Roulotte Antenate (Caravan) il forum

traino

« Older   Newer »
  Share  
cubanone
view post Posted on 8/5/2008, 14:49 by: cubanone
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


ormai siamo in ballo e balliamo con la discussione, l'allungo del benzina non serve a niente con un rimorchio al seguito, come non servono a niente n cavalli a 6000 giri, secondo le vostre convinzioni allora io con un'auto che ha 125 cavalli a 3600 giri e la coppia massima a 2000, pesa 20 quintali, nonchè velocità massima dichiarata 155 km /h dovrei essere in seria difficoltà a superare 5 tir con una roulotte al seguito....cari miei come siete distanti dalla verità un 2000 diesel non ha bisogno dell'allungo per superare dei tir con la roulotte, per il semplice motivo che basta lasciarlo in 4° o in 5° dare gas e superare tutti i tir che vuoi, mentre con un benzina che ha una coppia più alta quindi più allungo, per superare un tir bisogna tirare tutta la terza poi mettere in quarta e tirare tutta la quarta fino al limitatore e poi forse se non subentra nessuna interferenza si superano i tir, ragazzi la coppia il tiro e di conseguenza l'allungo superiore del benzina sono l'anticristo con rimorchio al seguito mentre la paciosità e la tranquillità di un motore che a 4000 giri è già al massimo di coppia e di potenza è il massimo per il traino, non lo dico solo io lo dice la fisica...
 
Top
130 replies since 9/4/2008, 20:02   2309 views
  Share