Roulotte Antenate (Caravan) il forum

La batpunto verso la pensione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2006, 22:38
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
141
Location:
Appignano (MC)

Status:


Uno che ha un'auto con 500.000 km non può non consigliarti di riparare la tua, per soli 400 euro (data l'entità dei lavori). Sta a te la scelta, è ovvio che sostituendo la Punto con un'auto più pesante e prestazionale troverai dei benefici al traino, ma maggiori costi fissi (bollo e assicurazione in primis).
Ma, se come hai detto, quando guardi la Punto ti emozioni, pensi ai viaggi fatti ed alle soddisfazioni che ti ha trasmesso, mi sembra profilarsi una scelta ardua.

Una Citroen, magari? Che ne dici, Nicola, ce lo vedi bene Aldo in una C4 coupé?

Saluti a tutti
Federico
 
Top
view post Posted on 14/12/2006, 11:58
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,110
Location:
Ivrea (To)

Status:


QUOTE (BX380 @ 13/12/2006, 22:38)
Una Citroen, magari? Che ne dici, Nicola, ce lo vedi bene Aldo in una C4 coupé?

Non riesco proprio ad apprezzare la C4 coupè, invece inizia a piacermi la C4 normale...

Con la ZX ho raggiunto i 235.000, l'anno scorso (10 anni e 200.000Km) è stato l'anno delle spese, dopo 10 anni di ordinaria manutenzione, ho dovuto cambiare la marmitta terminale (per la prima volta), la frizione (non slittava ma cigolava il cuscinetto) e il radiatorino del riscaldamento (solo 70 euro ma bisogna tirar giù tutto il cruscotto), per una spesa totale di circa 1000 euro. Non posso certo lamentarmi delle Citroen.

Aldo secondo me sta cercando una scusa per cambiarla!!! :sick:
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2006, 12:40
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,536
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


CITAZIONE (kozan64 @ 13/12/2006, 22:13)
CITAZIONE (Aldo80 @ 13/12/2006, 22:05)
Sapete dove si possono trovare info sugli incentivi gpl? ciao!

Qui:
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showforum=119

grazie boss

CITAZIONE (Paperi_Nik @ 14/12/2006, 11:58)
CITAZIONE (BX380 @ 13/12/2006, 22:38)
Una Citroen, magari? Che ne dici, Nicola, ce lo vedi bene Aldo in una C4 coupé?

Non riesco proprio ad apprezzare la C4 coupè, invece inizia a piacermi la C4 normale...

Con la ZX ho raggiunto i 235.000, l'anno scorso (10 anni e 200.000Km) è stato l'anno delle spese, dopo 10 anni di ordinaria manutenzione, ho dovuto cambiare la marmitta terminale (per la prima volta), la frizione (non slittava ma cigolava il cuscinetto) e il radiatorino del riscaldamento (solo 70 euro ma bisogna tirar giù tutto il cruscotto), per una spesa totale di circa 1000 euro. Non posso certo lamentarmi delle Citroen.

Aldo secondo me sta cercando una scusa per cambiarla!!! :sick:

no la c4 coupè proprio non la posso vedere, se l'alternativa fosse quella, sicuramente rimetterei la punto a posto. ahahahha
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2006, 17:03
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,791
Location:
Muggiò (Monza e Brianza)

Status:


Punto Punto Punto!!!
 
Top
AS 88
view post Posted on 14/12/2006, 17:06




La Grande Punto nn convince proprio nessuno eh?
 
Top
view post Posted on 14/12/2006, 20:58
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,536
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


come non convince? é uno spettacolo, è la più venduta in europa, la stanno comprando pure i nazionalisti francesi. Il problema è che costa troppo il modello che interessa a me, è l'usato costa come il nuovo, fra l'altro il concessionario non scende di un euro, mentre la stilo te la lanciano addosso, peccato che il modello feel è davvero troppo scarno.
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2006, 21:05
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


Fossi in te (e non lo sono) prenderei la Stilo 1.9 jtd MW al volo visto che te la tirano dietro....
 
