Il forum delle Roulotte Antenate (Caravan)

Reply

NISSAN QASHQAI???

« Older   Newer »
view post Posted on 24/12/2007, 16:21 Quote

Roulottista

Group:
Member

Status:

Ciao a tutti, stavo cercando in questi giorni all'acquisto di una nuova trattrice.
Mi interessava la nuova Nissan qashqai un auto po berlina, un po' suv.
in particolare la motorizzazione 1.5 dtci, solo che unica pecca e che questa motorizzazione e solo 2wd, per essere 4wd la cilindrata sale al 2.0 cc.
Cosa ne pensate potrebbe andare bene per il traino???
Qualcuno sa dirmi la massa rimorchiabile?? grazie

Treno: Fiat Croma 1.9 mtj 150 cv (08)+ Burstner averso 495 tk (2011)

Equipaggio: Mauro (79)- Mariana(87)- e il capo Francesco (09)

[color=red]12,05 metri di puro divertimento!!!

PM Email  Top
view post Posted on 24/12/2007, 19:48 Quote

Vive in roulotte

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (ADRIA 350 @ 24/12/2007, 15:21)
Ciao a tutti, stavo cercando in questi giorni all'acquisto di una nuova trattrice.
Mi interessava la nuova Nissan qashqai un auto po berlina, un po' suv.
in particolare la motorizzazione 1.5 dtci, solo che unica pecca e che questa motorizzazione e solo 2wd, per essere 4wd la cilindrata sale al 2.0 cc.
Cosa ne pensate potrebbe andare bene per il traino???
Qualcuno sa dirmi la massa rimorchiabile?? grazie

Ovviamente per il traino è molto meglio la 2000 cc, la 1500 cc non la considererei nemmeno.

Mercedes Classe E 320 CDI SW - Mercedes-Benz 200 W123 | Nardi Sabina 3 (ex) - Hymer Eriba Nova 435 (ex) - Roller Confort 435 LP - Adria 462 PH

PM Email Web  Top
view post Posted on 25/12/2007, 01:22 Quote

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori e Moderatori

Status:

CITAZIONE (Sberla @ 24/12/2007, 18:48)
Ovviamente per il traino è molto meglio la 2000 cc, la 1500 cc non la considererei nemmeno.

Concordo con Antonio, mi orienterei verso la 2000 non solo per la potenza ma anche per il valore aggiunto della trazione integrale.

Jeep Grand Cherokee WJ H.O. 4700 MY '04, Bi-fuel gas Landi, Kit traino:radiatore cambio supplementare, gancio fisso Thule.
Tabbert Comtesse 467HTD MY '01, Truma Mover SE, Truma Therme,Presa esterna gas, Portaruota scorta AL-KO, Kit doccia by Tabbert, Battery level+Tank meter by CBE, Tendalino+Pareti laterali+Parasole esterni by Simeone, Patio Mat by Midland.
Pacchetto inverno:Truma Ultraheat, Preingresso “Winter” + Minigonne termiche perimetrali by Simeone, Coprifinestra esterni termici, Coibentazione tubi acqua.
F2 trattrice:kg2495, F2 roulotte:kg 1400, Patente BE

PM Email  Top
view post Posted on 25/12/2007, 18:57 Quote

Baldo

Group:
Collaboratori Staff

Status:

Io penso che per trainare una roulotte di 3 metri e mezzo un 1500 TD sia sufficiente, in linea di massima.
Per la scelta considererei altri fattori, non ultimo anche il rapporto peso potenza da vuoto, soprattutto se si fa montagna, e le possibilità dell'autotelaio (anche se con l'ESP e con i controlli elettronici tanti barconi sono comunque diventati gestibili). Per la trazione integrale, devi sapere tu se questa ti potrà servire effettivamente o se i 2000 euro che spenderai in più serviranno solo a renderti l'auto più lenta in ripresa e meno parca nei consumi.
Non conoscendo il mezzo e visti i prezzi che variano dai 18 ai 30 mila euro (e magari di più con qualche optional) penso che si abbia solo l'imbarazzo della scelta.

Baldo. Chi ama le curve gira con una Lander Graziella
jpgS.P.Q.R. (Sono Pazzi Questi Roulottisti)
A chi ha una Lander sembra che tutte le altre roulotte si somiglino.

Fiat Grande Punto T-jet + Lander 474 S / Lander 340 Bora

PM Email Web  Top
view post Posted on 25/12/2007, 19:15 Quote

Roulottista per la vita

Group:
Member

Status:

a differenza della 2000 la motorizzazione 1500 è dotata di due impianti di iniezione il primo è un delphi, non molto affidabile, il secondo più affidabile è il bosch con l'iniettore piezo molto più economico da gestire una volta scaduta la garanzia
se proprio la scelta ricade sul 1500 cercherei di visionare il veicolo, magari con un amico meccanico, e mi assicurerei che l'impianto sia bosch

Chi vuole trovare qualcosa cerca una strada, gli altri ..... una scusa

www.youtube.com/embed/Jy9cdOLRIY8

PM Web  Top
view post Posted on 26/12/2007, 18:41 Quote

Roulottista

Group:
Member

Status:

grazie a tutti, anche se a malinquore non vorrei abbandonare la mia alfa, sto cercando qualcosa di buon rapporto qualità prezzo grazie a tutti

PM Email  Top
view post Posted on 10/1/2008, 14:03 Quote

Gitano allo stato puro

Group:

Status:

l'unico problema della qashqai sono i tempi di attesa della consegna. si parla di minimo 8 mesi.
vai sul loro forum http://www.allaguida.it/articolo/nissan-qa...si-sapeva/4435/
oppure
http://www.omniauto.it/magazine/1917/nissan-qashqai

PRAETERITA VIDI
FUTURA COGNOSCO
MORS VINCITUR

treno attuale: Jeep Patriot e Buerstner Averso 450 TS

PM Email Web  Top
view post Posted on 10/1/2008, 14:52 Quote

Vive in roulotte

Group:
Member

Status:

Qascai sull'attesa!!

