Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Cronache (tecniche) dal cadore!

« Older   Newer »
  Share  
TheMais
view post Posted on 7/6/2013, 21:39




Ragazzi! Ricordate la mia prima sfortunatina esperienza a gargnano?
Bene, questo week end secondo tentativo, in cadore.
Ho già detto della piacevolissima scoperta dell'effetto aerodinamico dei vetri posteriori a compasso del mio peugeot partner aperti, consumi drasticamente ridotti, ma voglio dirvi anche altro.
Innanzitutto nessun problema elettrico, sostituiti i fanali, e sembra vada tutto bene.
Poi, una volta arrivato, livellato la rula in un minuto, perfetto!
Dentro, ormai, sono organizzatissimo, una volta caricata l'acqua, tutto sta funzionando come si deve, e pure gli spazi angusti ora sono meno angusti, in bagno mi muovo bene.
Ho scoperto che il cavo del carica batterie è lungo perfetto per arrivare, stando coperto dalle intemperie, esattamente nel gavone a caricare la batteria, partendo dalla spina 220 fissata al telaio.
Insomma, tutto procede mooolto meglio dell'altra volta, incrociamo le dita!
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 22:00
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,059
Location:
Movieland ,Mirabilandia, Gardaland ogni tanto Treviso!

Status:


Ed ogni volta andra' meglio!!!

Se come sembra sei entrato in sintonia con la tua rula verra' l'aggancite pure a te :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 22:51
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Bene,sono proprio contento,vedrai che potrà solo migliorare!
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 06:20
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


Cadore, dove?
 
Top
fabio156spw
view post Posted on 8/6/2013, 07:50




Ottimo, pian pianino....
 
Top
TheMais
view post Posted on 8/6/2013, 19:43




Oggi erto e casso e diga del vajont, avrei voluto fare un trek ma mi ha sorpreso la pioggia e i tuoni e ho rinunciato, allora giro in macchina a cortina, e poi misurina e a vedere le tre cime.
Al ritorno, sorpresina, la pompa del lavandino cucina non va, come l'altra volta, quando poi è ripartito a tradimento svuotandomi il serbatoio.
Vabbè, questo rubinetto ha bisogno di una soluzione definitiva...
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 20:30
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


Ma in campeggio o in sosta libera?
 
Top
TheMais
view post Posted on 8/6/2013, 20:49




Campeggio a farra d'alpago
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 02:34
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,769
Location:
Treviso

Status:


Ciao e confida sempre sul sereno sopra le nuvolette fantozziane, che i contatti delle pompette spesso si ossidano rimanendo ferme.
Se non sbaglio campeggio, ti manca ancora un tuffo sul lago di Santa Croce ed una puntatina al cansiglio, con visita al villaggio dei "Cimbri"..... Sperando che il laboratorio dell'oggettistica in legno sia aperto.
Notte a tutti.
 
Contacts  Top
TheMais
view post Posted on 9/6/2013, 22:14




Il lago infatti non me lo sono fatto mancare, giusto quei due minuti prima dell'ennesimo scroscio.
Oggi anche il cansiglio non è mancato, giretto veloce su dopo tambre, e poi parcheggiato a col indes per salire di scarponi al rifugio Semenza, fatto quasi tutto il tragitto, 900 metri di dislivello, poi a 100 metri dal traguardo, vuoi per il freddo, vuoi per le nuvole basse e cariche d'acqua, vuoi che non sono allenato, e soprattutto vuoi che tanto il rifugio era chiuso e son tornato giù, asciutto, tanto l'acqua l'ho presa dopo, al momento del riaggancio per il ritorno :(

Dei cimbri conosco già tutto, frequento zona cimbra in lessinia, poi ho visto negozi di arte-legno, ma erano chiusi.

Ah, immaginate stavolta quando è partita la famosa pompetta ... si, proprio in quel momento, esatto, nel mezzo del viaggio di ritorno, e io che non avevo scaricato il serbatoio mi sono un tantino spaventato a vedere negli specchhietti degli scrosci d'acqua uscire dalla mia rula a 85 km/h :D

Vabbè va, c'è da lavorarci, uffa!
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 23:28
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,769
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (TheMais @ 9/6/2013, 23:14) 
Il lago infatti non me lo sono fatto mancare, giusto quei due minuti prima dell'ennesimo scroscio.
Oggi anche il cansiglio non è mancato, giretto veloce su dopo tambre, e poi parcheggiato a col indes per salire di scarponi al rifugio Semenza, fatto quasi tutto il tragitto, 900 metri di dislivello, poi a 100 metri dal traguardo, vuoi per il freddo, vuoi per le nuvole basse e cariche d'acqua, vuoi che non sono allenato, e soprattutto vuoi che tanto il rifugio era chiuso e son tornato giù, asciutto, tanto l'acqua l'ho presa dopo, al momento del riaggancio per il ritorno :(

Dei cimbri conosco già tutto, frequento zona cimbra in lessinia, poi ho visto negozi di arte-legno, ma erano chiusi.

Ah, immaginate stavolta quando è partita la famosa pompetta ... si, proprio in quel momento, esatto, nel mezzo del viaggio di ritorno, e io che non avevo scaricato il serbatoio mi sono un tantino spaventato a vedere negli specchhietti degli scrosci d'acqua uscire dalla mia rula a 85 km/h :D

Vabbè va, c'è da lavorarci, uffa!

EEhh si Beate pompette a pedale, che mi sembra strano,una storica del'82 habbia già serbatoio e rubinetti??? molto bene così ora hai imparato che vale la pena di appendere un foglio sulla porta, come prontuario per tutte le cose da controllare prima di partore.
Della zona hai praticamente visto tutto, sperando che tu sia andato su a Colindes passando davanti alla casa "fatta di libri" completamente in legno e col cancello fatto a forma di occhiali.
Buon prossimo aggancio!!
 
Contacts  Top
acero
view post Posted on 10/6/2013, 23:45




CITAZIONE (TheMais @ 9/6/2013, 23:14) 
Vabbè va, c'è da lavorarci, uffa!

Ho avuto anch'io molte esperienze simili alle tue, dalle quali ho desunto l'insegnamento che ideare e realizzare gli impianti è la prima metà dell'opera, l'altra metà è fare in modo che poi funzionino!
 
Top
TheMais
view post Posted on 11/6/2013, 09:28




CITAZIONE (acero @ 11/6/2013, 00:45) 
CITAZIONE (TheMais @ 9/6/2013, 23:14) 
Vabbè va, c'è da lavorarci, uffa!

Ho avuto anch'io molte esperienze simili alle tue, dalle quali ho desunto l'insegnamento che ideare e realizzare gli impianti è la prima metà dell'opera, l'altra metà è fare in modo che poi funzionino!

Sono perfettamente d'accordo, il punto è che quel rubinetto/pompa non è opera mia, è si può dire l'unica cosa che non ho toccato, quello che invece ho fatto io funziona :)
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 09:32
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


ma qualche foto del Cansiglio no?
 
Top
TheMais
view post Posted on 11/6/2013, 12:48




Le ho le ho, quello che non ho è il tempo...
 
Top
23 replies since 7/6/2013, 21:39   343 views
  Share