Roulotte Antenate (Caravan) il forum

traino

« Older   Newer »
  Share  
ETTORE_BURST
view post Posted on 8/5/2008, 19:03 by: ETTORE_BURST




Lilliput cambia macchina dammela a me la 307 che per te è sprecata credimi non la sai guidare.

Io ho il tuo stesso motore ma con 130 cv e una vettura più grande e pesante della tua e devo stare molto attento al contakm per salvarmi la patente. In autostrada molto rapidamente raggiunge i 180 e anche oltre (in Germania tirandola a fondo ha toccato i 215 al tachimetro) la ripresa la trovo generosa.
Pur guidando brillante senza tirare cambi fra i 2000 e i 2500 giri e vai veloce, con la roulotte (e la mia per fortuna non è una lander da 3 metri) basta che sei oltre i 2000 giri e vai dovunque.

Onestamente non capisco. Poi sai c'è chi è fissato con le grandi prestazioni dei modesti motori a benzina (perchè per me un 1400 o un 1600 a benzina è un motore modesto non avendo ne coppia ne potenza) e ricordo che quando avevo una veloce per l'epoca ma comunque lenta volvo 740 td (2400 turbo diesel a iniezione indirette e senza intercooler), un mio amico si innamorò della appena uscita volvo serie 850 sw, l'attuale v70 e scelse, la 850 gle spinta, oddio spinta è una parola grossa, diciamo trascinata da un 2000 benzina aspirato da 120 cv. Ricordo che ripartivamo dal secondo casello della Rm-Civitavecchia con una salita lunga e piuttosto ripida (con la mondeo e roulotte per la cronaca la faccio a 110 in 5°) me lo lasciavo dietro di mezzo chilometro e rallentavo per aspettarlo.
E inutile dire che dopo appena un anno l'ha venduta per una più brillante saab 9,3 2200 td a iniezione diretta che poi ho preso io.
 
Top
130 replies since 9/4/2008, 20:02   2310 views
  Share