Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by Vigese

view post Posted: 24/12/2020, 20:37 AUGURI DI BUONE FESTE - Generale
Un Augurio di Buon Natale a tutti gli Amici di Roulotte Antenate che mi hanno fatto trascorrere giornate indimenticabili.
view post Posted: 1/1/2020, 23:15 Auguri Natalizi - Parole in libertà
Grazie Denis dei graditi Auguri.
Li contraccambio di cuore a te e a tutti i tuoi Cari.
view post Posted: 25/12/2019, 10:38 Auguri Natalizi - Parole in libertà
...mi fate venire una nostalgia "da matti"!
Anche senza la mitica Roulottina "Galla Placidia", penso che tornerò a farmi vivo...
Intanto, assieme alla Roberta, inviamo a tutti i Roulottisti Antenati gli Auguri di Buon Natale.
...A presto!
view post Posted: 2/10/2018, 22:27 LEVANTE Graziella 300 T - Il nido delle Lander e Levante
E' vero Kozan, io sono convinto di avere avuto, come Roulotte d'Epoca, la più ammirata in senso assoluto. Era infatti apprezzatissima dagli intenditori ed ancora di più dalle persone comuni che di Roulotte non ne sanno mezza. Perchè aveva un fascino indiscutibile in quella sua semplicità ed essenzialità disarmanti.
Con tutti i suoi limiti, era, nel contesto dei Veicoli Ricreazionali d'epoca ...semplicemente la Numero Uno! Tanto da potersi permettere di partecipare a Raduni di Auto d'Epoca dove ha sempre riscosso, complice GRAN Ferro, un successo da vera Star...
Ricordo che, quando fu sottoposta alla verifica di originalità per l'iscrizione ASI, due Commissari vollero essere fotografati sia all'interno (...nella Zona Living!...), che all'esterno a fianco del gioiellino.
Potrei citare moltissimi altri casi, davvero tanti.
Per questo, carissimo Kozan, ho scelto di non essere io la persona che l'avrebbe rimessa a posto: semplicemente perchè, per me non sarebbe stata la stessa cosa.
Che chi l'ha acquistata fosse un commerciante, me lo disse immediatamente durante la primissima telefonata. Francamente, non ho avuto l'impressione che fosse uno speculatore, anzi, una persona correttissima che, tutto quanto convenuto, lo ha mantenuto con puntualità ed estrema correttezza.
Se per lui il restauro e la rivendita della Roulottina, possa essere buona fonte di guadagno, non per questo sarà necessariamente uno speculatore. Su questo, Kozan, non posso essere d'accordo con te. Mentre sono d'accordissimo che non avrebbe senso per me cercarne un'altra...
Un cordiale saluto a tutti e ...alla prossima!
view post Posted: 29/9/2018, 18:10 LEVANTE Graziella 300 T - Il nido delle Lander e Levante
Un caro saluto a tutti, Amico Roulottisti del Forum.
Accidentaccio! ...torno in Forum, perchè è impossibile farne a meno e trovo un sacco di post, ognuno dei quali dimostra stupore e dispiacere per la sorte di GALLA Placidia.
Allora, il ringraziare tutti mi sembra il minimo e doveroso ai massimi livelli. Ma debbo ringraziare anche la Roulottina per le emozioni che ha dato non solo a me, ma anche a questo Forum, per le stupende occasioni durante le quali siamo stati assieme.
Una cosa mi ha fatto piacere ed un po' anche emozionato: vedere che le Visite, hanno superato la quota 20.000! Confesso che. al raggiungimento di questa quota, avevo previsto di festeggiare l'evento in qualche modo. Non è andata così... ...Pazienza!
Resterò in Forum ...senza Roulotte. Anche perchè ...mai dire mai!
Un cordiale saluto a tutti e ...alla prossima!
