Roulotte Antenate (Caravan) il forum

ADRIA 500 tk, i lavori sulla mia ALFE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2008, 11:39
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,719
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Very Very compliment Alfe, sei di una precisione e di una pulizia nei lavori incredibile :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :comandante:
 
Web  Top
enec
view post Posted on 23/5/2008, 17:45




Alfe, anche tu non scarseggi a precisione e voglia di fare....!!!
Complimenti.

:fonzie:
 
Top
view post Posted on 23/5/2008, 19:19
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
581
Location:
isernia

Status:


Salve a tutti,
vi ringrazio per i complimenti che sono una grande soddisfazione fatti da persone veramente esperte del fai da te.

Permettetemi un O.T. per Bagnino: hai poi modificato il letto matrimoniale così te lo copio? :ph34r:
Saluti a tutti, Alfe.
 
Contacts  Top
enec
view post Posted on 24/5/2008, 14:45




CITAZIONE (alfe @ 23/5/2008, 20:19)
....Permettetemi un O.T. .................

La discussione è tua e penso che possa dire e scrivere ciò che vuoi.

;)

..... e poi, la cosa ci interessa.....

:rolleyes:
 
Top
view post Posted on 24/5/2008, 18:04
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


O.T. O.T.

Due precisazioni. Non me ne voglia Enec, non è per polemizzare con lui (penso di dire cose che ritengo Enec possa condividere), ma è perchè mi pare importante che questo concetto sia chiaro. Naturalmente se non si è d'accordo se ne può discutere in un apposito post e se l'amministratore e/o i moderatori non sono d'accordo lo possono dire tranquillamente, facendo presente che questa è una mia interpretazione delle regole.
Però mi pare che quanto dirò venga sempre rispettato, in questo forum, da tutti e anche in maniera intelligente e saggia.

La discussione non è di chi la inizia, nè dei moderatori ecc.: è del forum ed appartiene al forum.
Quando inizio una discussione questa rimane mia (si fa per dire) fino alla prima risposta, dopo questa non è già più mia. Miei rimangono i messaggi che scrivo e, anche se magari non vorrei più avere iniziato una discussione, la devo lasciare. Se un mio messaggio ha già una risposta, al limite posso correggere gli errori di sintassi o di grafia, ma non modificarlo, magari facendo in modo che la risposta risulti poi insensata o non comprensibile. Se mi rendo conto di avere detto una stupidata o se ho cambiato idea su qualcosa (a me sono capitate entrambe le cose), basta che lo riconosca e non penso che questo vada a compromettere l'opinione che gli altri si sono fatti di me.
"Pubblicare" vuole dire anche "rendere pubblico" e una volta iniziata una dsicussione questa appartiene al "pubblico", nel nostro caso agli utenti a ai lettori del forum.
Qualcuno in altro post ha detto giustamente che il forum è come un figlio nel senso che uno lo fa nascere (mettendoci anche una parte del suo DNA) , ma poi non sa che "strada" prenderà. Naturalmente se il forum avrà successo il "padre" ne sarà orgoglioso, se fallirà ne sarà rattristato, ma dopo lo "svezzamento" il "padre" potrà solo dare delle linee guida, anche se importanti.

In un forum come il nostro, dove si intuisce la passione in ogni messaggio e dove sembra qualche volta di essere in un salotto con degli amici, non mi pare strano che ogni tanto ci siano degli O.T., anzi, forse sarebbe strano se non ce ne fossero. Il clima che abbiamo ci permette anche di non essere troppo formali in proposito. Quindi se ogni tanto qualcuno devia dal discorso principale non ci sono problemi. Se l'O.T. diventa troppo interessante o coinvlgente si può sempre iniziare un post apposito.
Quindi non mi pare ci siano problemi per l'O.T.di Alfe o per altri O.T.
 
Web  Top
enec
view post Posted on 25/5/2008, 06:56




CITAZIONE (BaldoMar @ 24/5/2008, 19:04)
O.T. O.T.

.......In un forum come il nostro, dove si intuisce la passione in ogni messaggio e dove sembra qualche volta di essere in un salotto con degli amici, non mi pare strano che ogni tanto ci siano degli O.T., anzi, forse sarebbe strano se non ce ne fossero. Il clima che abbiamo ci permette anche di non essere troppo formali in proposito. Quindi se ogni tanto qualcuno devia dal discorso principale non ci sono problemi. Se l'O.T. diventa troppo interessante o coinvlgente si può sempre iniziare un post apposito.
Quindi non mi pare ci siano problemi per l'O.T.di Alfe o per altri O.T.

:thankyou:
Grazie Baldo delle precisazioni, era proprio quello che volevo intendere, ma spesso capita che, all'autore della discussione, certe divagazioni un pò fuori tema non garbino, e si viene "bacchettati" e richiamati in tema, come pure, quando dallo stesso OT aperto da altri, ne nasce una discussione e/o polemica con altri utenti, che spesso non viene approfondita in pubblico ma in privato attraverso MP e ciò sminuisce la "buona fede" di chi ha fatto l'OT rendendolo agli occhi del lettore, ridicolo.

