Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Camping Yoghi e Bubu, Piemonte-San Giacomo di Roburent-CN

« Older   Newer »
  Share  
Lilliput
view post Posted on 14/2/2012, 17:58




CITAZIONE (Lilliput @ 4/2/2012, 09:12) 
Vista la poca distanza una visita conto di farcela presto. ;)

Mi cito da solo perché la visita l' ho fatta domenica scorsa.
Visto che le previsioni meteo sconsigliavano persino ai passerotti di mettersi in volo, non siamo partiti per la valle d' Aosta e, dato che fermi non ci sappiamo stare, abbiamo comunque aprofittato della domenica per fare una gita senza roulotte per vedere questo campeggio. L' impressione é stata buona, i proprietari sono gentilissimi ( parlando con loro é partita l' idea del raduno postato nella sezione apposita) ed il posto davvero molto bello. Il campeggio ha recentemente cambiato gestione e sono in corso lavori di ammodernamento che hanno già riguardato gli impianti elettrici e il trattamento ignifugo delle strutture in legno e riguarderanno a breve i locali bagni. Ma adesso un po' di foto:

[IMG]immagine013f Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



I viali sono ordinati, ed i preingressi ben tenuti e tutti uguali. Le disposizioni in materia, in Piemonte, sono molto rigide rispetto alla dimensione degli stessi (al massimo 8 metri quadrati) e non permettono "baraccamenti" con arredi mobili tipo frigoriferi, ombrelloni, nanetti e quant' altro. La regola viene fatta rispettare dal titolare, a quel che ho visto.

[IMG]immagine016v Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Nel campeggio non mancano le chicche, come questa Nardi che sopporta impavida il peso della neve..... :o:

[IMG]immagine024a Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


Una Laika chiave oro semisommersa...

[IMG]immagine030i Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


Un' Eurocaravan in VTR

[IMG]immagine026j Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



Mentre io faccio il reporter, qualcuno si diverte..... :lol:

[IMG]immagine041yd Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



Altro viale.....bellissime le roulotte con la neve....

[IMG]immagine032e Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG]immagine022f Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


Il blocco centrale che comprende Direzione, ristorante, sala ritrovo e servizi igienici. Questi ultimi sono datati ma nelle intenzioni dei padroni ne é previsto l' ammodernamento radicale.

[IMG]immagine037d Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG]p2120043x Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG]p2120053i Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


[IMG]immagine019gs Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Tutto questo girare tra la neve mi ha messo fame, per fortuna la cucina del campeggio funziona benissimo.... :lol:

[IMG]immagine071z Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Anche l' addetto al controllo qualità concorda.....

[IMG]immagine069j Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


Infine la strada per arrivarci. Dal casello di Niella Tanaro ( A6 Torino- Savona ), occorre ancora una mezz' ora scarsa. Le pendenze non sono eccessive, alla portata di treni che non siano proprio impiccati al massimo. La strada di accesso al campeggio sale ( o scende) dalla provinciale per circa 200 metri con 4 tornanti. Pur essendo le dimensioni della strada falsate dai muretti di neve ho calcolato di passarci agevolmente con il mio treno. Il campeggio ha a disposizione un trattore per il rimorchio in condizioni difficili come questa:

[IMG]p2120083 Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Edited by Lilliput - 14/2/2012, 18:43

Attached Image: Immagine 007

Immagine 007

 
Top
acero
view post Posted on 14/2/2012, 23:48




Direi che quegli stanziali non sono certo un problema. E in effetti in un campeggio del genere non so come si potrebbe fare senza.
Grazie a questo thread posso prenderlo in considerazione per i nostri week end, altrimenti a dir la verità mai e poi mai mi sarebbe venuto in mente di andare lì.
 
Top
acero
view post Posted on 4/5/2012, 10:18




A questo punto ci siamo stati anche noi in questo campeggio.
L'accoglienza alla reception è buona, i prezzi sono in linea con il servizio offerto, l'esposizione è buona perché c'è modo sia di piazzarsi completamente al sole che completamente all'ombra, e cosa alquanto positiva c'è corrente elettrica a volontà. Il campeggio è pieno di stanziali, ma sono decenti: preingressi in buono stato, niente baraccacce telonazzate e nanetti da giardino, e soprattutto niente cartelli di proprietà privata e vietato l'accesso. Intorno alla reception c'è però una considerevole quantità di rottami pericolosi, e l'edificio stesso è come un preingresso non dovrebbe essere, cioè attorniato da tettoie, pannelli e strutture pensili alquanto precarie e approssimative.

