Roulotte Antenate (Caravan) il forum

NISSAN QASHQAI???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2008, 09:01
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,442
Location:
Forlì

Status:


COME DETTO SOPRA CI SONO 2 TIPI UNA con il giunto viscoso e una senza ma entrambe possono funzionare anche a 2 ruote motrici
 
Top
view post Posted on 16/1/2008, 13:12
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,714
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


CITAZIONE (jppis @ 15/1/2008, 16:57)
CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 15/1/2008, 12:03)
Anche io ti consiglio il modello con la trazione part time, in caso di problemi con una eventuale sostituzione del giunto viscoso .... SON DOLORIIIIIIIIIIIIII :shifty: :comandante:

Soprattutto ci si diverte di più quando c'è bagnato...sai che curve in derapata stile Hazzard!!!!!
Mi rimembro ancora il mio bel toyota!!!! Con il Grand Cherokee che ho adesso ( 4x4 permanente) l'ho fatto una volta sull'asfalto....e......sicuramente non lo farò più....mi sono ca..to addosso!!!!

Oltretutto il part time accetta meglio le strapazzate nei confronti di un giunto viscoso :woot: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2008, 09:29
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,442
Location:
Forlì

Status:


se si vuole un 4x4 permanente affidabile bisogna andare su auto che hanno il diff. centrale meccanico, tipo toyota, rover, terios, mitsubischi...il giunto viscoso è uno schifo sia come prestazioni che come affidabilità...
 
Top
ADRIA 350
view post Posted on 17/1/2008, 20:50




grazie ragazzi mi state dando un idea
 
Top
lakys2003
view post Posted on 18/1/2008, 04:27




ADRIA 350 COME DICEVA CUBANONE ANCHE IO O SENTITO CHE A DEI CONSUMI ELEVATI .
 
Top
view post Posted on 18/1/2008, 09:33
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,442
Location:
Forlì

Status:


il consumo però è relativo tutti i suv consumano molto, dipende solo dai km che fai e dal tipo di uso della macchina che hai
 
Top
view post Posted on 18/1/2008, 14:26
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,759
Location:
Delebio (So)

Status:


Chi prende un SUV sa già in partenza che i consumi senza roulotte sono alti e che le prestazioni stradali sono scarse se viste in relazione alla potenza del motore e al prezzo di acquisto.
Penso non ci sia niente da fare: non sono auto costruite solo per la strada, ma spesso un ibrido (fuoristrada che vorrebbero essere anche auto confortevoli oppure auto stradali con qualche aspirazione per il fuoristrada).
 
Web  Top
Io& Nonna Adria
view post Posted on 10/2/2019, 22:47




ciao ragazzi,
Mi stavo un pò rompendo la testa sulla motricità delle vetture,sui tipi di gomme,su trazioni integrali più o meno "vere" e su differenziali autobloccanti "simulati" elettronicamente. Lo ammetto,girare sulla neve,o sguazzzare nel fango in qualche stradina di campagna o raggiungere posti belli e passeggiare da li col cane o tirare giù le bici mi piace da impazzire,diciamo che andare un pò all'avventura magari sottostimando leggermente qualche limite mi appaga davvero molto.
Premesso che non ho intenzione di cambiare o prendere auto onerose come i pick up o roba seria che ho avuto modo di provare,wow,mi chiedevo a distanza di tempo cosa si dice della qashqai di cui conosco e amo molto il 1.5 dci (ehm,diciamo che amo il compromesso prestazioni / consumi ),auto che mai mi era apparsa interessante ma che sto rivalutando come molti suv che inizialmente non avevo compreso perchè dei quali vedevo i difetti ma non coglievo il grandissimo ventaglio di pregi nell'uso polivalente di un automobilista comune (nel nostro caso si considera anche il traino)...vediamo cosa emerge a distanza di tempo,perchè,da nuove tutte sono belle,ma è col tempo che si dimostrano valide,ahimè!
 
