Roulotte Antenate (Caravan) il forum

traino

« Older   Newer »
  Share  
Baldo.
view post Posted on 8/5/2008, 22:02 by: Baldo.
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (Astra @ 8/5/2008, 20:57)
Ci mancherebbe che con un fuoristrada da 20 quintali io fossi piu' veloce di te! Ricordiamoci che qua si parla di trattrici al traino quindi con velocita' che vanno tra gli 80 e i 100, quindi di velocita' di crociera. Baldo io parlo di rilassatezza nella guida, quella rilassatezza che puo' darti solo una trattrice adeguata, secondo me diesel, non necessariamente un fuoristrada, nelle lunghe percorrenze/spostamenti autostradali. Parlo per esperienza quindi avendo avuto una macchina a benzina e sapendo cosa ho patito quando ho trovato vento laterale o contro, quando mi sorpassavano le bisarche, quando avevo bisogno di spunto in ripresa, quando all'uscita del tunnel sull' isola di Mageroya (Caponord) la seconda a momenti non bastava piu' (e forse nell'aria aleggia ancora la puzza di frizione)!

Beh, certi problemi io non li ho: quando c'è vento forte rallento semplicemente. Un anno ho fatto buona parte del viaggio con vento contrario (in Provenza in inverno) in terza (in quarta non andava). Non potevo sorpassare i camion (che andavano più lenti di me, i pochi che giravano) perchè già le loro turbolenze mi piegavano indietro gli specchietti. Quando uscivo dalle gallerie il treno rallentava di almeno 20 km/h ecc.. Le bisarche di solito le sorpasso io (una di queste mi ha anche aspirato uno specchietto con calamitona), so che danno problemi per sentito dire. Sento loschiaffo dai pullman e dai Ducato furgoni quando vanno forte, ma in maniera perfettamente controllabile. Con una roulotte del passato controllavo chi mi stava per sorpassare, per rimediare allo "schiaffo", ora non mi è più necessario farlo.
Che dirti, sarà perchè il treno è equilibrato (se ne era già parlato). Non penso sia la roulotte. Le Lander sono buone stradiste, si sa, ma non penso siano superiori alle migliori pronipoti come guida (sono senz'altro meglio delle peggiori, però).
Ti assicuro che, non fosse perchè amo viaggiare con finestrini chiusi, potrei fare i viaggi con il gomito fuori dalla finestra. Tutto questo senza avere un 4x4 da 2000 kg.
 
Web  Top
130 replies since 9/4/2008, 20:02   2309 views
  Share