Roulotte Antenate (Caravan) il forum

NISSAN QASHQAI???

« Older   Newer »
  Share  
ADRIA 350
view post Posted on 24/12/2007, 15:21




Ciao a tutti, stavo cercando in questi giorni all'acquisto di una nuova trattrice.
Mi interessava la nuova Nissan qashqai un auto po berlina, un po' suv.
in particolare la motorizzazione 1.5 dtci, solo che unica pecca e che questa motorizzazione e solo 2wd, per essere 4wd la cilindrata sale al 2.0 cc.
Cosa ne pensate potrebbe andare bene per il traino???
Qualcuno sa dirmi la massa rimorchiabile?? grazie
 
Top
view post Posted on 24/12/2007, 18:48

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,290
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


CITAZIONE (ADRIA 350 @ 24/12/2007, 15:21)
Ciao a tutti, stavo cercando in questi giorni all'acquisto di una nuova trattrice.
Mi interessava la nuova Nissan qashqai un auto po berlina, un po' suv.
in particolare la motorizzazione 1.5 dtci, solo che unica pecca e che questa motorizzazione e solo 2wd, per essere 4wd la cilindrata sale al 2.0 cc.
Cosa ne pensate potrebbe andare bene per il traino???
Qualcuno sa dirmi la massa rimorchiabile?? grazie

Ovviamente per il traino è molto meglio la 2000 cc, la 1500 cc non la considererei nemmeno.
 
Top
view post Posted on 25/12/2007, 00:22
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Sberla @ 24/12/2007, 18:48)
Ovviamente per il traino è molto meglio la 2000 cc, la 1500 cc non la considererei nemmeno.

Concordo con Antonio, mi orienterei verso la 2000 non solo per la potenza ma anche per il valore aggiunto della trazione integrale.
 
Top
view post Posted on 25/12/2007, 17:57
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,739
Location:
Delebio (So)

Status:


Io penso che per trainare una roulotte di 3 metri e mezzo un 1500 TD sia sufficiente, in linea di massima.
Per la scelta considererei altri fattori, non ultimo anche il rapporto peso potenza da vuoto, soprattutto se si fa montagna, e le possibilità dell'autotelaio (anche se con l'ESP e con i controlli elettronici tanti barconi sono comunque diventati gestibili). Per la trazione integrale, devi sapere tu se questa ti potrà servire effettivamente o se i 2000 euro che spenderai in più serviranno solo a renderti l'auto più lenta in ripresa e meno parca nei consumi.
Non conoscendo il mezzo e visti i prezzi che variano dai 18 ai 30 mila euro (e magari di più con qualche optional) penso che si abbia solo l'imbarazzo della scelta.
 
Web  Top
VettoM
view post Posted on 25/12/2007, 18:15




a differenza della 2000 la motorizzazione 1500 è dotata di due impianti di iniezione il primo è un delphi, non molto affidabile, il secondo più affidabile è il bosch con l'iniettore piezo molto più economico da gestire una volta scaduta la garanzia
se proprio la scelta ricade sul 1500 cercherei di visionare il veicolo, magari con un amico meccanico, e mi assicurerei che l'impianto sia bosch
 
Top
ADRIA 350
view post Posted on 26/12/2007, 17:41




grazie a tutti, anche se a malinquore non vorrei abbandonare la mia alfa, sto cercando qualcosa di buon rapporto qualità prezzo grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 10/1/2008, 13:03
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,705
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


l'unico problema della qashqai sono i tempi di attesa della consegna. si parla di minimo 8 mesi.
vai sul loro forum http://www.allaguida.it/articolo/nissan-qa...si-sapeva/4435/
oppure
http://www.omniauto.it/magazine/1917/nissan-qashqai
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2008, 13:52
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,409
Location:
Forlì

Status:


Qascai sull'attesa!!
 
Top
ADRIA 350
view post Posted on 14/1/2008, 13:09




ciao a tutti, girando ho trovato a Torino dei km0 del KIA SORENTO, e devo dire che la differenza di prezzo e praticamente zero, l'unica cosa e accontentarsi del colore.
A differenza del nissan ho visto che ha una buona massa trainabile, se non erro 2500 kg. potete confermarmelo??
grazie e scusate se ultimamente sono poco attivo sul forum, solo che con la ristrutturazione di casa per le mie nozze non trovo il tempo di fare nulla.
Grazie a tutti per le risposte tempestive che mi avete dato fino a ora ciao :fonzie:
 
Top
view post Posted on 14/1/2008, 13:18
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


Vabbe' ti farai perdonare invitandoci al matrimonio....

Per quanto riguarda la Sorento io la prenderei a occhi chiusi! Se e' un km zero ha ancora la sua garanzia ufficiale, e' un 4x4 permanente e se non sbaglio una volta aveva anche le ridotte... Con questa macchina potresti guidare anche senza specchi!
 
Top
ADRIA 350
view post Posted on 14/1/2008, 13:25




non sarebbe una cattiva idea una carovana di antenate dietro a un doppio asse degli sposi !!! scherzo,
sto girando un po senza fretta ( quando passo davanti alle concessionarie mi fermo) e sto valutando un po, anche perche penso che con il prezzo della Sorento 21.800 si riesce a prendere appena una utilitaria
 
Top
view post Posted on 14/1/2008, 13:47
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,409
Location:
Forlì

Status:


il sorrento è ottimo per il traino ha anche le ridotte, ne facevano però 2 modelli uno con il tod cioè un sistema automatico di trazione integrale a giunto viscoso ed uno con la classica configurazione a part time cioè normalmente trazione posteriore ed anteriore inseribile, entrambe se non ricordo male con ridotte....io personalmente non amo i giunti viscosi quindi preferirei l'altra versione...comunque in generale la sorento è ottima un pò ingombrante ma potenza da vendere, diesel, telaio a longheroni ridotte, spazio a non finire, puoi attaccare la roulotte che vuoi patenti permettendo..l'unica è che come tutti i suv oltre 2000 cc consumano un pò, aspettati 10km/l nel misto, ovviamente senza roulotte, se sei uno che fa pochi km come me va benissimo, il prezzo che hai detto poi è ottimo per un km/0 basta che non sia di importazione parallela, ma quello lo vedi subito..
 
Top
view post Posted on 15/1/2008, 12:03
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,705
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Anche io ti consiglio il modello con la trazione part time, in caso di problemi con una eventuale sostituzione del giunto viscoso .... SON DOLORIIIIIIIIIIIIII :shifty: :comandante:
 
Web  Top
jppis
view post Posted on 15/1/2008, 16:57




CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 15/1/2008, 12:03)
Anche io ti consiglio il modello con la trazione part time, in caso di problemi con una eventuale sostituzione del giunto viscoso .... SON DOLORIIIIIIIIIIIIII :shifty: :comandante:

Soprattutto ci si diverte di più quando c'è bagnato...sai che curve in derapata stile Hazzard!!!!!
Mi rimembro ancora il mio bel toyota!!!! Con il Grand Cherokee che ho adesso ( 4x4 permanente) l'ho fatto una volta sull'asfalto....e......sicuramente non lo farò più....mi sono ca..to addosso!!!!
 
Top
VettoM
view post Posted on 15/1/2008, 21:39




ma la sorento non ha la trazione permanente la si può escludere
 
Top
30 replies since 24/12/2007, 15:21   3680 views
  Share