:34




domanda,,,,,,, ma qualcuno di voi oltre che a trainare la rula ,trasporta sul tetto dell'auto anche UNA PICCOLA barca ?( premetto il gommone non lo voglio) , ogni anno quando sono al mare mi balena l'idea di comperarmi una piccola barca ,visto che tra le mie passioni c'e' anche la PESCA . pero' mi sono sempre creato problemi su come trasportarla (norme per viaggiare odifficolta' di guida ) ,visto che adesso mi sono deciso all'aqcuisto ...................vendo la rula e torno in tenda e traino la barca? :angry: :angry: :angry: oppure qualcuno di voi ha un consiglio :B): :B): grazie ciao
 
Top
view post Posted on 5/11/2007, 19:50
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
203
Location:
LUINO ( VA )

Status:


ciao giuse , anche se non sono in possesso di una roulotte ti posso comunque dare alcune informazioni, mio cognato quest'anno oltre a trainare una rula da 5,50 m. si e portato con se una barchetta in vetroresina da 3m. con un motore da 15hp, la barca fissata sulle barre portatutto e ti posso garantire che si e fatto di quelle pescate ,sai anche lui va matto per la pesca :antenate2: :roulotte:
 
Top
Herby2
view post Posted on 5/11/2007, 20:08




Io ad esempio trasporto benissimo sul tetto questa barchetta

http://www.castlecraft.com/sunflower_sailboat.htm

e va benissimo, peso a secco 22 kg

Saluti
 
Top
view post Posted on 5/11/2007, 22:53
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,450
Location:
Forlì

Status:


anch'io ci ho pensato più volte ma sono giunto alla conclusione che la barca più adatta è portarsi dietro sgonfio un gommoncino di 2 metri che si carica comodamente nel baule, un motorino da 5 cv, e un compressore 12 volt, un pò serio non quelli da mercatone, e così si risolve senza acrobazie..
 
Top
view post Posted on 6/11/2007, 00:54
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
436
Location:
Ostiglia (Mantova)

Status:


Potrebbe esserti utile.

http://www.mariposabarcapieghevole.com/Per%20Averla.htm

il peso non è eccessivo, dai 16 ai 26 kg a seconda del modello e quando è chiusa l'ingombro è minimo
 
Top
view post Posted on 6/11/2007, 08:07
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,348
Location:
caput mundi

Status:


io sul doblo ci ho messo un canadian da 4 mt peso 30 kg, il motore +dotazioni nel baule :B):
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2007, 12:06
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,934
Location:
Ostia

Status:


CITAZIONE (bax66 @ 6/11/2007, 00:54)
Potrebbe esserti utile.

http://www.mariposabarcapieghevole.com/Per%20Averla.htm

il peso non è eccessivo, dai 16 ai 26 kg a seconda del modello e quando è chiusa l'ingombro è minimo

Carina e comoda......... ^_^
 
Top
view post Posted on 6/11/2007, 17:24
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,269
Location:
Roma

Status:


Beh, io sul tetto ci porto due bici e due canoe, ma forse non è proprio la stessa cosa...
 
Top
ADRIA 350
view post Posted on 6/11/2007, 21:47




ciao giuse67, sarebbe il massimo far montare il gancio alla roulotte ed agganciarci dietro la barca. :huh: :wub: :lol: :lol: .
scherzo, io ho un vicino di casa che sul tetto mette un gommone a motore, e lo sgonfia totalmente, ed una volta gonfio, ti posso assicurare che e bello grande.
 
Top
giuse67
view post Posted on 6/11/2007, 23:08




grazie a tutti ,cmq carina l'idea di mariposa,per' non mi convince al 100 per 100 ma non so ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ci penso ,,,,,,,,,,,,, e come ultima ipotesi se pensassi ad una rula che si apre posteriormente ?PERO' DOVREI VENDERE LA LANDER :angry: :angry: CIAO
 
Top
mimmomi
view post Posted on 7/11/2007, 09:33




A proposito di barchette trasportabili : se hai voglia di autocostruirtene una con poca spesa,vai sul sito del " cantierino",ci sono progetti facili facili. Il mariposa non è male,è una vecchia idea che funziona abbastanza.
Io personalmente ho anche un gommoncino sui 2,4 m. spinto da un piccolo f.b.Tieni presente che barchine di questa dimensione,con appena appena qualche ondina imbarcano fastidiosi spruzzi; se il mare è appena più mosso non vanno proprio.
Un'idea: guarda se trovi un Optimist usato,sta giusto su un tetto d'auto,ha anche una vela,per due a remi può bastare,un motorino da 3,5 ce lo adatti,tiene il mare discretamente,rovesciato potrebbe fare da bauletto portatutto,se munito di una basetta.
Ciao
Mimmo :B):
 
Top
view post Posted on 7/11/2007, 22:00
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,974

Status:


fiat tempra sw td- rimorchio ellebi portamoto con deltaplano a motore - ala 14 top la moette (5m chiusa x 50 kg) sul tetto con sporgenza fuori sagoma verso il rimorchio.

il rimorchio di circa 380 kg è praticamente inavvertibile, anche grazie al basso baricentro risultante.
l'auto invece diviene molto critica nella guida che va'fatta "in punta di gomme"con un rollio importante in ogni cambio di direzione.

jhon

ps. la prima volta che ho sperimentato il treno sono rimasto impressionato per quanto possa compromettere la stabilità dell'auto un carico sul tetto di "soli"50 kg.

jhon
 
Top
jppis
view post Posted on 9/11/2007, 12:46




CITAZIONE (ADRIA 350 @ 6/11/2007, 21:47)
ciao giuse67, sarebbe il massimo far montare il gancio alla roulotte ed agganciarci dietro la barca. :huh: :wub: :lol: :lol: .

Durante il mio viaggio di nozze in canada ho visto un bel camper (almeno 10 mt) con il carrello porta auto e agganciato al carrello il porta barca............ma li si puo!!!
 
Top
giuse67
view post Posted on 6/4/2008, 10:05




image l'acquisto e' fatto, adesso proveremo questa esperienza di traino+rula

Attached Image: 18022008914.jpg

18022008914.jpg

 
Top
view post Posted on 6/4/2008, 18:30
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


Da quasi ex navigatore quando mi trovo a campeggiare vicino ad uno specchio d'acqua interessante mi torna la voglia di mettermi a mollo.
In questo momento sono ancora in possesso di due dei più piccoli natanti autocostruiti, una canoa e una piccola barca a vela


Il penseiro di portarmi per mezza europa una delle due per poi utilizzarla poche volte
non mi alletta, quindi mi stà accarezzando l'idea di acquistare una canoa smontabile o gonfiabile, sono leggere e non occupano molto spazio.
 
Top
28 replies since 5/11/2007, 19:34   648 views
  Share