Roulotte Antenate (Caravan) il forum

stufa elettrica: pareri,per cortesia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2007, 08:32
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,761
Location:
Padova

Status:


ummmm
Concordo!!!
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2007, 08:43
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,524
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


CITAZIONE (mimmomi @ 8/10/2007, 09:25)
Bello e convincente il radiatore della DeLonghi,mi sa che per la mia "Prima" vada benissimo: sicurezza,silenziosità,capacità termica,e a 5 elementi l'ingombro è contenuto,mi risolve.Vado a cercarmelo.
Gracias amigos
Mimmo :D :D

Se non lo trovi nei negozi, puoi comprarlo on line, mediaworld ad esempio. Oppure sul sito kelkoo.it puoi trovare un pò di prezzi, occhio alle spese di spedizione.
Io lo uso da 3-4 anni e non ha mai dato problemi, l'unica cosa e metterlo in una posizione che non dia fastidio, anche perchè ovviamente brucia. Ha un termostato con 7 o 6 regolazioni.

L'ho preso a 500 watt, perchè in tutti i camping me lo regge, e perchè non mi va a strapazzare troppo i fili.
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2007, 09:25
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,761
Location:
Padova

Status:


mediaworld non ce l'ha online (ma ho un mediaworld dietro l'ufficio :D :) )
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2007, 09:30
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,524
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


già è vero, tempo fa ce l'avevano!!
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2007, 09:39

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


CITAZIONE (Aldo80 @ 8/10/2007, 09:43)
CITAZIONE (mimmomi @ 8/10/2007, 09:25)
Bello e convincente il radiatore della DeLonghi,mi sa che per la mia "Prima" vada benissimo: sicurezza,silenziosità,capacità termica,e a 5 elementi l'ingombro è contenuto,mi risolve.Vado a cercarmelo.
Gracias amigos
Mimmo :D :D

Se non lo trovi nei negozi, puoi comprarlo on line, mediaworld ad esempio. Oppure sul sito kelkoo.it puoi trovare un pò di prezzi, occhio alle spese di spedizione.
Io lo uso da 3-4 anni e non ha mai dato problemi, l'unica cosa e metterlo in una posizione che non dia fastidio, anche perchè ovviamente brucia. Ha un termostato con 7 o 6 regolazioni.

L'ho preso a 500 watt, perchè in tutti i camping me lo regge, e perchè non mi va a strapazzare troppo i fili.

Quanti ricordi il De Longhi di Stanz e l'Adria SNC col serbatoio nel corridoio........... la PuntAdria.....
 
Top
Sergio&Rita
view post Posted on 8/10/2007, 21:53




Ciao a tutti e soprattutto a Mimmomi a cui voglio far vedere la foto del radiatore ad olio che ho appena acquistato per eventuali uscite in periodi ancora freschi... penso sia , anche a detta di molti di Voi, il mezzo migliore per scaldare in sicurezza la roulotte, anche perchè noi non abbiamo la stufa ! Vorrei solo mettervi in guardia sul fatto che la De Longhi almeno qui da noi ha una brutta fama... di solito sono apparecchi che hanno bassa efficienza e durano poco, e poi non te li ripara nessuno. Io personalmente ho acquistato vari elettrodomestici di questa marca ma hanno fatto sempre una brutta fine. Ora anche io ho acquistato un radiatore di marca cinese ( BION ) ma ho notato che era fatto abbastanza bene e solido. Non l' ho preso di altri tipi perchè giustamente un mio amico mi ha fatto riflettere sul fatto che gli altri metodi di riscaldamento (gas, resistenza, infrarossi) BRUCIANO L' OSSIGENO !!! Sicuramente un minimo di ventilazione c'è sempre in roulotte, ma a costo di dover aspettare un pò di più, io ho optato per il radiatore, che è silenziosissimo. Il mio ha 3 gradi di wattaggio : 750, 1500, 2000, il tutto regolato da un termostato. Così d' inverno mi può essere utile anche a casa...
Costo : 40 € al BRICO.
Spero di essere stato d' aiuto... ciao.

image
 
Top
view post Posted on 9/10/2007, 06:36
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,761
Location:
Padova

Status:


Ciao sergio e rita,
abbiamo entrambi la elnagh anche se di modelli diversi con lo stesso mobilio e con lo stesso scanso (anche se nel nostro caso la cucinba è in posizione opposta) usato per lo stesso scopo.... è davvero divertentissimo!!! sembra di vedere l'antenata di famiglia....

il nostro è un "cagnetto" a 750+750 sul libretto ma i 750 sono troppi...

ho visto in auchan padova (ex centro giotto) un "puffo" alto 40 cm neanche da 600 W ma il problema è il volano termico ovvero la quantità di energia (calore) che riesce ad immagazzinare e il tempo in cui viene rilasciata... e questo dipende da 3 fattori principalmente

- il "C" occero un coefficente specifico per ogni materiale
- il volume di materiale diatermico
- la superfice radiante...

su un cosetto di 40 cm sia il volume del olio che il metallo sono estremamente ridotti e quindi l'effetto di volano termoco è sostanzialmente bassissimo...

andro' a vedere al brico e a media world.

