Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by Macs

view post Posted: 7/2/2016, 16:52 Ieri mi sono guadagnato la giornata - Parole in libertà
CITAZIONE (Daniele1970 @ 7/2/2016, 16:09) 
È una Kuga 2.0 TDCI 163 CV del 2010.
Grazie Macs mi faresti un favore enorme.

Ok, domani lo chiamo e ti faccio sapere se trova qualcosa.
view post Posted: 7/2/2016, 14:47 Ieri mi sono guadagnato la giornata - Parole in libertà
Cavolo, mi dispiace... Io ho un amico sfasciacarrozze ad Asti che mi ha sempre aiutato, una volta ha telefonato e scovato un pezzo carissimo da un collega a Moncalieri, che ho pagato quasi niente...
Se mi dici che macchina è posso chiedergli se può indagare per vedere quale sfasciacarrozze può avere la tua macchina per prendere i pezzi

Ah, ho visto che macchina, di che anno è?
view post Posted: 7/2/2016, 14:35 Porta ruota - Tecnica Restauro e Accessori
Se 150 cm è la distanza giusta del telaio da fori a fori allora il secondo va bene, l'avevo comperato anche io su Obelink.
view post Posted: 29/1/2016, 19:51 Ieri mi sono guadagnato la giornata - Parole in libertà
Mi spiace...

Ma non hai l'assicurazione collisione? Te lo chiedo perchè io anni fa ho tamponato, mi sono dimenticato di averla stipulata tanti anni prima e mi sono pagato le riparazioni, pensa che imbecille sono stato! Poi fortunatamente sono riuscito con numeri da circo a farmi ridare i soldi dalla mia assicurazione.
Dico questo perchè a volte si pagano assicurazioni per anni, non succede mai nulla e quando capita il fattaccio magari uno si dimentica (lo so, sono un caso più unico che raro :rolleyes: )
view post Posted: 31/8/2015, 19:00 tutor - Norme, leggi, circolari ecc
Ciao a tutti. Per esperienza personale, pedinando decine di camion, mi sono accorto che da portale a portale mantengono la media esatta e non superiore agli 88 km/h. Io avendo il cruise control viaggio agli 87/88 km/h di media da portale a portale e non mi è mai arrivata nessuna multa. Ho talmente preso l'abitudine a viaggiare a questa velocità che lo faccio anche se non ci sono i tutor, trovo che il viaggio sia rilassante e mantengo questa media anche se l'autostrada è bella libera e senza traffico.
view post Posted: 27/8/2015, 18:05 INCONTRO TORINO E PROVINCIA (e non solo) - Incontri e Raduni
Invitato da lapipina, purtroppo quel w-e abbiamo già degli impegni -_-
Divertitevi e diteci poi come è il campeggio, in previsione dell'adunata nazionale degli alpini di maggio 2016 :lol:
view post Posted: 14/5/2015, 22:39 Cerchi - Meccanica
Io ho montate delle gomme 165/80 r13 87T XL da carico, più di 87 come indice di carico non ho trovato perchè da libretto sono vincolato all'assurdo indice di velocità S

CITAZIONE (lapipina @ 14/5/2015, 23:36) 
Mandami un mp col tuo numero (se non ti crea disturbo) così possiamo accordarci meglio.
Ti ringrazio infinitamente.

ok
view post Posted: 14/5/2015, 22:23 Cerchi - Meccanica
CITAZIONE (lapipina @ 14/5/2015, 23:16) 
Posso chiederti un aiuto?
Giuro che non mi va di disturbare qualcuno, ma e una cosa di cui capisco molto poco. I tuoi cerchi sono molto interessanti, il massimo per me sarebbe poter provare la tua ruota di scorta.

