Roulotte Antenate (Caravan) il forum

traino

« Older   Newer »
  Share  
Baldo.
view post Posted on 9/5/2008, 13:14 by: Baldo.
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


La mia macchina è stata costruita con 5 marce, e questo mi permetterebbe, avessi bisogno, di utilizzare la potenza massima a 70 km/h (in prima) a 100 (in seconda) e a 160 (senza roulotte) in terza. Oltre il motore non riesce a fare raggiungere all'auto il regime di potenza massima. In quarta è la Seicento di mia moglie, quella con le "ridotte" :lol: :lol: , che fa i 140 km/h.
Fino ad ora le marce, com la rouootte, le ho tirate fino a circa 4000 giri costanti per non dovere affrontare salite alpine a 50 km/h, semplicemente. Non voglio percorre lunghi tratti al regime massimo, anche solo per il rumore.
La potenza massima sulla Tipo e sulla Lancia permettono di raggiungere (e spesso superare, anche se di poco) i 110 km/h (con le mie due Lander, naturalmente).
Per superare i 130 di tachigrafo basta la quarta. Sono arrivato, una volta, ben oltre i 140 km/h di tachigrafo (130 da navigatore, ho poi calcolato) con la 340, poi ho rallentato per ragioni di traffico, ma qualcosa avevo ancora (però non so se 10, 15 o più km/h). Questo in quarta e ben lontano ancora dalla potenza massima.
Certo che se uno ha 100 cavalli di potenza massima quando sono neccessari 110 cavalli, allora il motore lo deve sfruttare tutto e con la massima abilità. Non è il mio caso, anche se ho un benzina.

Edited by BaldoMar - 9/5/2008, 14:19
 
Web  Top
130 replies since 9/4/2008, 20:02   2308 views
  Share