Roulotte Antenate (Caravan) il forum

VORREI ESPRIMERE IL MIO PENSIERO......

« Older   Newer »
  Share  
Baldo.
view post Posted on 20/5/2007, 20:36 by: Baldo.
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,767
Location:
Delebio (So)

Status:


Ezio,
avevo già visto il tuo nome e avevo letto e apprezzato alcuni tuoi interventi su Epocaravan (la mia lettura di Epocaravan è sempre stata frettolosa, quindi non sono in grado di dirti se ho letto tutti i tuoi interventi).
Devo dirti che la tendenza dei moderatori delle antenate è quella di non volere parlare di Epocaravan, nè per apprezzare ma nemmeno per criticare le loro scelte. Dal punto di vista personale la loro "separazione" è stata dolorosa, non per la nascita di un altro forum (in qualche modo "concorrente") che avrebbe potuto vivacizzare l'ambiente e darci magari nuovi stimoli ad un miglioramento e che avrebbe potuto correre parallelo ed in sintonia con il nostro, ma perchè ho avuto la forte impressione che alcuni utenti se ne siano andati sbattendo la porta. Utenti che consideravo molto amici delle antenate e che, per questo motivo, sentivo anche amici miei personali.
Come potrai constatare, non si sono mai verificate in questo forum prese di posizione del tipo "o con me o contro di me" e molti utenti che collaborano e partecipano fattivamente sulle antenate lo hanno fatto (e forse ancora lo fanno) su Epocaravan. Io non voglio (e penso sia lo stesso anche per altri) che mie amarezze personali vadano ad influenzare le scelte di altri. Anzi, quando qualcuno mi ha fatto presente di frequentare anche Epocaravan, ho subito messo in chiaro che mi pare giusto che ognuno frequenti tutti i forum che vuole e logico che un appassionato vada a leggere e intervenga dove la sua passione può avere degli interlocutori. Io stesso mi sono collegato spesso con quel forum, senza mai farne mistero (tranne per un paio di giorni dove apparivo visibile solo agli amministratori: stavo facendo delle prove su forumfree) e ho letto alcune parti del loro sito, adottando magari un atteggiamento diverso rispetto a quello di altri moderatori delle antenate. Non per questo Aldo o gli altri hanno cercato di condizionarmi in nessun modo.
Quindi, per concludere un punto molto importante: in questo forum sono tutti i benvenuti, l'unica cosa richiesta è il rispetto reciproco. Noi non vogliamo contrapporci a niente e a nessuno e il partecipare e/o collaborare con altri forum più o meno amici non influirà sulla considerazione, sulla stima o sulla simpatia che abbiamo nei confronti degli utenti.

Il fatto che molti utenti, anche non registrati e dall'estero, ci leggano, non può farci che piacere. Vorremmo che tutti si registrassero, ma mi pare chiaro che se un utente non ha niente da dire, potrebbe considerare inutile doversi iscrivere e la semplice osservazione, penso, non può dare fastidio o nuocere a nessuno. Il fatto di trovare foto sicuramente del nostro sito o forum anche in altri "ambienti" di internet (non chiedermi se siti, forum o portali: non ho ancora capito esattamente la distinzione) o sulla carta stampata (su una rivista di settore che ce ne ha chiesto l'autorizzazione) non può farci che piacere.

Non ho capito bene se ti farebbe piacere pubblicare le scannerizzazioni delle riviste anche sulle antenate o se semplicemente ti farebbe piacere solo dialogare con noi, senza pubblicarle, attendendo e vedendo nel contempo se in Epocaravn decidano di renderle fruibili di nuovo a tutti.
Rispondo che entrambe le ipotesi sono le benvenute.
Come rifiutare materiale così prezioso? come non accettare con entusiasmo un utente che chiaramente ama le roulotte e, in modo particolare, le antenate?
Magari comincia a frequentare anche questo forum, poi potrai decidere anche come collaborare/ interloquire con i suoi utenti (come avrai notato sono gli utenti, molto più che i moderatori, che lo alimentano continuamente e lo continuano e che i moderatori intervengono sempre, o quasi, come utenti).

Per cercare di evitare le polemiche: alcune volte nel nostro forum lo scriviamo: "basta polemiche!". Ultimamente, mi pare, questa frase (o frasi di significato analogo) sono state scritte un paio di volte. Io penso che le polemiche non servano a nulla e, alla fine, mettano solo a disagio chi alle polemiche non è interessato (cioè la stragrande maggioranza degli utenti).
_____________________________________________
Leggendo gli interventi postati mentre stavo scrivendo la risposta conclusa due righe sopra questo mio sucessivo intervento (stesso riquadro), leggo che preferisci non postare il tuo materiale qui.
Sappi che apprezzo la tua scelta, dovuta, chiaramente, a correttezza.
Alcuni utenti hanno postato messaggi identici sui due forum, ma capisco che in questo momento la situazione particolare porta a scelte differenti.
Sappi che comunque sei il benvenuto in questo forum e che speriamo di conoscerti presto meglio, magari leggendo i tuoi interventi od incontrandoti personalmente.

Edited by BaldoMar - 20/5/2007, 21:57
 
Web  Top
48 replies since 20/5/2007, 18:12   1638 views
  Share