Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Controllo frenata repulsore

« Older   Newer »
  Share  
ivanlander
view post Posted on 19/12/2011, 20:04




Trovo doveroso segnalare questa discussione di Serlander perché quando ho smontato il mio repulsore, essendosi disintegrato questo benedetto "anello para colpi" con l'utilizzo, non me lo sono trovato e non ho neanche sospettato della sua esistenza. Sicuramente i "tonk" nelle ripartenze successive ad una frenata sono dovuti al suo decesso causato e dall'usura e da un ammortizzatore stanco che ne pregiudica la durata.
Grazie Sergio. :fonzie:
 
Top
view post Posted on 20/12/2011, 18:56
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


Sinceramente ho scoperto della sua esistenza parlando con Ugolini, probabilmente o non lo montavano o con il tempo si distrugge.
 
Top
view post Posted on 23/12/2011, 12:48
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


propendo per la seconda ipotesi. :shifty: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2013, 08:22
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,585
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Ragazzi la settimana di Pasqua si avvicina. Chi mi da delle dritte sul freno di cui si parla su questa discussione? Suvvia non tenete solo per voi.
 
Contacts  Top
daniele1983
view post Posted on 15/4/2013, 22:30




riprendo questa discussione per chiedere delle delucidazioni..sabato scorso volevo registrare un pò i freni ma non avevo letto bene i post e da quello che ho capito bisogna agire direttamente sui tamburi siusto??..no perchè io sabato ho provato ad agire sull'asta dietro il repulsore dove c'è il cilindretto a molla, volevo accorciare la corsa tirando un pochino il dado da 13 e ....aimè non si schioda..ho provato con lo svitol ma nulla..poi ho provato a scaldarlo un pochino ma nulla,praticamente agendo con una discreta forza mi ritrovo quasi a contorcere il tirante..per cui sono arrivato alla conclusione che se tiro di più credo di rompere la barra :blink: allora se devo agire sui tamburi nessun prob magari questo sabato provo..ma se poi la barra la devo regolare allora son azzi?!!che faccio??mi date un consiglio?? :thankyou:
 
Top
ecovip2
view post Posted on 17/2/2014, 14:54




Ciao ragazzi,
so che l'argomento è un po' vecchiotto,ma ho delle domande da farvi.
Quando ho la caravan sganciata e tento dall'occhione di spingere a mano il repulsore non si schiaccia,sembra bloccato.
lo stesso se aggancio la caravan tiro il freno a mano della stessa e vado in retromarcia non si schiaccia.
è un problema?
potreste farmi vedere delle foto di come si smonta il repulsore per fargli manutenzione? perché le foto di questo post non le visualizzo.
come anche devo per forza smontato il gancio stabilizzato per fargli la manutenzione?
Ciao e grazie.
Ps. ho un afendt 496 del 1998.
 
Top
AIR BORN 58
view post Posted on 14/4/2014, 18:02




Ho smontato il famoso repulsore e ho riscontrato il fatto che da solo l'ammortizzatore torna ma attaccato al braccio fatica. secondo me con l'aiuto del traino dell'auto torna normalmente, altrimenti in discesa non avrebbe la forza necessaria per agire sui freni.... ciao a tutti. AIR BORN 58
 
Top
flavio fendt
view post Posted on 17/7/2016, 16:01




scusate l'ignoranza ma quanto frena la caravan facendo 1 salita in retro ?
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 09:29
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,934
Location:
Ostia

Status:


CITAZIONE (ivanlander @ 19/12/2011, 20:04) 
Trovo doveroso segnalare questa discussione di Serlander perché quando ho smontato il mio repulsore, essendosi disintegrato questo benedetto "anello para colpi" con l'utilizzo, non me lo sono trovato e non ho neanche sospettato della sua esistenza. Sicuramente i "tonk" nelle ripartenze successive ad una frenata sono dovuti al suo decesso causato e dall'usura e da un ammortizzatore stanco che ne pregiudica la durata.
Grazie Sergio. :fonzie:

Scusate, qualcuno ha un idea oppure una foto di questo "anello parà colpi", non vorrei cambiare il repulsore, che ho comprato nuovo coma da discussione sotto, e poi risentire il fastidioso tonk!! :(

Trovato!! :schumi:
https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=59248640&st=15
 
Top
53 replies since 19/6/2007, 11:54   11573 views
  Share