Spero che questo mio intervento non sia considerato polemico.
:pace:
 
Top
view post Posted on 27/5/2008, 11:52
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,719
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


CITAZIONE (alfe @ 23/5/2008, 20:19)
Salve a tutti,
vi ringrazio per i complimenti che sono una grande soddisfazione fatti da persone veramente esperte del fai da te.

Permettetemi un O.T. per Bagnino: hai poi modificato il letto matrimoniale così te lo copio? :ph34r:
Saluti a tutti, Alfe.

per ora ho preso solo il materasso, spero per giugno di avere un po' di tempo per prendere il materiale e cominciare i lavori.
A dire il vero sto incontrando qualche problema nel reperire la giusta tonalità di legno della knauss, ma non demordo; non mi va di fare un lavoro a metà :woot:

certo che poi vedere il mio lavoro copiato da te e realizzato cento volte meglio....... un po' ci rosico :woot: :blink: :woot: :blink:

e se ti porto la roulotte e me lo modifichi te il letto? Oppure mi prendo direttamente la tua di roulotte? :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :fonzie: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2008, 10:21
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
581
Location:
isernia

Status:


CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 27/5/2008, 12:52)

per ora ho preso solo il materasso, spero per giugno di avere un po' di tempo per prendere il materiale e cominciare i lavori.
A dire il vero sto incontrando qualche problema nel reperire la giusta tonalità di legno della knauss, ma non demordo; non mi va di fare un lavoro a metà :woot:

certo che poi vedere il mio lavoro copiato da te e realizzato cento volte meglio....... un po' ci rosico :woot: :blink: :woot: :blink:

e se ti porto la roulotte e me lo modifichi te il letto? Oppure mi prendo direttamente la tua di roulotte? :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :fonzie: :comandante:
[/QUOTE]

Salve,
siccome l'unificazione degli scarichi era un lavoro progettato dopo la prima uscita in assoluto in roulotte e ciè nel giugno 2004, visto che sono riuscito arealizzarla ora, cioè dopo 4 anni, facendo un piccolo calcolo, considerando anche le difficoltà maggiori per la trasformazione della dinette sulla mia, credo riuscirei a realizzarla anche sulla tua forse per l'estate del 2020 :woot: :woot: :woot: :woot:
Per quanto riguarda la vendita della mia ALFE non so... dovrei prima parlarne con le tre dobermanncon cui la condivido :boxe: :boxe: :boxe: :boxe:
:fonzie:
Saluti, Alfe.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2008, 10:56
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,719
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


ma allora come tempistica siamo simili, mi riconsolo :woot: :woot: :wub: :wub: :wub: :wub: :fonzie: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2008, 18:29
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
581
Location:
isernia

Status:


Salve a tutti,
ecomi quì per le nuove (per il momento niente foto): stamattina ho smontato i vecchi ammortizzatori per la sostituzione con i nuovi AL-KO blu, ho forato il telaio nel punto già predisposto da AL-KO, passato un po di vernice sui fori nuovi e vecchi. Domani dovrei montare i nuovi. Poi ho smontato l'oblò grande per sostituirlo con il TURBOVENT FIAMMA. Così anc'hio sarò "VENTOLIZZATO". La difficoltà per il momento è stata il passaggio dei fili, in quanto ho voluto evitare a tutti i costi l'antiestetica canalina. Domani, se finisco il lavoro, vi aggiornerò con tanto di foto.
Saluti, Alfe.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/6/2008, 10:54
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,719
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


che soluzione hai adottato per i fili?

ho cominciato anche io i lavori, entro la prox settimana metto le foto :woot: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2008, 19:13
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
581
Location:
isernia

Status:


Salve a tutti,
eccovi i dettagli dell'ultima fatica:
smontaggio del precedente oblò:
image

per il passaggio dei fili, visto che ho in direzione della posizione oblò una scatola di derivazione nel pensile sulla cucina con i 12v diretti, sono riuscito con gran fatica e sudore, considerato il caldo, a passare tra la struttura legno/polistirolo e la lamiera di alluminio con un filo di ferro rigido che ho usato a mo' di sonda:
image

image

Fatti i collegamenti utilizzando fili con rivestimento siliconico, visto che l'allocamento dei fili è in un punto soggetto al caldo del sole (BAGNINO spero di aver risposto alla tua domanda):
image

Ho applicato il solito sigillante ormai collaudato nei precedenti lavori.
image

image

image

E rifinitura con uleriore sigillante bianco:

image

image

E VENTOLISMO fù:



Saluti, Alfe.

Edited by alfe - 8/3/2009, 09:08
 
Contacts  Top
lakys2003
view post Posted on 29/6/2008, 21:31




alfe bravo e bel lavoro il detto dice " chi fa da se' fa per tre " ahahhahahahha cvomplimenti ;) :D
 
Top
ADRIA 350
view post Posted on 29/6/2008, 22:54




complimenti per i lavori svolti, lavori veramente puliti e senza adattamenti strani :fonzie:
 
Top
view post Posted on 30/6/2008, 11:40
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,719
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Grazie di tutto cuore Alfe :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: ed è anche preziosa la dritta del filo siliconico, in una giornata sotto il sole quella lamiera può arrivare sicuramente ad alte temperature.

Mi hai convinto, ho trovato il lavoro per il prossimo inverno :woot: :woot: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :comandante:
 
Web  Top
108 replies since 13/6/2007, 11:58   5112 views
  Share