Roulotte Antenate (Caravan) il forum

limiti di velocità, sanzioni, e applicazione adesivi velocità massima

« Older   Newer »
  Share  
wwwsuppoit
view post Posted on 30/8/2008, 02:20




:( fidatevi è obbligatorio sia apporre i limiti dietro il veicolo trainato e rispettare i limiti!!!!! prima di acquistare la roulotte, ho fatto con amici un recupero auto con rimorchio da torino a rimini, dopo 20 giorni è arrivato il verbale dal tutor di forlì 127 kmh riscontrati pari a 740 euro!!!!!! adesso sappiamo che dobbiamo fare al max gli 80kmh in autostrada!!!! Non solo in italia ci sono i limiti, ma quasi in tutta europa anche se sono maggiori esempio i francesi che sono malati per i limiti non ne hanno di particolari e sarebbe meglio che chi fa le leggi in italia prima imparasse a guidare!!! Vi assicuro che se un rimorchio è valido non hai nessun problema a viaggiare anche a 130kmh dipende solo dalla guida e dai veicoli.
 
Top
view post Posted on 13/2/2009, 00:54
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,533
Location:
Collegno (TO)

Status:


adesso mi vorrete picchiare, ma la domanda non è fatta con brutte intenzioni..

i limiti velocità, ad esempio l'80 kmh in autostrada, sono da rispettare perchè di legge ovvio, ma poi sono anche quelli reali che di solito un treno fa?

intendiamoci, prudenza e perfezione meccanica dei traini a parte...

probabilmente mezzi + recenti permettono di fare anche qualche km/h in + dei + "antenati"..?


(poi in effetti se uno è n vacanza/gita non dovrebbe aver da correre da nessuna parte.... ^_^ )



 
Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2009, 08:43
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Aquilotto08 @ 13/2/2009, 00:54)
adesso mi vorrete picchiare, ma la domanda non è fatta con brutte intenzioni..

i limiti velocità, ad esempio l'80 kmh in autostrada, sono da rispettare perchè di legge ovvio, ma poi sono anche quelli reali che di solito un treno fa?

intendiamoci, prudenza e perfezione meccanica dei traini a parte...

probabilmente mezzi + recenti permettono di fare anche qualche km/h in + dei + "antenati"..?


(poi in effetti se uno è n vacanza/gita non dovrebbe aver da correre da nessuna parte.... ^_^ )

NON SONO cERTO UN SOSTENITORE DELLA VELOCITà ma se il treno è adeguato ai 100 si viaggia in totale sicurezza ugualmente, trovo il limite degli 80 in autostrada cosa ormai abbondentemente superata, certo in vacanza non si ha fretta però anche riuscire ad arrivare in tempi ragionevoli non fa schifo, anche perchè non c'è solo la vacanza lunga ma anche il finesettimana dove i tempi si restringono enormemente.
 
Top
view post Posted on 24/2/2009, 12:44
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,716
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


se il treno è adeguato penso anche io che i 100 in autostrada siano fattibili, di più no :shifty: :comandante:

poi come già detto siamo in vacanza e quindi godiamocela. Io non ho nemmeno il telepass perchè se posso prendo altre strade. :woot: :comandante:
 
Web  Top
wwwsuppoit
view post Posted on 8/5/2009, 03:16




novità limiti in autostrada:
Francia 130< 3.5ton 110 >3.5 ton ( auto più rula a pieno carico da libretto) (mondeo +caravelair 110kmh)
germany: 100kmh per loro 80 per noi!!! Si per poter fare i 100 in autostrada la rula deve esser omologata con certificato, (ruote con meno di 5 anni di vita, omologate al carico e velocità minima 120kmh, valvolino di acciaio, ammortizzatori, stabilizzatore) svizzera: 100KMH per i tedeschi omologati :P 80kmh per tutti gli altri :o:

Alla faccia dell' europa unita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 13:17
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,533
Location:
Collegno (TO)

Status:


ecco, hai ragione davide, alla faccia dell'europa unita.

ma mentre trovo un po ristretto il limite degli 80 da noi (nella mia prima e unica uscita ho visto che tenere i 90-95, seppure senza stabilizzatore, non mi sembrava un azzardo), trovo forse altrettanto esagerato i 130 dei francesi...... :huh:

in effetti un 100 all'ora mi sembra un buon compromesso....

e io non sono uno spericolato alla guida e guido tanto per lavoro...

