Roulotte Antenate (Caravan) il forum

sigillante al posto del silicone

« Older   Newer »
  Share  
enec
view post Posted on 25/7/2010, 07:28




dopo....

Attached Image: 4.JPG

4.JPG

 
Top
mastil
view post Posted on 15/9/2010, 20:18




ma che cosa avete contro il silicone magari neutro ( è una brutta bestia ma basta conoscerlo) :thankyou:
 
Top
view post Posted on 21/10/2011, 17:41

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
708
Location:
Trani (BAT)

Status:


Enec, io non vedo le foto, ma volevo solo sapere sotto le guarnizioni delle finestre si mette il Sica o il Terostat?? oppure quello che si vuole??
a me è sembrato di capire che il Sica viene utilizzato più come collante che come sigillante.
Mi illuminate???
Grazie, Sergio.
 
Top
mombe1201
view post Posted on 15/6/2012, 14:52




scusa te una info... nessuno di voi ha mai usato il TEROSTAT 9220 ??? lo chiedo solo perchè ho la possibilità di reperirlo facillmente ed a un buon prezzo....dalle specifiche mi sembra buono....ma non sono un esperto del settore....

aspetto info :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 14:55
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


è un monocomponente sigilla e incolla; è valido tutte quelle volte che non prevedi di dover smontare il pezzo per sostituzioni/riparazioni successive.
Quando parli di buon prezzo a cosa fai riferimento?
 
Top
mombe1201
view post Posted on 15/6/2012, 16:10




CITAZIONE (papero2 @ 15/6/2012, 15:55) 
Quando parli di buon prezzo a cosa fai riferimento?

...diciamo attorno ai 10/11 euro...senza spese spedizione... giusto...essendo un adesivo non avevo pensato ad un eventuale stacca/riattacca....



....mmmm...magari ne tengo un paio di cartucce per quei lavoretti tipo copertura spigoli esterni....


grazie 1000 ;)
 
Top
radinolfi
view post Posted on 24/10/2014, 22:11




Io per sigillare dei tagli che avevo sul tetto della roulotte ho usato il Multifiss che è simile al Polibont, e a distanza di anni la riparazione è ancora perfetta. Un tubo di Multifiss costa circa 14€, e per un prodotto professionale che funziona mi sembra un prezzo che ci puà stare
 
Top
renew_luca
view post Posted on 17/12/2014, 12:20




Il silicone ovviamente non va bene. Ti serve il sigillante butilinico per esterni e c'è nero o bianco. Si chiama Sikaflex 521 UV ed è adatto per esterni. Lo trovi nei market dei rivenditori di camper e caravan. Ce ne sono altre versioni più comuni che vanno bene lo stesso. Io per esempio sui mezzi dei miei clienti uso un prodotto della Pattex che per tenuta è equivalente e come viscosità è persino superiore.

Ad ogni modo ci vuole un po' di pratica per usarli perché fare pasticci è molto facile.

Luca
 
Top
view post Posted on 5/8/2016, 14:22
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
196
Location:
Robecco d'Oglio (CR)

Status:


Si può utilizzare questo come sigillante???

20160805_152042
 
Top
view post Posted on 5/8/2016, 16:15
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


se non ricordo male,è una pasta specifica per motori fire,credo non indurisca mai,nel senso rimane sempre "gommosa" prendila con le pinze,vado a naso sono parecchi anni che non la uso piu'..
LUKE
 
Top
view post Posted on 5/8/2016, 18:11
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
196
Location:
Robecco d'Oglio (CR)

Status:


Ok,grazie...
Chiedevo solo perché la uso al lavoro sulle pompe d'iniezione e sarebbe stata a gratis...
 
Top
Ronald-
view post Posted on 1/5/2017, 12:12




Sicuramente la pasta per motori é ottima nel momento in cui devi unire due parti perfettamente combacianti e lei crea uno strato sufficente a riempire piccolisdime ammaccature o imperfezioni, ma nulla di piu, non é un buon collante, quindi si puo staccare con facilita nel caso si dovesse riprendere il lavoro.
La uso anche io per i riduttori che revisiono nelle gru edili
Non credo possa andare bene per la roulotte dato che la cellula , sopretutto quando si é in viaggio, é in continuo movimento e flette.
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 11:56

Stanziale

Group:
Member
Posts:
65

Status:


Silkaflex nero ..il numero non me lo ricordo..è quello per barche sigilla sott acqua tipo prese a mare scafo...Non c è altro di meglio
 
Top
view post Posted on 26/3/2020, 10:54
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
82
Location:
campobasso

Status:


Scusa Paperi_Nic dal tuo profilo vedo che hai una Lander 401, potresti darmi qualche dritta per fornitura di abbaino, il mio è saltato e per manutenzione/sostituzione frigo? Grazie
 
Top
43 replies since 11/12/2004, 12:44   13050 views
  Share