Top
view post Posted on 10/2/2019, 22:49

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (Io& Nonna Adria @ 10/2/2019, 22:47) 
ciao ragazzi,
Mi stavo un pò rompendo la testa sulla motricità delle vetture,sui tipi di gomme,su trazioni integrali più o meno "vere" e su differenziali autobloccanti "simulati" elettronicamente. Lo ammetto,girare sulla neve,o sguazzzare nel fango in qualche stradina di campagna o raggiungere posti belli e passeggiare da li col cane o tirare giù le bici mi piace da impazzire,diciamo che andare un pò all'avventura magari sottostimando leggermente qualche limite mi appaga davvero molto.
Premesso che non ho intenzione di cambiare o prendere auto onerose come i pick up o roba seria che ho avuto modo di provare,wow,mi chiedevo a distanza di tempo cosa si dice della qashqai di cui conosco e amo molto il 1.5 dci (ehm,diciamo che amo il compromesso prestazioni / consumi ),auto che mai mi era apparsa interessante ma che sto rivalutando come molti suv che inizialmente non avevo compreso perchè dei quali vedevo i difetti ma non coglievo il grandissimo ventaglio di pregi nell'uso polivalente di un automobilista comune (nel nostro caso si considera anche il traino)...vediamo cosa emerge a distanza di tempo,perchè,da nuove tutte sono belle,ma è col tempo che si dimostrano valide,ahimè!

Ragazzi,scusate la stanchezza,ho fatto un pò di confusione....comunque sono io !
Mi scuso con gli admin!
Buona serata!
 
Top
view post Posted on 11/2/2019, 23:44

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


Nessuno che conosce questa vettura?
 
Top
view post Posted on 12/2/2019, 07:58
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,696
Location:
BIELLA

Status:


Lo ha un mio amico di soave, del 2011 1.5 dci traina mi pare 1300kg.lui ha dovuto fare gli iniettori e bobine a 130000km. Ma è un difetto del 1.5 dci di quel periodo. Per il resto ne parla bene.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/2/2019, 22:15

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (Luigi e vletizia @ 12/2/2019, 07:58) 
Lo ha un mio amico di soave, del 2011 1.5 dci traina mi pare 1300kg.lui ha dovuto fare gli iniettori e bobine a 130000km. Ma è un difetto del 1.5 dci di quel periodo. Per il resto ne parla bene.

Guarda,io sto rivalutando il concetto suv,del 1.5 ne sono contento,l'altezza da terra non è malaccio e tutto sommato ha quotazioni interessati e un motore con costi di gestione e consumi ottimi,e qui che ha anche la sesta la questione è ancora più rosea per chi come me è un po'genovese a finanziare le sette sorelle :) !
 
Top
view post Posted on 12/2/2019, 22:23
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,696
Location:
BIELLA

Status:


Io ho provato il modello dopo il 1.6 dci e mi è piaciuto parecchio. Per quanto riguarda il 1.5dci io avevo la megane del 2011, il mio collega ha il dacster del 2011 e il mio amico di soave il qashqai del 2011. Tutti conil 1.5 dci 110cv e tutti e tre con gli iniettori rifatti tra i 105000km e i 130000km con una spesa di 2500€
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/2/2019, 23:13

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (Luigi e vletizia @ 12/2/2019, 22:23) 
Io ho provato il modello dopo il 1.6 dci e mi è piaciuto parecchio. Per quanto riguarda il 1.5dci io avevo la megane del 2011, il mio collega ha il dacster del 2011 e il mio amico di soave il qashqai del 2011. Tutti conil 1.5 dci 110cv e tutti e tre con gli iniettori rifatti tra i 105000km e i 130000km con una spesa di 2500€

Non ho intenzione di comprare nulla,sennò mi sarebbe passata la voglia a leggere ciò che scrivi...il 1.6 Renault è anche quello di megane (mi piace da morire il design dell'ultimo modello) ma forse è meglio il 1.6 mj che è bello graffiante!
Nel caso in cui dovessi comprare diesel,sarebbe sicuramente uno bello cattivo,l'ultimo amore prima del tramonto dei naftoni oppure una bella formula di noleggio a lungo termine dove la vettura non sarebbe intestata a me :lol: !
 
Top
view post Posted on 12/2/2019, 23:33
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,696
Location:
BIELLA

Status:


A me piace il nuovo Suzuki Jimmy
 
Contacts  Top
30 replies since 24/12/2007, 15:21   3684 views
  Share