Roulotte Antenate (Caravan) il forum

traino

« Older   Newer »
  Share  
cubanone
view post Posted on 19/5/2008, 16:38 by: cubanone
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


io con il mio discorso non ritengo che la rapportatura non sia importante, anzi per molti aspetti è quasi più importante della potenza del motore (infatti io ho scelto un fuoristrada), quello che voglio far capire è che è poco importante nel discorso che facciamo noi, primo perchè stiamo parlando di motori diesel o benzina, a entrambe i quali se si cambiano i rapporti si ottengono comportamenti molto diversi, ma le peculiarità di coppia del motore rimangono le stesse, potremmo parlare di rapporti se potessimo variarli a piacere mantenendo lo stesso motore, ma tutti sappiamo che non è possibile se non in casi di auto da competizione e comunque non è una pratica che si può applicare all'auto di famiglia..quindi noi possiamo parlare solo di modelli di auto e tipi di motorizzazioni e loro differenze, in quanto parlare del sesso degli angeli inteso come modifiche possibili ma solo teoriche ai rapporti di un'auto non risolve nulla.
Infatti io sostengo il tiro del diesel al traino a dispetto del benzina e comunque in assoluto anche senza traino perchè sostanzialmente sono uno che non rimane deluso se quando da gas all'auto questa arriva subito alla massima potenza con poco allungo e devo subito cambiare, anzi ne rimango soddisfatto perchè so che quell'auto mi darà soddisfazioni in altre situazioni come traino, montagna ed anche autostrada a velocità di crocera, mentre mi pare che chi simpatizza per il benzina rimanga deluso dalla somaraggine del diesel, ma quella somaraggine è proprio la sua superiorità, il benzina motore brillante con allungo mozzafiato ti da sensazioni positive solo in guida sportiva e nervosa per il trasporto che ti offre a livello di sensazione, purtroppo a me quest'aspetto non interessa affatto visto che con l'auto non devo guidare in un autodromo....
 
Top
130 replies since 9/4/2008, 20:02   2308 views
  Share