Roulotte Antenate (Caravan) il forum

traino

« Older   Newer »
  Share  
ETTORE_BURST
view post Posted on 9/5/2008, 09:35 by: ETTORE_BURST




CITAZIONE (cubanone @ 9/5/2008, 08:33)
CITAZIONE (BaldoMar @ 9/5/2008, 00:46)
Il fatto è che con i benzina puoi scegliere se utilizzare i giri o no.
Con il diesel non puoi scegliere.

PER FAVORE NON SCADIAMO NEL DISCORSO FUORISTRADA SI FUORISTRADA NO stiamo parlando di diesel o benzina, detto questo in merito a quanto hai scritto sopra scusa ma a me sembra proprio il contrario, con i benzina non puoi scegliere se utilizzare i giri oppure no questo è l'inghippo!!...scusa ho trainato con 2, 1600cc a benzina una lada niva e un feroza 16 valvole, dimenticavo il renegade 4000 ma quello lo lasciamo perdere è fuori gara e il problema è che con motori che hanno coppie alte e quindi allungo sei sempre dietro a cambiare per riuscire a mandarli su di giri e sfruttare la loro potenza....abbi pazienza ma quando hai un rimorchio dietro e sei in sorpasso ad un'autotreno, quindi la velocità è almeno di 95/100 km/h perchè gli autotreni viaggiano a quella velocità non ai 70km/h, cominci il sorpasso, con un benizna devi arrivare almeno a 4500 giri quindi incomincia la pena, perchè se s'è un falso piano o vento contro a 4500 giri senza scalare non ci arrriverai mai neanche se preghi, per cui cosa fai scali, scalando l'auto fa l'effetto vecchietto con un'impennata dei giri e quasi una frenata in velocità a questo punto cominci a dare il gas di nuovo perchè l'auto finalmente lo prende, forse riesci a superare il camion dopo essere arrivato a 5000 giri imballato come un pollo preso per il collo, quindi ricambi e rallenti di nuovo e rischi che il camionista ti mandi un colpo perchè ti deve risuperare (io ho provato entrambe i motori al traino non per sentito dire), con un diesel anche da 110 cavalli non succede niente di tutto ciò, dai gas in quinta la macchina è già a 3500 giri quindi non solo a regime di coppia ma a regime di potenza massima, quindi prende il gas che è una meraviglia superi il tuo camion togli il gas e il gioco e finito...una bella differenza.... lo ripeto il benzina è da smanettoni

D'accordissimo
 
Top
130 replies since 9/4/2008, 20:02   2309 views
  Share