Roulotte Antenate (Caravan) il forum

passaggio di proprietà ad uno straniero, e altre questioni collegate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2007, 12:19
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,714
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Riconsegna delle targhe in motorizzazione, cancellazione del rimorchio e l'acquirente se la deve portare via su un camion o su un carrello perchè non può più circolare. :woot: :comandante:
 
Web  Top
bazzi
view post Posted on 12/3/2007, 16:24




e allora ti chiedo: ma se io, cittadino francese con auto francese, vengo qua e aggancio roulotte italiana, che norma si applica alla verifica dei documenti della roulotte? quella francese o italiana?
 
Top
enec
view post Posted on 12/3/2007, 19:40




Ti rispondo io.
Quella italiana sul territorio italiano e quella francese quando attraversi il territorio francese.

Purtroppo la Francia da 1 anno di tempo per reimmatricolare la roulotte in Italia e penso che la stessa cosa valga per le roulotte acquistate in Italia.
Per l'Italia la roulotte trainata da auto francese sul territorio italiano è in regola, perchè provvista di documenti ed omologazione, all'inverso questo, per le leggi italiane non è ammesso.

C'è una Direttiva Europea specifica che dovrebbe dettare le regole per unificare l'immatricolazione, anzi, la reimmatricolazione nei Paesi della Comunità Europea.

Ma non ricordo al momento il numero!!!
 
Top
view post Posted on 13/3/2007, 12:21
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,714
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


se la roulotte è in regola si applica quella italiana, finchè è su territorio italiano, ma il problema nasce in quelle leggi che riguardano il complesso di auto + rimorchio.
Ipotesi: da noi serve la be se il treno supera i 3500 kg da libretto in francia no. Quindi il poliziotto che ferma un francese che tira una roulotte italiana il cui peso totale superi questi 3500 chili non saprebbe quale legislazione applicare. :ph34r:
queste sono le meraviglie del nostro sistema legislativo :woot: :comandante:
 
Web  Top
18 replies since 5/3/2007, 21:45   6746 views
  Share