Roulotte Antenate (Caravan) il forum

La lista delle cose da portare al seguito...., .... spesso dimentichiamo qualcosa

« Older   Newer »
  Share  
NicolaC
view post Posted on 12/10/2006, 16:11




CITAZIONE (BaldoMar @ 12/10/2006, 14:04)
La "scarpiera" ingombra troppo...: Dovrò trovare un'alternativa.

Posso suggerirti un'alternativa fissa?
Si tratta di un rettangolo di compensato foderato di carta da parati identica al rivestimento della parete, fissato con quattro viti. Su di esso, a intervalli regolari, dei supporti di legno a sezione trapezoidale, sui quali sono fissati listelli di ramino.
Ci ha salvati, nelle vacanze itineranti, da scarpe e ciabatte vaganti (problema non da poco, viste le misure dei piedi dei nostri figli!)

http://img333.imageshack.us/img333/5568/sc...raestufaay0.jpg

Edited by NicolaC - 8/1/2007, 22:29
 
Top
miss susy
view post Posted on 12/10/2006, 16:44




bella idea! complimenti! :fonzie:
 
Top
enec
view post Posted on 12/10/2006, 17:34




Si Teo ma quale sarà la tua lista?????
x NicolaC quale saranno le cose che porteresti al seguito???
x Missusy quali cose pensi siano più importanti da portare????

:unsure:
 
Top
miss susy
view post Posted on 12/10/2006, 17:59




io la lista la faccio ogni volta che parto... non riesco a consultare una lista... non riesco ad essere così metodica :wub:
però fare la lista prima della partenza devo dire che è uno dei piaceri del pre-viaggio, come scegliere l'itinerario, le tappe, icamping, ecc... mi fa sentire già un po' in vacanza :)
per il resto ogni anno cambio qualcosa, aggiungo, tolgo, anche a seconda della meta scelta :schumi: :B):
 
Top
enec
view post Posted on 12/10/2006, 18:08




CITAZIONE (miss susy @ 12/10/2006, 18:59)
...per il resto ogni anno cambio qualcosa, aggiungo, tolgo, anche a seconda della meta scelta :schumi: :B):

Si, ogni anno aggiungi o togli qualcosa, ma le cose primarie le avrai considerato, e spesso nella fretta dimentichiamo qualcosa...!!!!

I metodici la apprezzeranno!!!!

(... pensa che io la sto ancora elaborando....!!!)

:unsure:
 
Top
teoo
view post Posted on 12/10/2006, 18:20




Enec la lista è allegata al post !!!!!
è unicamente l'indispensabile e per me fin troppo hahhahahahhahaaa

Baldo anch'io ho sempre nella caravan tutto il necessario per la partenza, unico probblema che ne esce è che alemno una volta all'anno la svuoto completamente per una super pulizzia e un bel lavaggio delle stoviglie nella lavastoviglie poi non sempre inserisci tutto subito, quindi la lista mi serve per verificare se tutto è presente !!!!!!!
altro piccolo probblema è che quando decido di partire c'è un lasso di tempo quasi mai superiore alle 3 ore !!!!! quindi viene difficile riempire i gavoni e ricordarsi tutto se non hai un qualcosa da consultare !!!!!!!!!!!
cose dimenticate nel tempo, bè parecchie !!!!! prima caravan e prima uscita l'apriscatole e l'apri bottiglie " classico " a seguire, macchina del caffè, scordata almeno 4 volte, cuscini, coperte per il letto " per la befana a cortina " stuoia esterna, chiave bombola, pila, caricabatterie telefoni, liquidi per wc e altre piccole cose,
certo sembra che di cose ne abbia scordate una marea, ma con tutte le uscite fatte sono veramente poche, si alcune sono dimenticanze pesanti ma mai da panico o da mettere in crisi la vacanza, una volta verificato la mancanza dell'oggetto si è sempre corso ai rimedi acquistandone un'altro in giornata hahahahahahahaa
ciaoo e buon traino a tuttiiiiiiiii
 
Top
NicolaC
view post Posted on 12/10/2006, 18:31




Ho anch'io la mia lista, frutto di anni di esperienza, che conservo nel libretto della roulotte.
Non serve postarla, perché molte cose sono ovvie, molte assai personali, dipendendo dall'equipaggio e dalla meta, oltre che dalle abitudini.
In linea di massima viaggiavamo leggeri, ma, ad esempio, mi faceva piacere avere piccole cose che facilitano la vita: contenitori di gelato e simili per ottimizzare lo spazio in frigo e trovare tutto a colpo sicuro; pellicola per conservare piccoli avanzi; barattolini con le erbe aromatiche che fanno casa.
Irrinunciabili, le candele da accendere la sera, ma il rito era comprarle in vacanza e lasciarle in roulotte a ricordare un viaggio.
Non avendo la roulotte sotto casa, capitava spesso di portare a casa stoviglie o biancheria della roulotte per lavarle meglio. In quei casi la lista era utilissima, prima della nuova partenza, per controllare velocemente se tutto fosse stato rimesso al suo posto.
 
