Roulotte Antenate (Caravan) il forum

traino

« Older   Newer »
  Share  
cubanone
view post Posted on 19/5/2008, 07:33 by: cubanone
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (BaldoMar @ 17/5/2008, 13:48)
Rispondo ad alcune domande che sono nella discussione e sono ancora senza risposta.
La Terrano (due porte, ma presumo che la cinque porte abbia la stessa rapportatura) a 130 km/h in quinta è a circa 2800 giri.
Presumendo che la potenza massima sia a 4500 giri, la velocità massima teorica risulta a 210 km/h, come con la quarta della mia Lancia (neppure a farlo apposta).

NON è CORRETTO QUANTO SCRITTO SOPRA, la potenza massima il terrano la raggiunge a 3600 giri e questo è un dato sicuro...Aggiungo inoltre che se le auto sono rapportate diversamente è perchè hanno peso, finalità e sopratttutto motori diversi, quindi non si può legare la discussione ai rapporti, perchè un benzina ha un comportamento che va valutato nel suo complesso il diesel pure, quindi motore + rapporti, infatti non è che se mi va bene il motore a benzina in una berlina ma non i suoi rapporti poi posso variare solo questi ultimi, bensì devo cambiare auto, per cui questa discussione sui rapporti mi sembra nel caso in questione abbastanza irrilevanete...
x jhon, ciò che hai scritto è correttissimo ed è quanto dico inutilmente fin dall'inizio di questo post, infatti il motore da te descritto corrisponde alla data odierna ad un diesel di media cilindrata quindi 1900 cc..
 
Top
130 replies since 9/4/2008, 20:02   2309 views
  Share