Roulotte Antenate (Caravan) il forum

traino

« Older   Newer »
  Share  
Astra
view post Posted on 8/5/2008, 19:57 by: Astra
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


Con la mia, nelle salite autostradali più "ripide", magari devo mettere quarta, su pochissime terza. Ma la mia quarta è lunga quasi come la quinta della Tipo 1600. Con il 128 (quattro marce) utilizzavo molto spesso la quarta (a 145 km/h di tachigrafo ero già al massimo dei giri, però), ma quando usavo la terza ero "fermo": quella terza arrivava al massimo a 115 km/h, poco di più della mia attuale seconda.
Se hai una quinta da fuoristrada ci mancherebbe che tu non riesca a tenerla in autostrada: è più corta della mia quarta!!!!
Scommetto che la mia auto in quarta è più veloce della tua in quinta!!!!!
La mia in terza? Beh, dovremmo vedere. Forse non sarei io quello che rimane indietro, però.
[/QUOTE]



Ci mancherebbe che con un fuoristrada da 20 quintali io fossi piu' veloce di te! Ricordiamoci che qua si parla di trattrici al traino quindi con velocita' che vanno tra gli 80 e i 100, quindi di velocita' di crociera. Baldo io parlo di rilassatezza nella guida, quella rilassatezza che puo' darti solo una trattrice adeguata, secondo me diesel, non necessariamente un fuoristrada, nelle lunghe percorrenze/spostamenti autostradali. Parlo per esperienza quindi avendo avuto una macchina a benzina e sapendo cosa ho patito quando ho trovato vento laterale o contro, quando mi sorpassavano le bisarche, quando avevo bisogno di spunto in ripresa, quando all'uscita del tunnel sull' isola di Mageroya (Caponord) la seconda a momenti non bastava piu' (e forse nell'aria aleggia ancora la puzza di frizione)!
 
Top
130 replies since 9/4/2008, 20:02   2309 views
  Share