Roulotte Antenate (Caravan) il forum

traino

« Older   Newer »
  Share  
cubanone
view post Posted on 13/5/2008, 07:56 by: cubanone
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,409
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Optima 400 @ 12/5/2008, 22:04)
Poi i giri di un motore benzina salgono più velocemente di quelli di un diesel ed il range è più ampio:

ripeto quello che hai detto sopra vale senza caravan attaccata dietro, con la caravan i giri del benzina non salgono velocemente bensì non salgono proprio se non fai scalate che però minano la fluidità di marcia e comunque a volte non bastano..
Appunto perchè il diesel a 3000 giri tira già come un mulo mentre il benzina a 3000 giri è ancora scarico di kw, non ci stiamo capendo su una cosa scontata.Baldo tu continui a menare di sul fatto che se non basta la 5° ci metti la quarta, il problema è che a volte ci metti anche la terza con il benzina e comunque non è che scalando il benzina si comporta come il diesel ci metti solo una pezza per tirare avanti, insomma la guida con il diesel+caravan è molto più rilassante quindi si riescono a fare più km con meno stress, io con il benzina e roulotte spesso in autostrada non riuscivo a trovare la marcia giusta perchè la 5° non la tirava e si affogava, in 4° era in palla quindi dovevo diminuire la velocità per forza o avanzare in 5° affogato quindi in autostrada era una continua ricerca del'equilibrio rapporti giri motore giusto, se poi c'erano delle salite o vento contro o camion che superavano, l'equilibrio si rompeva subito a volte scalavo anche in terza nei falsi piano per poi andare su di giri e rimettere la quarta, con il diesel ste cose te le scordi ci metti una marcia e tieni quella, non mi dire adesso che tu preferisci cambiare perchè io ho provato la guida con roulotte che dici tu e non mi piace per niente...insomma il motore da traino per eccellenza è il diesel si traina anche con il benzina ma peggio, va bene così?...


 
Top
130 replies since 9/4/2008, 20:02   2306 views
  Share