Roulotte Antenate (Caravan) il forum

come sostituire una spina 7 poli con una 13 poli

« Older   Newer »
  Share  
roby ug
view post Posted on 26/6/2008, 00:19 by: roby ug




CITAZIONE (jimi_alt23 @ 28/4/2008, 11:50)
Visto che qui si parla di spine :
Sabato ho agganciato la roulotte per portarla in un piazzale e pulirla, quindi l'ho sganciata ed ho lasciato il gancio di traino inserito (io ho il tipo che si smonta dalla macchina, quello con una specie di attacco a baionetta), sul gancio c'è una spia verde che è rimasta accesa.
A fine giornata sono entrato in macchina ed ho notato che il panel control diceva "MODO ECONOMICO" e c'era la spia della batteria accesa (ho una xsara picasso). Ho acceso la macchina che è partita regolarmente e il messaggio è sparito dal control panel. Quando ho riacceso la macchina per agganciare la roulotte è di nuovo apparso il messaggio misterioso. Secondo voi dipende dal gancio di traino, è successo qualcosa del genere anche a voi ?

La scritta MODO ECONOMICO solitamente compare dopo un pò che la batteria dà corrente a qualcosa attaccato senza avere le chiavi infilate e toglie corrente per evitare di scaricare la batteria (anche io ho la Picasso e mi capita quando lascio la radio accesa quando la pulisco ) ma con l'accensione e l'intervento dell'accumulatore giustamente il messaggio sparisce perchè la corrente arriva dalla bobina . Non vorrei fosse che il panel control rileva un consumo maggiore e ti avvisi di questo (prova a sentire la Citroen o un elettrauto...)
Spero da allora tu abbia risolto il problema.
Se si puoi dirmi come (casomai capitasse anche a me?) Grazie
;)

A proposito di spine...io nel gancio ho la13 poli ma nel carrello quella a 7...
con 26 €uri ho comprato un adattatore....e non mi ero nemmeno ancora posto il problema...
 
Top
20 replies since 8/4/2008, 12:24   19270 views
  Share