Roulotte Antenate (Caravan) il forum

traino

« Older   Newer »
  Share  
cubanone
view post Posted on 12/5/2008, 08:01 by: cubanone
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,446
Location:
Forlì

Status:


mi piacciono i kw trattabili di tequila.......ragazzi che fatica per farvi capire una regola scontata non inventata dal sottoscritto però!!...baldo che continua a dire che in 3° fa i 140 e che non c'è bisogno di arrivare a 6000 giri per sfruttare la potenza del motore e che comunque non gli serve tutta la potenza (beato lui), lilliput dice che gli sembra strano che in un viaggio di 600 km ad uno gli scocci cambiare ogni cambio di alito di vento o di ogni falsopiano (quindi ogni 5 minuti)...io concordo con voi che il diesel non è più economico come una volta, che se si rompe costa di più ad aggiustarlo, ha un costo maggiore all'acquisto del benzina, ma ragazzi non c'è paragone al traino non ve la prendete con me ma con chi ha inventato il ciclo diesel!!.. vi dico solo una cosa ieri sera a mezzanotte sono appena tornato da un fine settimana a mantova con roulotte e sia all'andata che al ritorno con roulotte carica come una bisarca, ho messo la quinta a forlì e l'ho tolta a mantova con sorpassi, pullman vento è un bell' andare, con il benzina te lo sogni.....non fate confusione tra regime di coppia massima e regime di potenza massima, la coppia massima è il momento in cui un motore ha il massimo momento torcente quindi tiro in funzione dei giri la potenza massima è il numero dei giri in cui il motore sviluppa più kw di potenza e sono due regimi distanti fra loro non come dice lilliput quasi corrispondenti, ed in autostrada proprio per la possibilità di viaggiare a velocità sostenute si utilizza non solo la coppia massima ma anche la potenza massima perchè si riesce a mandare su du giri il motore con marce alte, quindi con il diesel a 100 all'ora a 3500 giri si è praticamente in condizioni di potenza massima sviluppata, con il benzina si è invece molto distanti da questo regime e bisogna aumentare i giri e la velocità a dismisura per raggiungerlo, cambiare marcia è un modo per raggiungerlo ma viaggiare in 3 per sfruttare tutta la potenza del motore è improponibile vi svirgolate dalle vibrazioni e dai consumi, quindi cosa sueccede che ci mettete la quarta lo stesso così sicuramente procederete spediti ma sfruttando 3/4 della potenza del vostro motorello a benzina, voi direte ma se voglio do gas e sfrutto l'allungo?!!!ma quando mai se dai gas in quelle condizioni il motore non lo prende "al avli capì o no" e quindi del vostro allungo ve ne fate una cippa...lilliput tu ragioni paragonando un benzina al diesel senza rimorchio dietro ma con la roulotte cambia tutto!!
 
Top
130 replies since 9/4/2008, 20:02   2308 views
  Share