Roulotte Antenate (Caravan) il forum

assicurazione r.c.

« Older   Newer »
  Share  
ADRIA 350
view post Posted on 26/1/2007, 11:01




ciao a tutti, questa mattina sono andato alla mia assicurazione per fare il contratto assicurativo della roulotte pagando 40 euro l'anno e chiedendo alla signorina(bona!!!!) se nel caso avessi un guasto col veicolo trainante il carroatrezzi mi avesse rimorchiato la roulotte.
mi ha risposto no e se mi dovesse capitare lasciano il traino dove si trova allora ho aggiunto 20 euro per stare tranquillo .
voi quanto pagate?
ho fatto male ad aggiungere il traino?
 
Top
view post Posted on 26/1/2007, 11:49
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Ho messo anche io la clausola del traino, perchè se capita son dolori.
Il problema è che se il danno succede in autostrada lì può intervenire solo l'aci e non i mezzi delle altre assicurazioni :ph34r:
io stavo pensando di levare il traino dalla mia assicurazione e farmi la carta socio aci :blink: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2007, 16:00
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Marco scusa,vuoi dire che la clausola "Assistenza" non vale nelle autostrade italiane????
 
Top
ADRIA 350
view post Posted on 27/1/2007, 00:48




hei, hei alto là una volta poteva entrare solo l'aci parlo di 3-4 anni fa ora possono entrare tutti quelli autorizzati :antenate2:
 
Top
lakys2003
icon1  view post Posted on 27/1/2007, 02:35




Ciao a tutti visto che ci troviamo sull'argomento ma in genere quanto costa l'assicurazione ??? io ancora mi devo preoccupare a telefonare la mia assicurazione online (directline). :antenate2:

Visto che ancora devo fare il collaudo al gancio e forse per la prima settimana di febbraio e uguale per la consegna della :D :schumi: mia roulotte
 
Top
view post Posted on 27/1/2007, 12:04
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


CITAZIONE (ADRIA 350 @ 27/1/2007, 00:48)
hei, hei alto là una volta poteva entrare solo l'aci parlo di 3-4 anni fa ora possono entrare tutti quelli autorizzati :antenate2:

Adria sei sicuro?
due anni fa l'avevo chiesto alla mia assicurazione e, insistendo, avevano ammesso questo limite.
Se fosse così sarebbe ottimo :woot: :comandante:


lakis senza furto e incendio, semplice semplice, odvrebbe costare una media di 30/40 euro :woot: :comandante:
 
Web  Top
lele 75
view post Posted on 27/1/2007, 14:57




Io, con la mia assicurazione, vengo rimborsato dove il loro carroattrezzi convenzonato non arriva e non ho pagato nulla in piu'.
Comunque per 20 euro hai fatto bene.
 
Top
lakys2003
view post Posted on 27/1/2007, 22:22




bagnino grazias molto gentile comunque fatemi sapere per il carro attrezzi che non mi è chiaro visto che anche la mia assicurazione ha il servizio :D :) :schumi: :roulotte:
 
Top
view post Posted on 29/1/2007, 13:13
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


mi sa che allora devi proprio chiedere a loro indicando il caso specifico e facendogli il terzo grado, almeno sarai sicuro in caso di emergenza come comportarti. :woot: :fonzie:
 
Web  Top
ADRIA 350
view post Posted on 29/1/2007, 16:02




buongionrno a tutti, puo essere che mi sbaglio, ma avevo chiesto alla mia assicurazione e mi ha detto di si anche perche se cosi non fosse e dovessi avere mai bisogno poveri loro in quel caso chissa se il carroattrezzi li va a prendere.
scherzo!!!! se realmente potesse entrare solo l'aci vuol dire che le auto nuove in cui danno l'assistenza stradale rimangono in panne in autostrada sono fritti :schumi:
 
Top
lakys2003
view post Posted on 29/1/2007, 23:05




Ciao a tutti oggi propio la mia assicurazione mi ha risposto tramite e-mail e mi ha detto che non devo pagare nessun aumento anche tenendo il gancio e per il traino , specifico mi hanno detto che tutto quello che è dichiarato sul libretto di circolazione è assicurato quindi non pago neanche il 5% in più per il gancio però mi ha detto che se poi voglio fare l'assicurazione per quando la roulotte e sganciata allora si fa un'assicurazione a parte ;) :) :schumi: :roulotte:
 
Top
view post Posted on 30/1/2007, 12:06
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Ciao adria, era proprio per quello che ti chiedevo se avevi una sicurezza su questa cosa, tipo legge o circolare.
Sabato se ho un po' di tempo vado a fare un giro sul sito delle autostrade.
esatto lakys sono due cose diverse, il gancio e il relativo aumento dell'RC auto servono a coprire i rischi con la roulotte agganciata. Quando la roulotte è sganciata deve avere la sua assicurazione detta di rischio statico. :woot: :comandante:
 
Web  Top
11 replies since 26/1/2007, 11:01   204 views
  Share