Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Dubbio tremendo HELP!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2007, 20:04
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
203
Location:
LUINO ( VA )

Status:


Come sapete questo e per me la prima esperienza con il carrello tenda ma adesso mi sta sorgendo un DUBBIO!!!!!! :o: :o: :cry:

MA I CARRELLI TENDA, HANNO I LETTI SOSTENUTI DA PICCOLI TUBI....QUANTI KG POSSONO SOSTENERE?ALCUNI SONO PER 2 PERSONE...E SE QUESTE PESASSERO 80 KG L'UNA? (mica devo mettermi a dieta )
VI PREGO AIUTATEMI::
GRAZIE BUONE VACANZE ( CHIARAMENTE A CHI E GIA' IN VACANZA le mie iniziano il 28 luglio Sooob!!! )
 
Top
Faband
view post Posted on 3/7/2007, 13:02




ciao skorpion
la robustezza dei tubi credo sia differente per ogni marca di carrelli. per mia esperienza posso dirti che quelli del mio carrello (2 camere da 2 persone) sono in ferro e belli robusti (si vede anche visivamente).
considera comunque che il peso totale sul letto verrà ripartito tra i 2 tubi e la parte attaccata al carrello, quindi fossi in te non mi preoccuperei.
il consiglio che ti do invece, è di mettere delle tavolette di legno per terra (io le ho fatte 10x10 cm.), sulle quali far poggiare il "piede" del tubo, così in caso di terreno morbido non tenderanno ad affondare.

ciao :)
 
Top
eribapuck
view post Posted on 3/7/2007, 13:16




ciao,
io non ha mai avuto un carrello tenda ma ho utilizzato per 3 anni in giro per la scandinavia un aircamping che per meta' poggia a terra con una scala di alluminio.
Io non peso molto (60 kg) ma il mio amico almeno 85-90kg ma non abbiamo mai avuto problemi,
neanche quando siamo seduti solo sulla meta' a sbalzo sorretta dalla sola scala. Quindi ti direi che puoi proprio "dormire sonni tranquilli" e goderti il tuo carrello.

ciao
 
Top
Pippo45
view post Posted on 4/7/2007, 12:39




Per quanto riguarda il mio carrello Jamet Texas le camere sono sostenute da due tubi telescopici robusti e un lato lungo e tutto appoggiato al carrello e io e mia moglie facciamo 180 Kg in due (cosi non sdico il peso della mia metà) e il letto è 150x200 cm ti garantisco che no ho mai avuto probblemi (in nessuna situazione notturna).
Anche perche i tubi sono sollecitati quasi interamente con un carico di punta e quindi prima di flettere ... campa cavallo.

CIAO!!!!!
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 18:04
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
203
Location:
LUINO ( VA )

Status:


Prima di tutto ciao e grazie a tutti per le risposte , Faband anche io ho fatto delle basi in legno però da 15cm per 15cm per 4cm per quanto riguarda il diametro dei tubi telescopici se non sbaglio è di 25/30mm per cui presumo abbastanza resistenti allora.

Per Pippo45 il mio è un Eurotenda 400 per 4/6 persone ed il sistema di fissaggio è come il tuo,anche io e la mia signora facciamo 160 Kg in due ( SCUSA NE' ) ed è proprio di una situazione notturna in particolare che mi preoccupavo ,però dalla tua risposta mi sembra di poter stare tranquillo . Grazie davvero adesso mi sento meglio , già mi stavo preoccupando PIPPO (capisci a me!!!! ) :thankyou: :schumi: :burt:
 
Top
Pippo45
view post Posted on 5/7/2007, 08:31




heee se ti capisco :D :D

CIAO e buone vacanze
 
Top
Faband
view post Posted on 6/7/2007, 10:31




ottimo per le tavolette.... io ne ho fatta qualcuna in più del necessario per non perdere tempo a regolare l'altezza dei tubi con la chiave inglese quando il terreno è leggermente in pendenza
:)

ciao!

 
Top
6 replies since 30/6/2007, 20:04   200 views
  Share