view post Posted: 29/9/2018, 17:47 Decesso del nostro amico antenato MacGyver - Parole in libertà
Con la mia immaginazione, mi unisco volentieri all'applauso che al Raduno del Nord è stato dedicato all'Amico MacGyver.
Lo meritava sicuramente. Veramente una bella persona.
Condoglianze alla Famiglia. Mi dispiace davvero.
view post Posted: 1/7/2018, 07:11 LEVANTE Graziella 300 T - Il nido delle Lander e Levante
Sabato, percorrendo l'autostrada A/14, ho visto veramente molte roulotte: erano di più i Roulottisti che non i Camperisti.
Inevitabilmente mi sono ricollocato nel mondo trainante e, come in un ritorno di fiamma, ho guadagnato la prima corsia e, alla velocità dei 70/80, ho rivissuto un po' di quelle formidabili emozioni che tante volte mi hanno accompagnato . Sì, perchè si può benissimo sognare anche ad occhi aperti ...anzi, sogni di più, perchè devi anche stare attento a quello che stai facendo di reale in quel momento.
Allora, a quella velocità, hai tempo di vedere ed apprezzare la campagna, i suoi colori formidabili, la cura geometrica delle colture mirabilmente lavorate ed accudite dal contadino che, su di un trattore di ultima generazione, per un nanosecondo, diventa il protagonista di una vita che in moltissimi vorrebbero condurre...
Poi il rumore rombante di un nutrito gruppo di motociclisti luccicanti ed equipaggiati di tutto punto, hanno distolto la mia attenzione dal John Deere...
...come mai non mi salutano?, ho pensato.
Poi sono ritornato in me. Sempre in una frazione di un secondo, ho capito che non ero alla guida di Gran Ferro con Galla Placidia al seguito... Ero un normalissimo automobilista, pendolare del weekend, che intralciava anche un po' il traffico ...senza motivo.
Invece il motivo c'è l'avevo! ...bello e buono!
Resettata la situazione, mi sono di lì a poco portato in corsia di sorpasso e, in poco tempo, ho raggiunto e superato gli amici motociclisti che avranno pensato: ..."guarda quell'ismito lì! ...prima era nella corsia di destra ai 70 e adesso... chissà dove deve andare!...
Avevano ragione! ...mi ero semplicemente rapportato con l'anormale normalità!
Un caro saluto a tutti e ...alla prossima!
view post Posted: 24/4/2018, 10:51 Un semplice oggetto!?! - Generale
Che chi ha acquistato Galla Placidia fosse un commerciante (di camper) e avesse anche la passione delle Auto d'Epoca, me lo ha detto fin dalla primissima telefonata.
Il trenino in vendita Triumph-Lander 300 me lo ha mostrato dalle foto del telefonino quando ci siamo visti per il passaggio di proprietà.
Certamente che potrebbe rivendere il tutto...
Una cosa è certa: tutto quello concordato telefonicamente nella primissima telefonata è stato totalmente rispettato dalle parti.
Io sono soddisfattissimo e la Roulottina è sicuramente andata in buone mani.
Siamo tuttora in contatto per la comune passione della "Ruggine & Perdite d'Olio".
Ciao a tutti e ...alla prossima!
view post Posted: 22/4/2018, 08:00 Un semplice oggetto!?! - Generale
…no Airlander, la cosa non è assolutamente indiscreta.
L'ho venduta per 1.500 Euro, come richiesto ed è andata in provincia di Rimini.
L'acquirente è un appassionato di Auto d'Epoca e possiede già una Lander 300. La trainerà con una spettacolare Triumph Herald cabrio del 1966 che provo a postare.
Quindi la possibilità di vederla c'è …eccome!
Sono contento anche per tutto questo.

