Roulotte Antenate (Caravan) il forum

traino

« Older   Newer »
  Share  
ETTORE_BURST
view post Posted on 7/5/2008, 21:56 by: ETTORE_BURST




Io ho avuto un audi 100 2000 diesel (non turbo) con la quale non ho mai trainato, ed era di un lento esasperante, ma ricordo sulla neve non si fermava mai, me la ricordo in abruzzo sul tratto Pietracamela-Prati di Tivo sul Gran Sasso 10 km di tornanti pieni di ghiaccio e neve mai pulita con tanto di canaloni e anche la neve che fece a Roma con le salitone del mio quartiere piene di neve e ghiaccio, saliva su come se avesse le catene.

Riguardo i turbo con i common rail, le 16 valvole e le turbine a geometria variabile ormai montati da tutti, questo tipo di problema č assente, un po meno con l'iniettore pompa della vw che stanno tuttavia sostituendo con il common rail (gią presente su Tiguan e presto su tutte le altre). Va anche detto che vetture che superano agevolmente i 200 km orari hanno i rapporti del cambio sufficientemente lunghi per quel tipo di velocitą e una seconda potrebbe essere un po troppo lunga per uno stretto tornante in salita. Ricordo sempre sul gran sasso che un nostro amico con una ferrari (il modello identico a quello della serie Magnum PI), con i rapporti lunghi per le alte velocitą di cui era capace, faceva i tornanti in prima e per partire su un 12% di pendenza soffriva non poco.
 
Top
130 replies since 9/4/2008, 20:02   2310 views
  Share