Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Tabbert Comtesse adeguamento pesi su libretto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2008, 21:08
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,831
Location:
Crispiano (TA)

Status:


Io non modificherei il peso, magari come ha fatto Ettore si (però poi devi cercare di portare il peso a secco 1250 kg molto più difficile che dimostrare di più!!)
Io penso che fino a quando in italia non controllerranno seriamente i pesi possiamo stare "tranquilli" penso che se pesassimo le nostre auto anche quelle sarebbero fuori regola!

Il collaudo per queste prassi è una presa in giro!! Al mio per aumentare il diametro dei cerchi hanno controllato la misura dei pneumatici se corrispondeva e il numero di telaio cioè la stessa cosa che fanno per il peso, io il collaudo l' ho fatto a Taranto.
 
Top
view post Posted on 15/5/2008, 17:37
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Optima 400 @ 10/5/2008, 22:08)
Io non modificherei il peso, magari come ha fatto Ettore si (però poi devi cercare di portare il peso a secco 1250 kg molto più difficile che dimostrare di più!!)
Io penso che fino a quando in italia non controllerranno seriamente i pesi possiamo stare "tranquilli".

Ettore il problema è quel fino a quando.
Inoltre io viaggio sempre all'estero in vacanza, ed in Europa con i controlli dei pesi sono più severi che in Italia, se per sfiga mi fermassero io non potrei riprendere il viaggio nemmeno vuotando completamente la caravan!
 
Top
ETTORE_BURST
view post Posted on 22/5/2008, 13:28




Stefano fai attenzione perchè se la roulotte ha un età superiore ai sette anni potrebbe non essere possibile aumentare il peso. E questo nel momento di lavorazione della pratica potrebbe venir fuori. O meglio la regola è che non si può aumentare ma spesso si dimenticano di dirlo quando si va a chiedere le prime informazioni.

 
Top
view post Posted on 22/5/2008, 17:11
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (ETTORE_BURST @ 22/5/2008, 14:28)
Stefano fai attenzione perchè se la roulotte ha un età superiore ai sette anni potrebbe non essere possibile aumentare il peso. E questo nel momento di lavorazione della pratica potrebbe venir fuori. O meglio la regola è che non si può aumentare ma spesso si dimenticano di dirlo quando si va a chiedere le prime informazioni.

Lo so Ettore, l'immatricolazione è del 27/06/01 ed io sto aspettando da un giorno all'altro il Nulla Osta, praticamente me la sto giocando sul filo del rasoio.
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 11:20
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Mi è arrivato in questo momento il Nulla Osta,domani sono in Motorizzazione a prenotare il collaudo.
Vi terrò aggiornati.
 
Top
view post Posted on 6/6/2009, 08:33
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Fratelli è passato un anno da quando scrissi questo post e nulla è cambiato:ho protocollato la domanda di reimmatricolazione come esemplare unico per la mia caravan al Centro Prove Autoveicoli di Milano ma non sono riuscito a trovare un solo ingegnere che si prendesse carico della mia richiesta.
Non mi è mai stata data brisposta negativa ma gli ingegneri deputati a visionare la pratica o erano assenti,o non mi richiamavano,oppure erano occupati.
Insomma ho dovuto desistere...fino a ieri quando ho parlato con un titolare di un'agenzia di pratiche auto specializzata in nazionalizzazioni,reimmatricolazioni e "missioni impossibili" come quella che mi sono riproposto.
Questi signori sono molto ben introdotti presso il Centro Prove Autoveicoli e mi hanno lasciato capire che dovrebbe essere possibile raggiungere il mio scopo:non si tratta di fare nessuna magia ma essendo loro in contatto diretto con questi ingegneri e vedendoli due volte la settimana è chiaro che "insisti oggi,insisti domani" li dovrebbero prendere per sfinimento e far loro visionare la pratica e ricollaudare la mia caravan.
Speriamo bene,vi terrò informati.
 
Top
view post Posted on 6/6/2009, 11:58
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,716
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Scusa Kozan, ma stiamo scherzando? tu hai protocollato la domanda e ancora non ti hanno risposto?
ti ricordo che entro 30 giorni avrebbero dovuto risponderti assolutamente, pena denuncia per omissione d'atti d'ufficio, così come stabilito dalla Suprema Corte, con la sentenza 14466 rif. trasparenza procedimenti amministrativi l. 273/95, in cui si parla di 'ingiustificato silenzio omissivo da parte del pubblico ufficiale’.
Fagli immediatamente un'altra lettera raccomandata con r.r. dicendogli che li denuncerai se non ti rispondono immediatamente, sia in maniera negativa che postiva.
quando poi avrai la risposta negativa se non ti avranno dato una motivazione tecnica potrai anche in questo caso opporti.

