Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Un traguardo importante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2006, 12:33
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


il chilometraggio più alto che ho raggiunto è stato 360.000. Ne avrei potuti fare sicuramente di pìu ma, per colpa del precedente proprietario e dell'impianto di condizionamento montato male, non avevo una macchina sicura e ho preferito cambiarla. :woot: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2006, 13:48
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
141
Location:
Appignano (MC)

Status:


Cerco di rispondere a tutti in un unico messaggio.

La manutenzione spicciola (cambio olio e filtri, pasticche, liquido radiatore, etc) l'ho sempre fatta da me. Mi sono rivolto al meccanico (autorizzato Citroen ma officina privata) per le sostituzioni delle cinghie e la periodica ricarica delle sfere sospensione; circa ogni 70.000 la porto dal pompista per pulire la pompa del gasolio, sebbene ogni 30.000 circa metto un filtro nuovo. A parte la frizione rifatta a 330.000, rattifica pompa gasolio ed iniettori a 350.000 e la guarnizione testa a 440.000 (per trafilamento olio), non ho cambiato altro che ciò che si consuma, cioè gomme, freni, liquidi, filtri e cuscinetti posteriori (quest'ultimi ogni 200.000) . Il radiatore originale avrebbe ancora resistito, ma quando ho rifatto la testata ne ho messo uno nuovo Valeo preso a prezzo di realizzo da un magazzino ricambi. L'anno scorso ho dovuto cambiare anche due tiranti dei bracci ruota anteriori e due testine di serraggio, sempre sulle ruote anteriori. La pompa alta pressione l'ho presa da uno sfacio 5 anni fa e funziona ancora bene. Ad oggi non consuma un goccio d'acqua e rabbocco l'olio non più di 1,5 lt per 10.000 km. Il motore è della famiglia XUD Peugeot, noti macinatori di chilometri dotati di meccanica semplice, efficace e con potenze equilibrate alle cilindrate ed alle masse.