Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by africatwin

view post Posted: 22/10/2011, 13:01 e se fosse Knauss... - Roulotte
CITAZIONE (groma @ 22/10/2011, 12:35) 
CITAZIONE (africatwin @ 22/10/2011, 11:15) 
Conosco personalmente sia il proprietario che la caravan, il prezzo direi che è assoltamente centrato sopratutto poi per le dotazioni, ti basta comunque cercare su altri annunci se riesci a trovare di meglio.
Non conosco le motivazioni di AmericanDream per dare un giudizio negativo, ma non essendo argomentate lasciano secondo me il tempo che trovano.

Ciao!

secondo me American si riveriva al tipo di trattrice, con una Meriva con 75 cv, la vedo un po' troppo al limite...anzi, forse sotto il limite.

In quel caso, anche alla luce di quanto scritto in firma di jimboromano ....... io un pensierino alla sostituzione della meriva ce lo farei...
view post Posted: 22/10/2011, 10:15 e se fosse Knauss... - Roulotte
Conosco personalmente sia il proprietario che la caravan, il prezzo direi che è assoltamente centrato sopratutto poi per le dotazioni, ti basta comunque cercare su altri annunci se riesci a trovare di meglio.
Non conosco le motivazioni di AmericanDream per dare un giudizio negativo, ma non essendo argomentate lasciano secondo me il tempo che trovano.

Ciao!
view post Posted: 19/7/2011, 11:31 Link interessante? - Archivio
CITAZIONE (groma @ 18/7/2011, 21:50) 
ahi, ahi, ahi, ahi...
tasto dolente...moooolto dolente....
:lol: :lol: :lol: :lol:
:woot: :woot: :woot: :woot:

:lol: :lol:
view post Posted: 3/7/2011, 21:19 Condoglianze - Generale
Condoglianze, non ho altre parole..


Stefano e Samuela
view post Posted: 24/6/2011, 12:58 Hobby 2012: Premium - Roulotte
CITAZIONE (herbie1200 @ 24/6/2011, 12:21) 
Mi permetto due commenti.

Premesso che sono innamorato della tecnologia, 2 cose non mi vanno giù:

1) centralina per la gestione luci, ecc: ma tra 10 anni chi mai la potrà sostituire o riparare? E quei pulsanti di plastica tra 10 anni ne funzioneranno al massimo 2 (quello del pavimento elettrico sicuramente); a che pro introdurre una tale complicazione su un bene che dovrebbe durare?
2) le ruote in lega sulle caravan, così come sulle fuoristrada, sono un nonsense tecnologico; il rapporto tra masse sospese/non sospese ha valore su un'auto sportiva, con problemi di trazione e tenuta in curva.

Concordo. Di sicuro hanno però un notevole impatto estetico, su particolari linee direi che sono quasi d'obbligo per non stonare le armonie stilistiche.

Per la centralina..... purtroppo è il prezzo da pagare per la tecnologia... stesso discorso lo puoi applicare a un qualsiasi bene elettronico di consumo..
view post Posted: 23/6/2011, 12:39 ho avuto un offerta da un mio amico... - Auto da traino
Andrea, il giorno che ti vedrò su quella macchina nevicheranno rospi arancioni... :wavetowel2.gif: :wavetowel2.gif:
view post Posted: 8/6/2011, 18:46 Povera antenata - Parole in libertà
Quoto supersimbol2, tra l'altro è parecchio che circola, lo hanno fatto vedere anche a Paperissima......
view post Posted: 31/5/2011, 19:44 Nuova versione di roulotteantenate.it - Generale
Con i miei tre browser (Chrome 11, Firefox 4, Explorer 9) non c'è verso di visualizzare il sito.
view post Posted: 31/5/2011, 16:50 Crimpare i capicorda senza la pinza a crimpare - Elettricita'
Infatti Acero, io sostengo che le crimpature fai da te con attrezzi non idonei sono foriere di problemi e anche tanti.
Ma mi sento di assicurarti che un Fast-On a crimpare con gli strumenti giusti tenga molto di più anche di un filo saldato.

