Roulotte Antenate (Caravan) il forum

traino

« Older   Newer »
  Share  
ETTORE_BURST
view post Posted on 8/5/2008, 23:20 by: ETTORE_BURST




CITAZIONE (BaldoMar @ 9/5/2008, 00:03)
Se il vento è molto forte o ti fermi o può capitare. Io avevo pochi giorni e non volevo buttarne uno per il vento. Non è stato un viaggio piacevole, ma neppure traumatico.
Io non mi fermo ma non perdo 20 km orari

Dipende da quanto uno vuole. Io con la mia auto (100 cavalli), da vuota, qualche volta vorrei avere qualche cavallo in più. I fuoristrada diesel dei miei amici in salita vanno ancora meno, però. Quando ho la roulotte e mi trovo a fare dei rettilinei in salita a 70 km/h vorrei avere più del doppio dei cavalli (diciamo circa 250 mi andrebbero bene), per potere girare con il motore a 2500 giri a 100 km/h.
Ti assicuro che con un diesel e con le roulotte che traini tu ti sarebbero sufficienti anche 90 cv e io ne ho solo 130, ma baldo qui a mio avviso cadi nell'errore enorme del considerare più i cavalli che la coppia.


Da quanto dici, si può capire una cosa che non mi piace dei diesel: un range di giri limitato. Con la mia vado dai 2000 giri (qualche volta anche meno, visto che la coppia massima è a 2500 giri), ma posso arrivare anche fino a 7000, con limite, se tenuti per un periodo abbastanza lungo, dei 6500 giri. In autorstada giro appena sopra i 2500 giri, che mi fanno fare circa 80 km/h in quarta e poco più dei 100 in quinta.

Questa è una questione di abitudine personale, a me per esempio che guido da tantissimi km i diesel non piace il grande numero di giri dei benzina, a meno che non ho un bel motore sportivo con tanti cavalli che quel range elevato di giri lo copro in tempi molto rapidi. In termini pratici dai 2000 ai 5000 però il diesel tira sempre e forte e a 2200 giri con la roulotte in 5 viaggio a 110 con un filo di gas e se arriva il salitone autostradale basta appensantire il piede sul gas e mantieni la velocità che vuoi, volendo spesso anche aumentandola.



CITAZIONE (BaldoMar @ 9/5/2008, 00:12)
Le foto non danno l'idea della pendenza; putroppo è sempre così.
Anche la rampa del mio garage (sopra il 20%), che percorro solo con la 340 con ruote più grandi perchè non tocchi (per la 474 devo mettere delle assi ed usare l'argano), in foto sembrerebbe piana.

Io li ci ho lasciato le placche di plastica che si mettono sotto i piedini e una bella grattata ha raggiunto anche il piedino.
 
Top
130 replies since 9/4/2008, 20:02   2309 views
  Share