view post Posted: 21/4/2018, 13:08 Un semplice oggetto!?! - Generale
...Eccoci alla partenza.
GALLA Placidia ha un nuovo proprietario.
Mi vengono in mente due post: quello di Supersimbol2 ..."la venderai in un lampo"... e, credetemi, è stata su Subito.it per cinque minuti, forse quattro.
L'altro di Kozan: ..."E io dico che fai un grosso errore a venderla"... Questo non lo so,ma, certamente, il venderla non è passato inosservato da parte mia e della mia Famiglia.
Dal punto di vista economico sono soddisfatto, da quello sentimentale...
Una cosa è certa: resterò iscritto al Forum e continuerò a parlare di Roulottomania & C....
Il futuro roulottisticamente parlando? ...difficilissimo a dirsi, però ...mai dire mai!
Ciao a tutti e ...alla prossima!

view post Posted: 15/4/2018, 17:04 Un semplice oggetto!?! - Generale
Ciao Oscar carissimo,
no, non sono assolutamente tormentato dentro ne per la disavventura successa alla Roulottina, ne per altro. Mi alzo semplicemente presto per andare a fare i soliti "due passi" come si addice alle persone della mia età.
La tua proposta, pur con le credenziali che hai, quali la preparazione Tecnica, le attrezzature, la volontà, il tempo necessario …e via discorrendo, mi riporta alla celebre frase del Manzoni nei Promessi Sposi: …"questo matrimonio non s'ha da fare, né domani, né mai."…
Questo, perché ho già fatto la mia scelta: sofferta fino che si vuole, ma, sempre per stare in argomento, ormai …"il dado è tratto".
Certo che sarebbe stato bello e suggestivo fidanzarci subito e scegliere come data del "matrimonio", la data del 2 Giugno in occasione del Raduno Nazionale, nello scenario del Camping Village Il Poggetto!!!...
Ti immagini?...
Dovremmo trovare chi officerà la cerimonia, i "testimoni", i Paggetti e le Damigelle…
e, come invitati, naturalmente tutti i presenti…
Scusa Oscar, ma perché non cerchi un altro partnership? l'idea non è poi così malvagia…
view post Posted: 15/4/2018, 05:30 Un semplice oggetto!?! - Generale
In effetti, la Roulottina potrebbe essere trasformata in uno "street" …ma per il solo fatto che le sue dimensioni, sono
effettivamente …"molto street"!
Con un solo piccolo particolare:
- se qualcuno solamente azzardasse una prospettiva simile per la Roulottina, piuttosto la motosega o seghetto alternativo che siano …li prendo io per poi dirigermi, coi pezzi sottobraccio, alla dovuta discarica controllata quale "rifiuto speciale".
Fatta questa doverosa semiseria considerazione, della Roulottina così com'è, chiedo agli Amici del Forum 1.000,00 Euro, oltre al passaggio di proprietà e al costo di venirsela a prendere Cattolica (RN) con un carrello o con carro attrezzi. Mentre su Subito.it la metterei in vendita a non meno di 1.500,00 €. sempre oltre a quanto sopra.
Questo per ovvie ragioni, la principale delle quali è che avrei piacere che la Roulottina restasse in Forum perchè, come hanno detto Aldo 80 e Baldo
- …"la roulotte non è un semplice veicolo, è insieme di "emozioni" di momenti belli, unici ed irripetibili"…
e
- …"Mi dispiace soprattutto per Vigese, ma anche per noi. Con Galla se ne è andato anche un po' del nostro forum"...

Immaginare la Roulottina ancora presente ai Raduni e saperla coccolata e viziata da un Amico del Forum, è per me il massimo!
…Cosa ne dite ragazzi?


p.s.
posterò la vendita nell'apposita sezione "Mercatino". Ma adesso, ho solo voglia di fare quattro chiacchiere in scioltezza e a ruota libera...
view post Posted: 13/4/2018, 18:19 Un semplice oggetto!?! - Generale
Grazie a tutti Amici.
La Roulottina ha tutti i documenti originali ed in regola: targa e libretto.
Correttamente, come dice Airlander il prezzo è in funzione del ripristino che, fatto da Ditta qualificata e di "serie A" ha un costo di circa 4.000 €. (quattromila Euro), ottenendo così un risultato perfetto. Con l'Assicurazione ho chiuso e posso farla sistemare benissimo senza problemi.
Penserei di metterla su Subito.It così com'è ad un prezzo di mille/millecinquecento Euro.
La Roulottina è in garage a Cattolica (RN) e bisogna muoverla con un carro attrezzi.
Cosa ne dite?
view post Posted: 12/4/2018, 18:53 Un semplice oggetto!?! - Generale
Ciao a tutti Amici del Forum.
Certo che non mi perdo d'animo.
Concluse le dovute pratiche con l'Assicurazione, ora sono deciso a venderla. Chiaramente mi trovo imbarazzatissimo a stabilirne il prezzo, tenendo conto che la Roulottina, sottoposta al parere di ditte esperte che operano esclusivamente nel settore della vetroresina, può benissimo essere riparata.
Per me, a questo punto, come ho già detto da qualche altra parte, il "giochino" si è rotto e ...non mi interessa più.
Chiedo quindi un aiuto, se possibile, per stabilire il valore della Roulottina in quelle condizioni...
Ringrazio fin d'ora...






view post Posted: 12/4/2018, 18:21 LEVANTE Graziella 300 T - Il nido delle Lander e Levante
Ciao Sauro... ...non so proprio cosa fare. E' così difficile al giorno d'oggi trovare un Principe Azzurro, figurati una ...Lander Azzurra!!!
Vedremo...

p.s. non riesco ad aprire i tuoi allegati...
691 replies since 7/11/2010