Poi certo bisogna sapere cosa si fa.
Esistono sostanzialmente due tipi di pinze per faston

image


Questo tipo, di livello hobbystico esegue crimpature non soddifacenti e alquanto ballerine, sicuramente non di tipo pofessionale.
i tre colori Rosso-Blu-Giallo indicano il tipo di capocorda da crimpare e il colore indica la sezione che il capocorda può stringere
E questi sono i fast-on che può crimpare

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Rosso 1,5 mmq
Blu 2,5 mmq
Giallo 4-6 mmq

Questa è una pinza professionale a step sempre per capocorda di cui sopra. Sfido chiunque a rompere una crimpatura effettuata con questa pinza.

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Per sezioni superiore solitamente si utilizzano capocorda non isolati ma anche il metodo di crimpatura cambia.

Questo tipo di capicorda potrebbe essere crimpato anche con mezzi di fortuna, ma bisogna aspettarsi malfunzionamenti prima o poi.


Un altro tipo di Fast-ON con realtiva pinza

image

Questo tipo è adatto per conduttori inferiori a 1,5 mmq e la maggior parte delle volte la crimpatura è effettuata in maniera errata in quanto la parte posteriore del fast-on deve fermare il cavo compreso l'isolante e la parte anteriore deve crimpare il conduttore nudo. Qui non c'è ninete da fare se non si usa la sua pinza queste connessioni sono destinate a daqre problemi prima o poi.
view post Posted: 29/5/2011, 21:33 Crimpare i capicorda senza la pinza a crimpare - Elettricita'
CITAZIONE (Antonio#69 @ 29/5/2011, 21:54) 
CITAZIONE (acero @ 29/5/2011, 21:44) 
Io comunque mi sono imposto di saldare sempre tutto.
Ho una crimpatrice professionale, e in varie occasioni ho usato dei capicorda a crimpare sempre professionali. Con le vibrazioni e i movimenti della roulotte saltano fuori, mi è già successo due volte. Una volta un filo mi si è proprio sfilato via, e un'altra volta mi è rimasto nel capicorda ma faceva un falso contatto.
Per cui mi sono imposto che d'ora in poi metto sempre una puntina di stagno, dopo aver crimpato il capicorda. Ci vuole un attimo e si ha la certezza di non avere problemi.

Ma scusa Acero, ma dopo aver crimpato hai fatto la prova a tirare con forza il cavo tenendo con una pinza il capocorda?
Io, dopo aver schiacciato il capocorda con una grossa pinza, ho tirato con molta forza e tutto è rimasto al prorpio posto...
Mi pare strano che delle vibrazioni e dei movimenti possano pregiudicare una crimpatura fatta con attrezzatura professionale...

:fonzie:

Straquoto, tutti i motori elettrici industriali sono connessi mediante connessioni a crimpare, di vibrazioni ce ne sono parecchie (un tantinello superiori quelle presenti in roulotte) e non mi risulta che bisogna dargli una saldatina di sicurezza... :huh: :huh: Mah.....
view post Posted: 27/5/2011, 16:03 Quali avete affrontato? - Auto da traino
Il mio treno lo vedi sotto. Grossi valichi non li ho mai fatti, la Cisa l'ho fatta una vagonata di volte, soffro un pò solo il tratto tra Pontremoli Berceto ma mai sotto la 4° marcia.
Sono arrivato anche al Caravan Park Sexten senza problemi.
view post Posted: 21/5/2011, 23:02 13 poli con 10 cavi???? - Elettricita'
La sigla "T" sul fusibile indica che si tratta di un fusibile ritardato
Chiedere se la taglia del fusibile va bene è sempre un pò un controsenso, perchè dipende sempre dai conduttori che ci sono a valle del fusibile.
Ipotizzando che abbiano una sezione di almeno 1,5 mmq direi che possa andare bene il 10A.
view post Posted: 20/5/2011, 07:54 13 poli con 10 cavi???? - Elettricita'
Di nulla figurati, mi fa piacere il fatto di esserti stato di aiuto, sempre a disposizione! :drunk.gif:
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