Roulotte Antenate (Caravan) il forum

traino

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Sberla
view post Posted on 10/5/2008, 13:02 by: Sberla

Vive in roulotte

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CITAZIONE (cubanone @ 11/4/2008, 08:49)
CITAZIONE (BaldoMar @ 10/4/2008, 18:12)
Multipla Natural Power: velocità massima 168 km/h; accelerazione 0-100 13,5 secondi, con 103 cavalli
Patrol 3.0 TD: velocità massima 160 km/h; accelerazione 0-100 da 14,8 a 15,2 secondi, a seconda del modello, con 160 cavalli.

sENZA SPIRITO DI CONTRADDIZIONE ma stai paragonando un trattore di quelli grossi con le prestazioni in velocità di una clio, non sono parametri paragonabili rispetto al tipo di auto, il patrol è un trattore!! ben rifinito e comodo si intende ma sempre un trattore, se anche la velocità di punta è bassa come è giusto che sia con un patrol se vuoi i 160 li fai anche con un biasse da 2000 kg attaccato dietro e in leggera salita è quella la differenza....
x la multipla immaginavo fosse piccolo il serbatoio benzina, diciamo che come dice groma dovrai destreggiarti un pò fra passaggi metano benzina frequenti, rifornimenti di benzina frequenti, visto che il metano non lo trovi ovunque, dovrai essere oculato nel tipo di strada che sceglierai per il tuo viaggio nel senso di non cacciarti in situazioni gravose perchè ne potresti uscire con la frizione bruciata, non avere fretta e caricare poco e bene la roulotte al fine di ottenere un rimorchio più leggero possibile e ben bilanciato, quindi poca roba dentro la caravan quando viaggi e ben messa, cerca di caricare piuttosto la macchina...se adotterai questi accorgimenti trainerai anche con la multipla 1600 a metano..ciao

Non capisco come si possa fare un simile paragone. La motrice di un Tir ci metterà 20, 25 secondi (senza rimorchio) ad arrivare a 100 Km/h, e farà a tavoletta i 120 Km/h, prestazioni quindi nettamente inferiori alla Multipla. Però la motrice di un TIR può trainarsi giusto un po' di + di 1000 Kg...

Ma sono sicuro che Baldo appena trainerà con un fuoristrada capirà tutti i perchè del traino col fuoristrada. Come dicevo in altre occasioni, prima provare, poi giudicare.

Quanto all'utente che ha chiesto info: la Multipla a metano in salita non cammina già di suo, da scarica, non oso immaginare con un rimorchio. Se la devi usare, sicuramente ti consiglierei un rimorchio leggero (l'Adria 430 penso sia già troppo) e di usare la benzina.

Attenzione a chi dice che con motori simili ha fatto di tutto, un conto è trainare con un auto leggera (quindi in pratica quasi una roulotte con motore), altro conto è trainare con un auto con un peso proprio non indifferente ed un motore sicuramente non abbondante già per la sola auto.

Buona scelta.
 
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130 replies since 9/4/2008, 20:02   2308 views
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