 
Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2009, 23:48
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


nella prima esperienza al traino quello che mi ha lasciato molto perplesso è dover circolare sulla A22 del Brennero senza poter sorpassare o essere sorpassati... il divieto vale dalle 6,00 alle 22,00 Bene mi sono fatto un centinaio di Km con un autoarticolato alle spalle... cercavo di mantenere una velocita di circa 85( 80 + 5 di tolleranzaautovelox) km/h per non essergli di intralcio ma appena diminuivo un po eccolo che mi ritornava sotto ad una distanza che con gli specchi non vedevo il suo muso.... Credo visto anche il buon comportamento del mio treno che i 100 sarebbero stati piu sicuri per me e meno d'intralcio per lui.... Ma considerato che le sanzioni sono raddoppiate per i convogli e la numerosa presenza di autovelox ho cercato di rispettare il limite :B): :B): :B):
 
Top
view post Posted on 9/5/2009, 00:02
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


teobubu per quello che ne sò il solo che ci può fregare a noi è il tutor o sicve che quello controlla mezzo per mezzo ma l'autovelox dove ci sono i 130 è tarato a 130 e se te con la rulla ci passi a 120 quello non ti fotografa mentre che il tutor a 90 ti rovina.
io cerco di non fare lo spericolato ma gli 80 proprio non glie la faccio tengo i 100 spero proprio che il discorso che alzeranno a 90 sia vero anche se sò che è stata fatta una proposta per i 100 ma proposta per ora è rimasta
 
Web Contacts  Top
wwwsuppoit
view post Posted on 9/5/2009, 00:30




95kmh limite tutor ovvero dove con 80 euro circa al max senza punti su patente, per adesso, attento fabio qualche volta i velox fissi han in centro sulla barra blu un 3° occhio serve per i tir ovvero fà la foto a tutti i veicoli superiori ai 2.50 mt di altezza, se è un furgone o camper la foto viene cestinata nel caso di una rula no! Telelaser rivela la velocità e quando sei a tiro ti fermano subito.
alcuni tipi:
http://www.aruacon.it/index.php?option=com...g&id=3&Itemid=6

http://www.maiuscolo.net/autovelox/Tipi2.asp
 
Top
view post Posted on 9/5/2009, 10:05
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Mi sono deciso a mettere i dischi con i limiti di velocità sulla 474. Presto farò lo stesso con la 340.
Ora dietro alla 474 ho i seguenti adesivi:
limiti di velocità, la "I" che indica lo stato di provenienza, adesivo piccolo delle Antenate (per cercare di dare un po' di simmetria al tutto), adesivo grande delle "Antenate" di fianco alla finestra.
C'è qualcuno che mi potrebbe dire quali altri adesivi potrei mettere (escludo quelli dei posti dove sono stato)? :lol: :woot: :lol: :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2009, 20:49
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


CITAZIONE (wwwsuppoit @ 9/5/2009, 01:30)
95kmh limite tutor ovvero dove con 80 euro circa al max senza punti su patente, per adesso, attento fabio qualche volta i velox fissi han in centro sulla barra blu un 3° occhio serve per i tir ovvero fà la foto a tutti i veicoli superiori ai 2.50 mt di altezza, se è un furgone o camper la foto viene cestinata nel caso di una rula no! Telelaser rivela la velocità e quando sei a tiro ti fermano subito.
alcuni tipi:
http://www.aruacon.it/index.php?option=com...g&id=3&Itemid=6

http://www.maiuscolo.net/autovelox/Tipi2.asp

hai ragione i tele laser me li ero dimenticati ma la storia del 3 occhio non la sapevo, bene a sapersi :thankyou:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/5/2009, 16:21
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


Non ho ancora avuto il coraggio di mettere gli adesivi dei limiti sulla 340, ma ho fatto progressi, li ho infilati in una busta trasparente e li ho piazzati usando del nastro adesivo nella parte interna della finestra posterire. Sarò in regola? :wub:
 
Top
wwwsuppoit
view post Posted on 10/5/2009, 18:19




la legge parla di applicazione visibile non di dover utilizzare il loro adesivo, devono solo vedersi bene come fossero esterni e poi sei ok
 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 07:54
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


CITAZIONE
la legge parla di applicazione visibile non di dover utilizzare il loro adesivo, devono solo vedersi bene come fossero esterni e poi sei ok

Pensa che la mia roulotte ha passato la revisione senza questi adesivi ed ho circolato senza fino ad oggi.....ma da ora in poi li metto, a parte l'obbligatorietà è giusto segnalare a chi segue che noi non possiamo andare più forte. :fonzie: :roulotte:
 
Web  Top
Wilk74
view post Posted on 11/5/2009, 09:11




CITAZIONE (wwwsuppoit @ 10/5/2009, 19:19)
la legge parla di applicazione visibile non di dover utilizzare il loro adesivo, devono solo vedersi bene come fossero esterni e poi sei ok

Si questo è vero, ma il codice della strada
dice che sono obbligatori solo per autoveicoli e autoveicoli con rimorchi adibite al trasporto di cose e altri usi
di massa massima complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t

Edited by Wilk74 - 11/5/2009, 10:33
 
Top
176 replies since 17/1/2005, 10:35   16352 views
  Share