Roulotte Antenate (Caravan) il forum

traino

« Older   Newer »
  Share  
Astra
view post Posted on 8/5/2008, 18:02 by: Astra
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


CITAZIONE (ADRIA 350 @ 8/5/2008, 11:07)
mi senbra strano, io ho avuto sempre auto a benzina, e devo dire che mi sono sempre trovato bene.
da quando sono passato al disel, devo dire tutto un altro mondo, in salita, e nei sorpassi, a volte non devo nemmeno scalare marcia.
lilliput, ma che cilindrata e la tua 307???

Quando giravo con i miei in roulotte vent'anni fa', avevamo una Ford Sierra 1.6 a benzina con 73 cv: un chiodo pero' ci ha portato ovunque.
Anche io vengo da un'auto a benzina, avevo un'Astra 1.6 a benzina con 101 cv, con la quale sono andato ovunque, e' vero, ma sempre con una punta di apprensione. Non erano rari infatti i casi di sorpassi ai camion in autostrada dove, dopo una adeguata rincorsa, a cavallo tra la cabina e il rimorchio del TIR dovevo scalare in quarta se non addirittura in terza a causa di quella sensazione di risucchio che si avverte durante il sorpasso. In montagna sono andato due volte al Sestriere, in seconda salivo, certo, ma il terrore di fermarsi era sempre in agguato.
Da un anno e mezzo ho un fuoristrada turbodiesel da 115cv e la guida ne ha giovato enormemente. Un esempio: per il ponte del 1 maggio sono andato nelle Marche, partito da Milano ho passato il casello di Melegnano, ho messo la quinta e l'ho tolta solo all'autogrill Montefeltro, dopo Rimini sud, dove mi sono fermato a dormire, 330 km circa. Con un benzina e' impossibile.
 
Top
130 replies since 9/4/2008, 20:02   2310 views
  Share