BAILA CHE TE PASA !!!
l'inciviltà si annida dove meno te l'aspetti...
firma2nj5
treno-Nissan terrano II, 2700 cc + dethleffs 430 DB anno 2009

PM Email  Top
view post Posted on 14/1/2008, 14:09 Quote

Roulottista

Group:
Member

Status:

ciao a tutti, girando ho trovato a Torino dei km0 del KIA SORENTO, e devo dire che la differenza di prezzo e praticamente zero, l'unica cosa e accontentarsi del colore.
A differenza del nissan ho visto che ha una buona massa trainabile, se non erro 2500 kg. potete confermarmelo??
grazie e scusate se ultimamente sono poco attivo sul forum, solo che con la ristrutturazione di casa per le mie nozze non trovo il tempo di fare nulla.
Grazie a tutti per le risposte tempestive che mi avete dato fino a ora ciao :fonzie:

PM Email  Top
view post Posted on 14/1/2008, 14:18 Quote

Vive in roulotte

Group:
Member

Status:

Vabbe' ti farai perdonare invitandoci al matrimonio....

Per quanto riguarda la Sorento io la prenderei a occhi chiusi! Se e' un km zero ha ancora la sua garanzia ufficiale, e' un 4x4 permanente e se non sbaglio una volta aveva anche le ridotte... Con questa macchina potresti guidare anche senza specchi!

Alfa 159 SW 1.9 JTDm ('06) + Knaus 400fd ('04)

Marrakech_express.png
NOI GLI AMICI DI POLEMIC MAN

PM Web  Top
view post Posted on 14/1/2008, 14:25 Quote

Roulottista

Group:
Member

Status:

non sarebbe una cattiva idea una carovana di antenate dietro a un doppio asse degli sposi !!! scherzo,
sto girando un po senza fretta ( quando passo davanti alle concessionarie mi fermo) e sto valutando un po, anche perche penso che con il prezzo della Sorento 21.800 si riesce a prendere appena una utilitaria

PM Email  Top
view post Posted on 14/1/2008, 14:47 Quote

Vive in roulotte

Group:
Member

Status:

il sorrento è ottimo per il traino ha anche le ridotte, ne facevano però 2 modelli uno con il tod cioè un sistema automatico di trazione integrale a giunto viscoso ed uno con la classica configurazione a part time cioè normalmente trazione posteriore ed anteriore inseribile, entrambe se non ricordo male con ridotte....io personalmente non amo i giunti viscosi quindi preferirei l'altra versione...comunque in generale la sorento è ottima un pò ingombrante ma potenza da vendere, diesel, telaio a longheroni ridotte, spazio a non finire, puoi attaccare la roulotte che vuoi patenti permettendo..l'unica è che come tutti i suv oltre 2000 cc consumano un pò, aspettati 10km/l nel misto, ovviamente senza roulotte, se sei uno che fa pochi km come me va benissimo, il prezzo che hai detto poi è ottimo per un km/0 basta che non sia di importazione parallela, ma quello lo vedi subito..

BAILA CHE TE PASA !!!
l'inciviltà si annida dove meno te l'aspetti...
firma2nj5
treno-Nissan terrano II, 2700 cc + dethleffs 430 DB anno 2009

PM Email  Top
view post Posted on 15/1/2008, 13:03 Quote

Gitano allo stato puro

Group:

Status:

Anche io ti consiglio il modello con la trazione part time, in caso di problemi con una eventuale sostituzione del giunto viscoso .... SON DOLORIIIIIIIIIIIIII :shifty: :comandante:

PRAETERITA VIDI
FUTURA COGNOSCO
MORS VINCITUR

treno attuale: Jeep Patriot e Buerstner Averso 450 TS

PM Email Web  Top
view post Posted on 15/1/2008, 17:57 Quote

Girabbbaccchino

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 15/1/2008, 12:03)
Anche io ti consiglio il modello con la trazione part time, in caso di problemi con una eventuale sostituzione del giunto viscoso .... SON DOLORIIIIIIIIIIIIII :shifty: :comandante:

Soprattutto ci si diverte di più quando c'è bagnato...sai che curve in derapata stile Hazzard!!!!!
Mi rimembro ancora il mio bel toyota!!!! Con il Grand Cherokee che ho adesso ( 4x4 permanente) l'ho fatto una volta sull'asfalto....e......sicuramente non lo farò più....mi sono ca..to addosso!!!!

Marcello '76 + Mattia '07 + Emanuele '07 + Volvo XC70..da campagna + ADRIA 462 PH '95 = JPPIS'S CREW"
Jppis + Cip + Ciop + Caccameo + Dora = JPPIS'S CREW"

"...ho intenzione di sedermi e bere una birra ghiacciata...se qualcuno ha qualcosa da dire lo dica subito o taccia per sempre....."

PM Email  Top
view post Posted on 15/1/2008, 22:39 Quote

Roulottista per la vita

Group:
Member

Status:

ma la sorento non ha la trazione permanente la si può escludere

Chi vuole trovare qualcosa cerca una strada, gli altri ..... una scusa

www.youtube.com/embed/Jy9cdOLRIY8

PM Web  Top
21 replies since 24/12/2007, 16:21

Reply