Roulotte Antenate (Caravan) il forum

traino

« Older   Newer »
  Share  
cubanone
view post Posted on 14/5/2008, 12:55 by: cubanone
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (BaldoMar @ 14/5/2008, 13:03)
CITAZIONE (cubanone @ 14/5/2008, 08:48)
il mio non fuma, pur non essendo di ultimissima generazione, non sporca la caravan, nemmeno lo sportage diesel che avevo prima sporcava la roulotte..La curva di coppia che baldo ha riportato sopra è molto interessante paragonabile ad un diesel, ma questi sono i motori di nuovissima generazione turbocompressi a benzina, dipenderà dopo dai consumi che non so come sarano in un turbocompresso di quel tipo, sicuramente penso che però un 1400 cc anche se superfarcito di nuova teconologia sia sempre un 1400 quindi al traino non bisogna pretendere il mondo, perchè anche a parità di curva di coppia e di potenza il motore con cilindrata maggiore risulta più affidabile e costante nel rendimento rispetto a quello con clindrata inferiore, il traino ha infatti come dato rilevante da tenere in considerazione la cilindrata più questa è alta meglio è...

Già sentite queste cose, ai tempi dei primi turbo diesel.

certo già sentite, ma nonstante il diesel utilizzato commercialmente nelle auto da più di 30 anni, con tecnologie che si sono susseguite nel tempo sempre migliorative, ha mantenuto nelle berline cilindrate di almeno 1900 cc, ci sono common rail anche da 1300 cc m jet, con prestazioni di tutto rispetto (ce l'ha mia moglie) ma nonostante il diesel e le prestazioni soddisfacenti non utilizzerei mai per trainare una caravan di 4 metri, perchè sarebbero comunque al limite delle loro potenzialità a livello di motore e di telaio.La cilindrata nel traino è importante perchè fa si che i cavalli erogati dal motore anche se pochi siano sostenuti da una meccanica poderosa quindi affidabile e costante nelle prestazioni da poter strapazzare senza problemi.Non ce lo vedo il suzuki di mia moglie sollecitato allo spasimo con una roulotte che potenzialmente può trainare, ma che di fatto lo strapazzerebbe come prendere a schiaffi un bambino, no grazie....
 
Top
130 replies since 9/4/2008, 20:02   2309 views
  Share