Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Camping Olympia, Trentino Alto Adige-Dobbiaco (BZ)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2013, 20:29

Stanziale

Group:
Member
Posts:
113
Location:
bagnara di romagna

Status:


una settimana quest'anno a luglio: bellissimo campeggio, pulitissimo, tranquillo...una favola! ed anche un po' di sana animazione per bambini...ma quell'animazione discreta, e non invadente!!!
per la san candido lienz...immagino sia tardi per risponderti...ma vai tranquillo....anche se non sei un ciclista.... se proprio sei a zero di bici...unico neo non son le gambe ma al limite un po il sedere per la sella: un po di tempo sopra ci devi stare...son sempre 40 km...
 
Top
cleo08
view post Posted on 4/3/2015, 12:54




Noi ci siamo stati un paio di giorni lo scorso giugno (poi abbiamo proseguito per l'Austria) e una settimana lo scorso settembre 2014.
Abbiamo fatto bellissime camminate in montagna e passeggiate tranquille più in basso..

Posto stupendo e campeggio ottimo.... Ci ritornerei anche subitoooooooo!!!!

CONSIGLIATISSIMO :wub:
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 09:30
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
553
Location:
Brescia

Status:


Inserisco un aggiornamento sul camping Campeggio Olympia a Dobbiaco, dove ho soggiornato nel ponte del 2 giugno, in occasione della gara podistica Cortina-Dobbiaco cui ha partecipato mia moglie con gran soddisfazione.
Le piazzole sono abbastanza grandi, tutte facilmente raggiungili con spazi di manovra adeguati, nel campeggio vi sono alcuni stanziali con roulotte ormai trasformate in casette di legno ma tutte ordinate e realizzate in tipico stile montano. Ogni piazzola ha attacco antenna TV, al market con cauzione di 15 euro consegnano un lungo cavo antenna... bel servizio che ci ha consentito di vedere la finale di champion.
Bellissima area cani, bagni stupendi e pulitissimi, reception gentilissimi, limitrofa al campeggio la ciclopedonale e la splendida passeggiata nel bosco.
CONSIGLIATISSIMO



, con attacco antenna ce ne sono parecchi, ovviamente con casette in legno e roulotte ingabbiate nelle strutture di legno.
I servizi sono molto belli, la posizione del campeggio è eccellente, vicino alla pista ciclabile ed a un bellissimo parco giochi (molto apprezzato da mia figlia di 3 anni).
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 17:16
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
38
Location:
Crema

Status:


Tornati da pochi giorni dal Camping Olympia,un pò di aggiornamento può essere utile.
Ottimo,direi.
Piazzola di 90 mq.abbondanti,accesso facile dalla statale.Pulitissimo.Ho pagato per il cane,ma per una volta c'era un servizio corrispettivo:stanza dedicata al lavaggio cane,e dispenser con manopole usa e gwetta per raccolt6a deiezioni.
Attacco per tv satellitare in piazzola,e fornitura a richiesta del cavo.
Servizi igienici separati,pulitissimi,cabine mdoccia con anticabina.Tessera ACSi
Personalmente l'ho ritenuto comodissimo per raggiungere le valli laterali della Val Pusteria con i loro incantevoli laghetti
Scarsa presenza stanziale,e nessuna baracca.
Personale alla reception cordiale e veloce.Market con l'essenziale.
Ci tornerei volentieri
Mimmomi
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 07:24
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,061
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


CITAZIONE (Mimmomi2 @ 24/9/2020, 18:16) 
Tornati da pochi giorni dal Camping Olympia,un pò di aggiornamento può essere utile.
Ottimo,direi.
Piazzola di 90 mq.abbondanti,accesso facile dalla statale.Pulitissimo.Ho pagato per il cane,ma per una volta c'era un servizio corrispettivo:stanza dedicata al lavaggio cane,e dispenser con manopole usa e gwetta per raccolt6a deiezioni.
Attacco per tv satellitare in piazzola,e fornitura a richiesta del cavo.
Servizi igienici separati,pulitissimi,cabine mdoccia con anticabina.Tessera ACSi
Personalmente l'ho ritenuto comodissimo per raggiungere le valli laterali della Val Pusteria con i loro incantevoli laghetti
Scarsa presenza stanziale,e nessuna baracca.
Personale alla reception cordiale e veloce.Market con l'essenziale.
Ci tornerei volentieri
Mimmomi

Ottimo campeggio ci vado molto spesso in qualsiasi stagione, confermo la pulizia e la cortesia dei proprietari...ahimè però di stanziali ce ne sono eccome...e se la maggior parte pur avendo inglobato le caravan lo ha fatto in maniera decorosa altri, soprattutto nella parte centrale una volta destinata solo agli itineranti, sta decisamente degenerando con orpelli non proprio gradevoli alla vista..e la cosa mi dispiace molto. Cmq ribadisco la validità della struttura proprio per la sua posizione centrale in Val Pusteria.
Ci tornerò sicuramente a breve.

