Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Datemi un consiglio..., sono depresso non voglio abbandonare lo Scenic!

« Older   Newer »
  Share  
Baldo.
view post Posted on 11/5/2008, 21:21 by: Baldo.
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,762
Location:
Delebio (So)

Status:


Perchè lasciare perdere?
A parte i difetti di gioventù, mi risulta un'auto affidabile. Il motore 1.8 benzina, poi, è stato montato su altri modelli Fiat e Lancia ed ha una buona fama.
Un mio amico ha la TD multiwagon (è della ditta, ma anche la ditta è sua) con cui ha già fatto parecchi chilometri e si trova molto bene, pur avendo un Alfa 166 come riferimento (la sua "personale").

Se prendere il nuovo o l'usato, sono anche io incerto.
Se prendessi l'auto nuova (visto che di solito le porto fino alla demolizione, la prenderei a chilometri zero, probabilmente) spenderei qualcosina in più rispetto ad un usato, ma poi spenderei meno di manutenzione, sarei sicuro di avere un'auto trattata bene, non incidentata, non con più chilometri dei dichiarati o con pochi chilometri ma riuscita male (magari può sembrare un'affare, ma chi la vende se ne è liberato per la disperazione) ecc.. Potrei scegliere alcuni accessori e non metterne altri ecc.
E' difficile comperare un'auto da chi non si conosce e ci vuole anche un po' di fortuna.
Adesso penso di cambiare l'auto solo perchè temo che la manutenzione potrebbe venirmi a costare come il cambiare l'auto. Mi dispiace anche un po', perchè tutto sommato, anche se non è la mia auto preferita sicuramente, la Lancia è confortevole, soprattutto nei lunghi viaggi.
La Grande Punto t-jet al momento si trova praticamente solo nuova o chilometri zero (con sconti forse neanche troppo convenienti), la Stilo 1.8 a 5 porte è abbastanza rara.
Se non avessi perplessità sul motore (i 5 cilindri di modelli precedenti non sempre avevano buona fama e mi è rimasto un po' il preconcetto, anche se sulla Tipo sembra che vadano bene), sulla cilindrata (troppo grossa per i miei usi: sarebbe solo uno sfizio) e sulla possibilità di trovare un'auto in ottime condizioni e duratura, mi piacerebbe una Stilo Selespeed cinque porte. Ma rimarrà un sogno nel cassetto.
Dovessi prendere un Focus andrei sulla berlina. Il mio meccanico ha un'officina autorizzata Ford, tra l'altro. Quando è uscita la Focus mi piaceva, preferisco la Stilo di gran lunga, però.

Per il modello da consigliare a Bof, non saprei cosa dire. Le cose da considerare sono molte. Io su quella macchina, se non dà problemi, farei ancora una cinquantina di migliaia di chilometri, poi vedrei cosa fare.
 
Web  Top
21 replies since 11/5/2008, 12:55   296 views
  Share