:shifty: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2009, 12:15
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Marco ti ringrazio per il suggerimento,da un punto di vista legale hai pefettamente ragione,tuttavia preferisco seguire unalinea più "softt" perchè se gli scrivessi una lettera di quel tipo sicuramente mi boccerebbero la domanda:la reimmatricolazione come esemplare unico è una pratica nella quale si possono trovare una miriade di cavilli per non approvarla(potrebbero trovare il Nulla Osta insufficiente,potrebbero richiedermi documentazione integrativa,insomma potrebbero farmi diventare matto perdendomi nei meandri della burocrazia.)
Ritengo che questa agenzia che mi sta seguendo abbia i giusti canali per portare a buon fine l'operazione,attendo quindi fiducioso.
Rimane comunque la sensazione che al DTT gli ingegneri lavorino in maniera un pò approssimativa...all'italiana tanto per intenderci.
 
Top
view post Posted on 6/6/2009, 14:24
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Amministratori
Posts:
5,119
Location:
Cairo Montenotte - Cel. 3668713793 - Skype: bracco.daniele

Status:


In bocca al lupo Kozan, tienici informati.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2009, 10:43
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Fratelli ecco gli aggiornamenti:l'agenzia da me contattata si è rivelata molto seria e professionale,hanno preso contatto con gli ingegneri del Centro Prove Autoveicoli i quali esaminata la documentazione non hanno trovato nulla da eccepire,settimama prossima quindi sottoporrò a collaudo la mia Tabbert,vi farò sapere come è andata.
 
Top
view post Posted on 1/10/2009, 10:48
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Amministratori
Posts:
5,119
Location:
Cairo Montenotte - Cel. 3668713793 - Skype: bracco.daniele

Status:


Bene, bella notizia, facci sapere
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2009, 13:36
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


lo faranno anche se ormai sono passati i sette anni? o conta quando hai fatto la domanda??

no perche vorrei fare la stessa cosa visto che la mia a libretto è 1300 ma in assetto leggero pesa 1400 e in assetto da guerra sono arrivato a 1600 ma era un estremo quindi mi interesserebbe un sacco portarla a 1500 ma il cavillo dei 7 anni mi frega, ammeno che non esiste tale agenzia che mi faccia oltrepassare questo scalino
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2009, 14:16
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (AmericanDream. @ 1/10/2009, 14:36)
lo faranno anche se ormai sono passati i sette anni? o conta quando hai fatto la domanda??

no perche vorrei fare la stessa cosa visto che la mia a libretto è 1300 ma in assetto leggero pesa 1400 e in assetto da guerra sono arrivato a 1600 ma era un estremo quindi mi interesserebbe un sacco portarla a 1500 ma il cavillo dei 7 anni mi frega, ammeno che non esiste tale agenzia che mi faccia oltrepassare questo scalino

Fabio non so spiegartene la ragione ma da quando ho passato la pratica a questa agenzia è sparito il balzello dei 7 anni.
Se ti dovesse interessare ti farò avere il loro telefono,il costo di tutta l'operazione è stato molto basso.
 
Top
view post Posted on 1/10/2009, 14:24
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


ok vediamo se fanno il miracolo pure a me, anche se l'importatore italiano mi ha fatto avere il NO per le gomme ma per il peso non ne ha voluto sapere e contattando direttamente hobby in germania mi hanno rimbalzato all'importatore nazzionale
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2009, 16:39
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (AmericanDream. @ 1/10/2009, 15:24)
ok vediamo se fanno il miracolo pure a me, anche se l'importatore italiano mi ha fatto avere il NO per le gomme ma per il peso non ne ha voluto sapere e contattando direttamente hobby in germania mi hanno rimbalzato all'importatore nazzionale

Fabio questi dell'agenzia sono forti e mi hanno detto che se Tabbert non mi avesse fatto il N.O. avrebbero provveduto a farsi fare una perizia giurata da un tecnico abilitato la quale perizia sarebbe stata equiparata al N.O. dell casa madre.
Quando vuoi ti metto in contatto.
 
Top
105 replies since 8/5/2008, 16:22   4648 views
  Share