Edited by Mau71.GO - 25/9/2020, 08:42

Attached Image: Inverno Olympia Dobbiaco

Inverno Olympia Dobbiaco

 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 17:27
Avatar

Roulottista

Group:
Coccarda Antenate
Posts:
1,083
Location:
Milano

Status:


Tornato anch'io da qualche giorno confermo quando scritto da Mimmomi e Mau71.GO
è in ottima posizione in Val Pusteria, ci sono stato bene anche in questo periodo di maggior attenzione.
Campeggio pieno ma giornate soleggiate

20200908_172018
 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 20:19

Stanziale

Group:
Member
Posts:
61
Location:
Soliera (Mo)

Status:


Confermo che sia un ottimo campeggio.
Frequento la Val Pusteria da oltre 20 anni con la rulla e ho provato praticamente tutti i campeggi.
Vorrei spezzare una lancia a favore del Camping Antholz ad Anterselva di Mezzo.
Meno trafficato dell'Olimpia e in uno scenario paradisiaco.
La Val Pusteria per me è unica.
 
Top
view post Posted on 8/1/2022, 14:20
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Reggio Emilia

Status:


Quest'anno arei voluto provare anche io questo campeggio per le vacanze in luglio/agosto, ma i posti sono esauriti! Voi quando prenotate?
 
Top
view post Posted on 8/1/2022, 14:33
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,510
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Se cerchi comunque in Val Pusteria all'Antholz prenotando ora hanno ancora dei posti per le ultime due di luglio e le prime due di agosto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2022, 15:02
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Reggio Emilia

Status:


Grazie Antocar, ma l'idea è quella di fare la S.Candido Linz e l'Olympia mi sembrava perfetto.
In alternativa sto valutando il Wildberg, posizionato più centralmente rispetto al Antholz, che mi potrebbe dare la possibilità di conoscere meglio questa vallata
 
Top
view post Posted on 8/1/2022, 17:54
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 8/1/2022, 14:33) 
Se cerchi comunque in Val Pusteria all'Antholz prenotando ora hanno ancora dei posti per le ultime due di luglio e le prime due di agosto.

Anthloz è un campeggio meraviglioso, molto comodo alla alta val pusteria. Da qui partono una miriade di sentieri.....al mattino il frastuono delle marmotte ti accompagnanera'a far colazione. Purtoppo come il caravanpark di sesto ha dei prezzi un po troppo altini e occorre prenotare già da ora.
 
Top
view post Posted on 9/1/2022, 08:50
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,221
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Steve Blacks @ 8/1/2022, 15:02) 
Grazie Antocar, ma l'idea è quella di fare la S.Candido Linz e l'Olympia mi sembrava perfetto.
In alternativa sto valutando il Wildberg, posizionato più centralmente rispetto al Antholz, che mi potrebbe dare la possibilità di conoscere meglio questa vallata

ottimo campeggio recentemente ristrutturato; in pieno centro del paese, puoi girare senza necessariamente prendere l'auto
 
Top
view post Posted on 9/1/2022, 10:52
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,510
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 9/1/2022, 08:50) 
CITAZIONE (Steve Blacks @ 8/1/2022, 15:02) 
Grazie Antocar, ma l'idea è quella di fare la S.Candido Linz e l'Olympia mi sembrava perfetto.
In alternativa sto valutando il Wildberg, posizionato più centralmente rispetto al Antholz, che mi potrebbe dare la possibilità di conoscere meglio questa vallata

ottimo campeggio recentemente ristrutturato; in pieno centro del paese, puoi girare senza necessariamente prendere l'auto

Forse perdo dei colpi ma non è quello confinante con la discarica ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2022, 11:13
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,061
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 9/1/2022, 10:52) 
CITAZIONE (papero2 @ 9/1/2022, 08:50) 
ottimo campeggio recentemente ristrutturato; in pieno centro del paese, puoi girare senza necessariamente prendere l'auto

Forse perdo dei colpi ma non è quello confinante con la discarica ?

No quello è il camping Bersaglio.
Il Wildberg è molto carino anche se con il rinnovamento ha perso un po'di originalità rispetto a qualche anno fa..io cmq ci vado spesso così come all'Antholz e all'Olympia..sono tutte strutture molto valide..da scegliere in base alla zona che si vuol visitare..l'Olympia è il più centrale anche per spaziare nella zona di Sesto.
 
Top
view post Posted on 9/1/2022, 12:25
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,221
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 9/1/2022, 10:52) 
CITAZIONE (papero2 @ 9/1/2022, 08:50) 
ottimo campeggio recentemente ristrutturato; in pieno centro del paese, puoi girare senza necessariamente prendere l'auto

Forse perdo dei colpi ma non è quello confinante con la discarica ?

no, niente discarica, l'avrei "percepita", ho l'olfatto fine
 
Top
52 replies since 19/8/2007, 14:52   5038 views
  Share