Saluti
Flavio
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2007, 08:39
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Aldo80 @ 8/10/2007, 09:15)
(IMG:http://www.delonghi.it/delonghi/data/icons..._1515_small.jpg)Quello in foto è quello più grosso che si può regolare 500-1000-1500 ma è un pò ingombrante. Io ce l'ho simile ma con soli 5 elementi ed ha unica regolazione a 500watt.
Ecco le caratteristiche tecniche http://www.delonghi.it/delonghi/data/Prodo...1256d8800306405

E proprio come il mio! Provato l'anno scorso a Capodanno con piena soddisfazione!!!!!
Molto compatto e con unica potenza a 500W, munito di termostato si alloggia ovunque.
Costa qualcosina in più dei concorrenti ma è più contenuto nelle misure(cm 33x16x38) e siccome anche l'occhio vuole la sua parte...è bellino! :D
 
Top
view post Posted on 9/10/2007, 09:03
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,524
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


Gia' kozan... ragazzi con 750 watt di minimo rischiate di non poterlo accendere, o comunque di dover chiedere al camping prima di andare se li regge, con il 500watt non ho mai avuto problemi.
Calcalate che buona parte di camping mi risulta che diano 3A/ora, chiedo conferma ad i più esperti, è 3A x 220V= 660 watt, quindi....
 
Web  Top
mimmomi
icon1  view post Posted on 10/10/2007, 14:09




Grazie della foto e dell'interesse,Sergio e Rita.
Io con i prodotti della DeLonghi,personalmente,mi sono trovato bene: ho un piccolo elttrodomestico che non ricordo neppure più quando ho comprato,quindi,se è per quello..
L'argomento di Aldo80 e Kozan è valido,in effetti capita ancora di andare in un campeggio ove ti garantiscono 3 Ampere,per cui 500 watt e stop,se no stacca.
La mia Adria è piccolina,quindi credo che 500 W. siano sufficienti per le mezze stagioni.
Un'oservazione a proposito di capacità termica.Il radiatorino ad olio piccino ne ha poca,ma per l'uso specifico,a parer mio,questo è un pregio,in quanto entra rapidamente a regime di rilascio di calore,e,se arrivi la sera ciò fa comodo.
Immagino che il consumo relativo di uno piccolo sia superiore a quello di uno più grande,ma l'importanza pratica mipare modesta.
Garanzia CEE di due anni,per cui,se si rompe,puoi farlo riparare in garanzia; dopo 2 anni,penso che l'ammortamento residuo,mal che vada, sarà di 15 € e potrò sopportare la perdita.
:thankyou:

ciao e grazie
Mimmo
 
Top
view post Posted on 10/10/2007, 14:24
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,761
Location:
Padova

Status:


a parte il prezzo che è da pazzi scriteriati... cosa ne pensate di questo ?!?!
http://www.landosport.com/dettaglio.asp?id...ori%20elettrici
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2007, 14:28
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


E' la stufa n.2 di cui parlavo!!!!!!
"2) con 2 resistenze (250+250 watt), di buona marca (ma non ne ricordo il nome). Viene usata da mia madre in montagna e ne è soddisfatta. Comperata sempre da un ricambista di accessori camper e roulotte, pertanto anche in questo caso il prezzo è stato alto. Essendo piatta, è stata agganciata alla maschera della stufa a gas, così non c'è ingombro. La costruzione è migliore rispetto alla prima. L'inconveniente sarebbe, però, che si dovesse usare anche la stufa a gas, quella elettrica dovrebbe esssere sganciata."
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2007, 17:46
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,446
Location:
Forlì

Status:


riporto la mia esperienza, nella mia roulotte mi riscaldo con 2 stufette montate fisse elettriche sono a resistenza da 400 watt l'una, hanno per intenderci una resistenza al loro interno simile a quella dei forni elettrici, possono essere usate separatamente termostatate, riescono a scaldare la roulotte anche in pieno inverno, l'unico se possimao chiamarlo problema è che rispetto ad una più potente stufa a gas impiegano più tempo a scaldare l'ambiente, ma una volta caldo sono più facilemente dosabili rispetto alla stufa a gas e non soffochi avendo sempre la temperatura giusta, con la sicurezza che offre la stufa elettrica rispetto quella a gas che comunque ha sempre un bruciatore anche se stagno, una connessione al gas che arriva dentro l'esiguo abitacolo della caravan...chiaro che ho fatto questa scelta perchè la roulotte da ottobre a marzo resta ferma in un campeggio montano quindi non ho problemi di connessioni elettriche, ed a marzo quando ricomincio a viaggiare la stufa si usa meno e comunque in tutti i campeggi hanno almeno 400 watt per madarne una, quindi faccio lo stesso....visto che a sciare da sempre ci vado in albergo..
 
Top
view post Posted on 14/10/2007, 16:13
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,087
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (LordNemo @ 10/10/2007, 15:24)
a parte il prezzo che è da pazzi scriteriati... cosa ne pensate di questo ?!?!
http://www.landosport.com/dettaglio.asp?id...ori%20elettrici

E' quella che ho montato io.
Ottima capacità di riscaldamento. L'anno scorso l'ho usata a dicembre con temperature esterne che non sono mai scese sotto i 5 gradi e la notte ho dovuto spegnerla.

Quest'anno mi piacerebbe provarla con temperature più "estreme" (magari il capodanno antenato a Polsa?!!) :woot: :woot:

image
 
Top
view post Posted on 14/10/2007, 17:20
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


Al raduno di Bologna tra i tanti discorsi si è anche accennato alla stufa elettrica e Aldo mi ha fatto vedere il suo termosifone a olio della Delonghi e devo dire che come caratteristiche tecniche mi è piaciuto e in futuro potrei prenderlo in considerazione.
Da anni uso un caldobagno sempre della Delonghi e devo dire che mi trovo bene, non fa rumore, è termostatato quindi scielgo la temperatura senza dover intervenire per spegnerlo, l'aria viene spinta da una ventola e le resistenze sono ben protette da una griglia, in estate può fare anche da ventilatore.
L'ho provato nella precedente roulotte che era più grande a -5-6g. si stava benone.
 
Top
56 replies since 6/10/2007, 10:52   6682 views
  Share