Ok, se vuoi te la presto, oppure le due vecchie ruote che ogni tanto sostituisco a quelle nuove per evitare che ovalizzino. Attualmente le ho lì in terra perchè non ho avuto voglia e tempo per sostituirle, già con quelle ti fai un'idea delle misure di sicuro
view post Posted: 14/5/2015, 22:16 Cerchi - Meccanica
CITAZIONE (lapipina @ 14/5/2015, 23:12) 
Caspita, siamo vicinissimi.
Io torino zona mirafiori.

Se hai bisogno per qualcosa fammi un fischio, volentieri ti do una mano :lol:
Controlla per i cerchi, non è difficile, attento solo che le dimensioni del cerchio siano a libretto
view post Posted: 14/5/2015, 21:36 Cerchi - Meccanica
CITAZIONE (lapipina @ 14/5/2015, 22:34) 
Ciao Macs, grazie per l'interessamento.
Purtroppo io non sono così ferrato in materia.
Di dove sei?

Carignano
view post Posted: 14/5/2015, 21:30 Cerchi - Meccanica
Ciao lapipina, io due anni fa ho comperato i cerchi nuovi da rimorchio su un sito tedesco, e secondo me quelli che servono a te potrebbero essere uguali a quelli che ho preso io (le nostre roulotte sono tedesche e quasi coetanee)

http://www.knott-rimorchi-negozio.it/produ...er_rimorchi.htm

Guarda il quinto cerchio dimensioni 5j x 13, che è il tuo se non sbaglio
Anschluß è la distanza tra il centro di un foro e l'altro su una ruota con quattro fori, prova a vedere se sono 10 cm esatti
Mittenloch Ø (mm) é il diametro esatto in mm del grande foro centrale della ruota, in questo caso prendi la misura sul mozzo della ruota
ET è l'offset, in genere quello dei rimorchi è 30 mm

Se è questo te la cavi con 141,61 euro per tre cerchi compresa spedizione
view post Posted: 11/12/2014, 21:13 Campeggi liguri - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
Il San Martino te lo posso consigliare, ci sono stato in ferie ad agosto due anni fa, è tutto tranne che spartano, ampie piazzole, bagni pulitissimi, ristorante-pizzeria bar e piscina nuovissima (che nel tuo caso non servirà). Di spartano è solo il sito internet (le immagini sono vecchissime, il ristorante di legno non esiste più...adesso è tutto in muratura. Gestori gentilissimi.
La veranda secondo me serve per "spezzare" la temperatura tra esterno e interno caravan, io da venerdiì a lunedi' scorso l'ho montata in Valle d'Aosta, ci abbiamo mangiato di sera in otto, scaldati da un termosifone a olio...)
Unico neo: quando la smonti è bene che ci sia il sole per asciugare in fretta sia l'esterno che l'interno dove è molto facile che si sia formata della condensa, per evitare di doverla riporre fradicia.
view post Posted: 30/11/2014, 15:36 Problemi con la stufa - Gas
Buongiorno a tutti.

Oggi, in previsione delle prossime uscite invernali, dopo un anno di inutilizzo ho provato ad accendere la stufa Trumatic.
Prima ho provveduto alla solita pulizia che faccio tutti gli anni: ho tolto la mascherina e pulito la stufa dalla polvere, e successivamente dall'esterno anche la parte inferiore, e cioè con lo scovolino e l'aria compressa sia il condotto superiore in cui passa la miscela aria-gas per alimentare la fiammella pilota, sia quello inferiore (di sezione maggiore) che alimenta il bruciatore vero e proprio (per eliminare eventuali ragnatele)

Risultato: la stufa si accende subito e funziona egregiamente fino al 4, ma dal 5 in su con piccole e intermittenti "detonazioni" che avvengono nel condotto di sezione maggiore, che provocano delle fiammate arancioni visibili anche dallo specchietto da dove si osserva la fiamma pilota.

Che faccio? Attendo suggerimenti.
Grazie!!!
view post Posted: 21/9/2014, 20:52 Modificato firma - Parole in libertà
Congratulazioni a tutta la famigliola! :lol:
393 replies since 24/10/2011