Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Gancio Traino, Marche, pregi e difetti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2017, 13:26
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,817
Location:
Provincia di Milano

Status:


Non sono pratico, però non si dovrebbe percepire qualche rumorino prima del trancio?
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 00:04
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,887
Location:
Besenum

Status:


Le viti vanno comunque ri-serrate dopo qualche centinaio di km.
Sul mio kit era palesemente segnalato (non l'ho ancora fatto, non su tutte almeno), ma è buona prassi controllare i serraggi, specie perché parliamo di parti che appoggiano su vernice o peggio su lamiere trattate con antirombo...
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 05:55
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,817
Location:
Provincia di Milano

Status:


Cambiato auto e gancio.
Quindi ogni tanto un controllo con una tiratina?
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 08:17
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,887
Location:
Besenum

Status:


Controllo.
Ma serve specie nel primo periodo di assestamento.
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 08:50
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,817
Location:
Provincia di Milano

Status:


Thanks, buona giornata.
 
Top
Skywalker 83
view post Posted on 19/10/2017, 16:06




Buonasera, scusate avrei un problemino.
Ho acquistato il gancio online, convinto che il meccanico di fiducia di mio padre lo avrebbe montato, ora naturalmente si scopre che non è vero. <_<
Qualcuno nel forum conosce zona Genova e dintorni qualche meccanico onesto e bravo che possa risolvermi la situazione?
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 18:19
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,140
Location:
Milano

Status:


Sento se un caravanista meccanico di Genova si presta e ti dico.
 
Contacts  Top
Skywalker 83
view post Posted on 19/10/2017, 18:23




Grande, ti ringrazio :fonzie:
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 18:26
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,140
Location:
Milano

Status:


Hai mp
 
Contacts  Top
paolo30
view post Posted on 4/6/2019, 17:18




volevo avvisarvi che importo ganci da gerlach e uff dgh dal 2003 e autohak non mi ha voluto dare la concessionaria in italia perche e già stata data a un azienda nel veneto che non posso fare nomi,che li vende al qudtriplo del prezzo che li paga e si era messa d'accordo con degli ingegneri di alcune città del veneto a creare tanti problemi e che alla fine dicevano che solo se era timbrata da quella azienda il collaudo si faceva senza problemi,allorchè mi sono rivolto a un avvocato dove solo con un avviso alla motorizzazione di appartenenza che se davano ancora problemi si andava in tribunale,e da allora e tutto finito.
se vi interessa un gancio potete rivolgervi a me che ho lo stesso prezzo che trovate om line,posso darvi consigli di quale gancio necessita la tua vettura e altri consigli,per info [email protected] sito web barbato-ricambi.com il numero di tel e sul sito anche WhattApp
 
Top
view post Posted on 4/6/2019, 17:25
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,140
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (paolo30 @ 4/6/2019, 18:18) 
volevo avvisarvi che importo ganci da gerlach e uff dgh dal 2003 e autohak non mi ha voluto dare la concessionaria in italia perche e già stata data a un azienda nel veneto che non posso fare nomi,che li vende al qudtriplo del prezzo che li paga e si era messa d'accordo con degli ingegneri di alcune città del veneto a creare tanti problemi e che alla fine dicevano che solo se era timbrata da quella azienda il collaudo si faceva senza problemi,allorchè mi sono rivolto a un avvocato dove solo con un avviso alla motorizzazione di appartenenza che se davano ancora problemi si andava in tribunale,e da allora e tutto finito.
se vi interessa un gancio potete rivolgervi a me che ho lo stesso prezzo che trovate om line,posso darvi consigli di quale gancio necessita la tua vettura e altri consigli,per info [email protected] sito web barbato-ricambi.com il numero di tel e sul sito anche WhattApp

Paolo non so da dove sei spuntato, ma su RA è gradita la presentazione qui https://roulotteantenate.forumfree.it/?f=8711208

e seconda cosa non sono graditi i post di vendita di aziende... quantomeno così a gamba tesa come stai facendo tu.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2022, 13:35
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Sulla mia Tipo ho montato il Brink a scomparsa totale.
Rispetto all'Umbra rimorchi a scomparsa totale che avevo sulla Grande Punto (montato 14 anni fa), ho trovato poco di diverso.
Ecco le differenze che ho notato: il Brink
- ha anche gli occhielli per il cordino di sicurezza (che l'altro non aveva);
- ha la rotella di sgancio un po' più morbida;
- ha la presa di corrente che si abbassa più facilmente;
- ha qualche dettaglio non importante differente (forma dello stelo, forma delle due parti laterali che fuoriescono dall'attacco, alcune parti che riguardano solo l'estetica e poco altro).
La parte mobile dell'Umbra rimorchi non va sull'attacco Brink (e viceversa), ma, in sostanza, mi pare di potere affermare che si tratta di due ganci gemelli.https://www.huppy.it/images/14686/169800625963520231015_184046.jpg

Edited by Baldo. - 22/10/2023, 22:24
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2023, 19:32
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,257
Location:
Torino

Status:


Questo e' un Westfalia totalmente a scomparsa montato su una 500X appena uscita dalla concessionaria sinceramente da un marchio tanto blasonato e costoso mi aspettavo di molto meglio.
Questo cio' che ho riscontrato durante il montaggio:
1-Punti di ancoraggio al telaio deboli
2-Le filettature integrate alla struttura del gancio non vengono protette durante il trattamento anticorrosivo e di verniciatura,per operare correttamente e' stato necessario ripassarle tutte con maschio e lubrificante.
3-Il supporto della spina elettrica a scomparsa e' realizzato in plastica perfino nel punto di snodo se si vogliono evitare rotture meglio metterci una mano dietro durante le operazioni di innesto/disinnesto.

Stesso kit gancio montato solo la settimana scorsa su Fiat Tipo a parte il punto 1 (almeno gli ancoraggi al telaio sono migliori in questo caso)riscontrato stessi inconvenienti.

Da installatore lo consiglierei? No.
Rapporto qualita'/prezzo? Bassa.IMG-20220210-WA0031
IMG-20220210-WA0026
IMG20231005183511
 
Top
447 replies since 3/8/2004, 13:35   29215 views
  Share