Roulotte Antenate (Caravan) il forum

traino

« Older   Newer »
  Share  
cubanone
view post Posted on 20/5/2008, 12:13 by: cubanone
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


platone in parte conferma quanto sostengo io, ho citato i fuoristrada solo per far capire un ragionamento non vorrei riaprire la diatriba fuoristrada berlina. A platone vorrei dire che se ha posseduto e trainato con un fuoristrada superpreparato da off road ci credo quando dice che traina meglio con una berlina a benzina, in quanto un fuoristrada rialzato con sospensioni modificate gomme maggiorate da off road, body lift ed altri accorgimenti specializzati, è fortemente penalizzato per uso famigliare con roulotte al traino, infatti questo è il motivo per il quale al mio non faccio modifiche se non gomme da fuoristrada quando servono piastre paracolpi e assetto un filo più rigido, ma senza modificare altro.
Riprendo il discorso di platone quando invece parla delle berline diesel che conferma quanto dico io, cioè il motore diesel anche se rapportato più lungo rispetto ad un fuoristrada va meglio del benzina al traino, perchè ha maggior coppia a minor numero di giri nonchè maggior potenza a minor numero di giri rispetto al benzina, quindi baldo io capisco il discorso della rapportatura ma non capisco come faccia una berlina benzina, con rapporti stradali, ad andare meglio nel traino rispetto ad una berlina con motore diesel con rapporti stradali....sempre se riconosci correti i discorsi su coppia e potenza fatti fino ad ora e come dici tu che stiamo ripetendo fino alla nausea...
 
Top
130 replies since 9/4/2008, 20:02   2308 views
  Share