Come difetti metterei al primo posto i bagni. Sono vetusti, e secondo me anche poco comodi. C'è una zona toilette con una fila di cessi turchi, e solo due wc a tazza, uno dei quali senza asse. L'unico wc con l'asse, ha la porta che chiude a fatica. Ma su questo si potrebbe anche dire che l'investimento per le migliorie sarebbe molto grosso, soprattutto per una nuova gestione. Però magari, visto che si chiede ai campeggiatori di adattarsi a dei bagni non proprio bellissimi, si potrebbe compensare con delle piccole e gradite comodità a costo zero. Tipo offrire la carta igienica nei servizi, o almeno un portarotolo per metterci il proprio, visto che non è semplicissimo fare certe cose su una turca tenendo anche il rotolo in mano, né si può appoggiarlo per terra. Stessa cosa per le docce: chi va a farsi la doccia ci va vestito, e se piove anche con la giacca: servirebbero ganci per i vestiti e l'asciugamano, una panchina, e un separé tra la doccia e lo spogliatoio per non schizzare la roba, invece è tutto vuoto. Stesso problema sui lavandini: c'è solo una minuscola mensolina e un piccolo gancino troppo in alto per i bambini, quindi uno dove si mette l'attrezzatura?

Comoda invece la postazione di lavaggio piatti e biancheria. Magari in futuro si potrebbe pensare a sistemare la rubinetteria che funziona un po' a fatica.

C'è una bella lavatrice, ma manca l'asciugatrice: questo significa che se si ha bisogno di fare la lavatrice poi bisogna stendere, ma il regolamento del campeggio vieta espressamente di tirare fili tra gli alberi. Ovviamente gli itineranti non possono portarsi appresso anche lo stendibiancheria, quindi come si fa? Di fatto bisogna andare alla lavanderia a gettone che c'è in paese.

Difetto invece poco rilevante per i più, ma magari importante per alcuni, nelle aree del campeggio destinate agli itineranti il cellulare non prende. E nelle aree degli stanziali, dove prende, c'è solo la linea GSM, niente dati. Ottimo per chi vuole fare una vacanza "fuori dal mondo", ma un po' problematico per chi lascia a casa parenti in condizioni di salute precarie.
 
Top
Sardos69
view post Posted on 8/12/2013, 20:40




rispolvero questo post perché ieri ed oggi sono stato nel camping in questione,sono stato benissimo e voglio con grande piacere consigliarlo a tutti e perché non organizzare un bel raduno ,Gestori cordialissimi e molto disponibili su tutti i fronti,posto meraviglioso a parte le difficolta che ho avuto nel poter trainare la rula con il ghiaccio presente,ma questo e perché la mia macchina quando sente neve si blocca..qualche foto
[IMG]mini_131208082143486587[/IMG][IMG]mini_131208082328413207[/IMG]
[IMG]mini_13120808254010949[/IMG]
[IMG]mini_131208082630927112[/IMG]
[IMG]mini_131208082724437587[/IMG]
[IMG]mini_131208082855672337[/IMG]
 
Top
view post Posted on 8/12/2013, 22:06
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,687
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Bella vacanzina, posso chiederti se hanno già rimodernato i bagni? mi avevano detto che era un lavoro in previsione, ma non hanno specificato quando...
 
Top
Sardos69
view post Posted on 9/12/2013, 22:39




Lidia da come ho letto nei post precedenti,mi sa che per il momento i bagni non hanno avuto interventi di aggiornamento
ma se il buon gestore che ci segue ci illumina di quanto in previsione sarebbe cosa gradita per eventuale raduno o mini raduno...e i bicini sanno come organizzare ;)
 
Top
view post Posted on 9/12/2013, 23:18
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,687
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (Sardos69 @ 9/12/2013, 22:39) 
Lidia da come ho letto nei post precedenti,mi sa che per il momento i bagni non hanno avuto interventi di aggiornamento
ma se il buon gestore che ci segue ci illumina di quanto in previsione sarebbe cosa gradita per eventuale raduno o mini raduno...e i bicini sanno come organizzare ;)

:lol: :lol: :lol:
attendiamo gli sviluppi!!! :thankyou:
 
Top
21 replies since 2/7/2007, 08:13   4530 views
  Share