Top
view post Posted on 14/12/2006, 21:36
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,765
Location:
Delebio (So)

Status:


Beh, la Stilo, linea teutonica a parte, non mi pare una cattiva auto. La MW, per chi ne fa un uso normale, mi pare inutilmente lunga.
Quando la Lancia mi lascerà definitivamente a piedi, una 1800 quattro porte non mi dispiacerebbe (linea teutonica a parte), anche se mi piacerebbe ancora di più una Abarth 4 porte (linea teutonica a parte), ma penso ne abbiano fatte poche e che potrebbero essere più delicate.
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2006, 21:56
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


CITAZIONE (BaldoMar @ 14/12/2006, 21:36)
Beh, la Stilo, linea teutonica a parte, non mi pare una cattiva auto. La MW, per chi ne fa un uso normale, mi pare inutilmente lunga.

Hai ragione ma la SW e' tanto comoda...
 
Top
view post Posted on 14/12/2006, 22:03
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,765
Location:
Delebio (So)

Status:


Ma l'allestimento non è come per le "berline" o, bagagliaio a parte, è diversa?
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2006, 22:06
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


E' uguale in tutto e per tutto. Solo differisce di qualche cm in piu' in lunghezza.
 
Top
view post Posted on 14/12/2006, 23:17
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,536
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


la mw è più spaziosa dentro, c'è più spazio tra posti anteriori e posteriori.
 
Web  Top
Sutri2
view post Posted on 15/12/2006, 06:37




premesso che sapete tutti come la penso sulle auto nuove devo dire che la stilo familiare (si capisce meglio di sw mw) è un' ottima macchina.
La uso spesso per lavoro, ovviamente non è mia, e la cosa che più mi è piaciuta è il compremesso che sono riusciti ad ottenere a livello di sospensioni.
E' uno dei pochi esempi di auto che ti danno una bella sensazione di sicurezza e al tempo stesso sono molto confortevoli....
La troppa eletronica, che stranamente non rompe le scatole, e la linea ne hanno penalizzato il mercato.
In definitiva se prorpio fossi costretto ad un'auto nuova la stilo familiare potrebbe essere la soluzione
 
Top
view post Posted on 15/12/2006, 09:32

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,296
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


CITAZIONE (Sutri2 @ 15/12/2006, 06:37)
premesso che sapete tutti come la penso sulle auto nuove devo dire che la stilo familiare (si capisce meglio di sw mw) è un' ottima macchina.
La uso spesso per lavoro, ovviamente non è mia, e la cosa che più mi è piaciuta è il compremesso che sono riusciti ad ottenere a livello di sospensioni.
E' uno dei pochi esempi di auto che ti danno una bella sensazione di sicurezza e al tempo stesso sono molto confortevoli....
La troppa eletronica, che stranamente non rompe le scatole, e la linea ne hanno penalizzato il mercato.
In definitiva se prorpio fossi costretto ad un'auto nuova la stilo familiare potrebbe essere la soluzione

E fai contenta quella povera donna di tua moglie... e prendigliela...

Aldo mi unisco al coro.
A me la Stilo MW doveva arrivare aziendale (ma poi hanno optato per una 159 comune :( ). Ero andato a vederla, anche se già avevo avuto modo di provarla più volte (ce l'aveva Simona come aziendale prima della Punto), ed è veramente un ottima auto.
La linea, teutonica o meno, non dispiace per nulla, è una delle poche familiari che sa di sportivo e non sa per forza di padre di famiglia.
Benzina ti pagano se la prendi, a gasolio qualcosa vogliono ma in compenso il motore non è ottimo, ma eccellente.
L'elettronica non è poi molta a bordo, ma quel poco che c'è è furbo (ad esempio le porte che si chiudono con la sicura quando la macchina si muove: sulla Stilo puoi decidere se chiuderti dentro o meno, sulla mia no! ti chiude dentro e stop).
Poi il confort all'interno è favoloso (le sospensioni funzionano meglio dei 2 Mercedes classe E aziendali che abbiamo, 60.000 euro di auto... non so se mi spiego...) e nelle curve dà un ottima sensazione di stabilità.

 
Top
Sutri2
view post Posted on 15/12/2006, 10:19




Aldo se io sberla la pensiamo allo stesso modo non puoi esimerti dal prendere la stilo
 
Top
30 replies since 12/12/2006, 22:18   523 views
  Share