Top
view post Posted on 13/10/2006, 10:08
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,831
Location:
Crispiano (TA)

Status:


Come alcuni, anch'io ho delle cose fisse in roulotte, proprio per non avere il problema di ricordare tante cose le ho sempre dentro la roulotte: piatti ,bicchieri (in plastica rigida), posate, pentolame, macchina da caffè, secchio e vaschette per lavare i piatti, cuscini, coperte, (no lenzuola), poi se, mi rimangono bicchieri di plastica o tovaglioli, alluminio, scottex, carta igenica, li chiudo in una busta e li lascio lì così se dimentico qualcosa di questi (molto facile) ho una piccola riserva, Ho anch'io una piccola lista ma riguardano i deperibili, cura della persona e detersivi,e le vettovaglie di cui sopra che sono eventualmente terminate o stanno per finire.
Per le attrezzature di base: tavolette, scalino,veranda, tavolino, sedie, maschera e pinne, ricambi vari, lampade di scorta chiave dell bombola gas attaccata alla bombola, tubi di carico/scarico, taniche, corde varie, barbecue, carboni, liquidi chimici..... sono sempre su e non li tolgo mai.
Quando devo partire le cose senza lista sono le cibarie primcipali (e quelle affezionate) e il vestiario necessario. I documenti e i caricabatterie cell e i medicinali, fanno parte dei bagagli per abitudine come è abitudine avere il cellulare sempre appresso!
 
Top
view post Posted on 13/10/2006, 10:25
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,323
Location:
Marigliano (NA)

Status:


Le tre cose che più necessitano per la partenza e che non bisogna mai dimenticare
Bankomat, Carnet assegni e Contanti per le piccole spese.
474
 
Top
enec
view post Posted on 13/10/2006, 10:58




Si ma amici, perchè non pubblicarla visto che comunque ognuno di noi ha un metodo, NicolaC ce l'ha nel libretto della roulotte ed è frutto di tanti anni di esperienza di campeggio.
Credo sia cosa preziosa se all'ultimo minuto ci ricordiamo che manca qualcosa....

X Teo, sono con te per gli acquisti giornalieri di cibarie e altro, vale la pena di prenderle sul posto, ma quali sono le cose indispensabili da portare???

;)
 
Top
teoo
view post Posted on 15/10/2006, 15:33




Enec se leggi la lista che ho allegato al primo post sono tutte cose utili, nulla è indispensabile " a parte la salute " puoi campeggiare comodamente pure senza griglia, senza stoviglie, senza tendalino, senza tavolo esterno, senza lenzuola..............
Basta un poco di spirito di adattamento e tutto o quasi si può fare !!!!!!!
l'unica cosa che è veramente indispensabile è la SALUTE
poi per chi prima della caravan ha fatto campeggio con la tenda e zaino, magari canadese sa bene cosa sia il minimo indispensabile !!!!!!!!
tenda sasso a pelo, lampada-fornellino a gas e un piccolo pentolino per le piccole cibarie e tanta volgia di viaggiare e di fare nuove scoperte .................
noi con le caravan tendiamo a ricreare l'abitat domestico arricchendole con acessori, suppellettili assurde e assolutemente inutili che nulla centrano con lo spirito del campeggiatore.
In che modo ????'
le dolci consorti riempiono i gavoni e i pensili di stoviglie per 12 persone quando al massimo si è in 4 persone, i pensili di verstiti per ogni stagione anche se si va in luoghi ove la temperatura non scende mai sotto ai 30° neppure di notte, noi di contro si carica attrezzatura e chiavi come se il viaggio da farsi contempla l'attraversamento di zone disabitate e inaccessibili di alemno 6 mesi
CALMAAAAAAAAAAAAAA
carichiamo eramente il minimo indispensabile, intanto una lampada, una pompa, o un semplice cacciavite lo recuperiamo ovunque senza doverne caricare 18 nella caravan !!!!! intanto ciò che si rompe abitualmente è ciò che non abbiamo !!!!!!!!!!!!!!! " questo lo dico per esperienza "
alcuni esempi capitati !!!!!
scordato la pompa dell'acqua di scorta e l'uffiicale si è bruciata !!!!!!!
scordato il raccordo a tee per l'acqua e le fascette, che succede !!! un tee tranciato a metà !!!!!!

ciaoo e buona riflessione
 
Top
enec
view post Posted on 15/10/2006, 17:16




Ho riflettuto, e volendomi affidare al senso di quello che dici, devo riconoscere che hai ragione…………!!!

:fonzie:
 
Top
view post Posted on 21/8/2022, 13:57
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
184,770
Location:
Culla Bianconera

Status:


la caffettiera :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2022, 14:54
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


...e la macchina del caffè (se andate in Francia, le capsule della Lavazza non le trovate).
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2022, 16:38
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,580

Status:


CITAZIONE (C@te @ 21/8/2022, 14:57) 
la caffettiera :D

esatto.
Quando facevano il caffé con la moka spuntavano nei vari camping tutti fuori da tende o verande incuriositi o attratti dal profum del caffé :shifty:
 
Top
65 replies since 5/10/2006, 18:08   2182 views
  Share