Roulotte Antenate (Caravan) il forum


 
Replying to Nardi vs Lander
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:thankyou::pace::fonzie::comandante::schumi::affogo:
:benvenuto::bananadance::ditosu::giù::ciao::boxe:
:babbo::auguri::sampei::buonanotte::cb::americ:
:americ2::americ3::americ4::diespam.gif::director.gif::drunk.gif:
:dunce.gif::eek.gif::fisch.gif::flowers2.gif::groupwave.gif::laser.gif:
:mf_biggrinumbrella.gif::mf_popeanim.gif::pile.gif::toot.gif::wavetowel2.gif::zapping.gif:
:spam::1145789841-Felici.gif::kuga::compleanno::welcome::brindisi:
Show All

File Attachments
ForumFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
tequilasunrisePosted: 25/6/2008, 08:08
CITAZIONE (Sberla @ 24/6/2008, 21:10)
...
Per chi parla di passione: ad alcuni la passione è nata da qualche mese o da qualche anno, a me è nata da quando ho iniziato a fare i primi passi, e nel crescere anzichè farmi portare al parco mi facevo portare nelle concessionarie (lo so, sono strano, ma è passione).
...
E poi, con le roulotte anche io ci faccio del business, e non mi vergogno a dirlo.
...
Non vi nascondo neanche che mi è quasi passata la voglia di dare consigli su certi argomenti, in quanto appena si tratta qualcosa di più "delicato" mi viene spontaneo dirla come la penso, ma da una parte esce uno a dire che non è così, pur essendoci decine e decine di discussioni di utenti con gli stessi problemi, dall'altra esce l'altro che dice che sono tagliente...

Di passione ne parlavo anche io. Non ho un'esperinza come la tua, per le roulotte risale a 2/3 anni fa per il campeggio in generale invece nasce da bambino, ma questo cosa vuole dire?

Hai fatto della tua passione un lavoro? Complimenti!!! Credo che sia la cosa migliore che può capitare riuscire a lavorare su cose che ti piacciono realmente!!! Mi urta che si "traveste" con atteggiamenti da amico per vendere qualcosa, ma quando il business è "dichiarato"...

Ti è passata la voglia? E perchè?
Chi dice che i tuoi post sono "taglienti" però non sbaglia, è un dato di fatto; questo però non vuol dire che quello che dici è sbagliato, i forum nascono per scambiarsi opinioni, anche (e soprattutto) se sono diverse tra loro.

Quanto sopra, rigorosamente IMHO.
ETTORE_BURSTPosted: 25/6/2008, 00:00
Non entro nel merito di nulla di quanto detto, ma frequentando i forum e i suoi artefici (intendo per artefici gli utenti tutti) è uscito spesso il discorso del business sulle roulotte, un argomento troppo spesso a mio avviso trattato con una certa criticità nei confronti di chi con le roulotte ci campa o più semplicemente arrotonda qualche euro che non bastano mai in un periodo economicamente nero un po per tutti.
La domanda che mi viene spontanea è: "Ma perchè deve essere criticato chi con le roulotte produce un business?"
Ho conosciuto qualcuno che guadagna con le roulotte e il comune denominatore di fondo è la passione per questo mezzo e per quello che esso rapresenta.
SberlaPosted: 24/6/2008, 20:10
CITAZIONE (BaldoMar @ 23/6/2008, 23:27)
Ma anche io ho risposto parlando di Lander. Ho solo replicato a delle affermazioni che non condividevo.

Comunque anche io mi sono rotto i gavoni per questo "battibeccare" continuo con Sberla.
D'ora in poi, gli lascio dire le sue cose in pace facendo finta che abbia ragione in ogni occasione.
Non dico altro perchè non riesco a trovare le parole per esprimere a fondo la mia idea in proposito: continuo ad iniziare dei ragionamenti per poi cancellarli, anche (ma non solo) perchè rischierei di essere frainteso.

Attenzione, non voglio e non penso di aver ragione, semplicemente dico quello che penso.
La cosa è ben differente.

Poi, le tue risposte sembrano (e non solo a me) un continuo arrampicarsi sui vetri, cercando di tingere di color oro qualcosa che è di un altro colore. Le cose, belle o brutte, se ci sono basta ammetterle, senza trasformare a forza di cose ogni cosa da "difetto" a "caratteristica" o addirittura "pregio".

Ma questa rimane una impressione mia, e di pochi altri con cui ho dialogato, magari non è così, e magari credi davvero a quel che dici (passione cieca come l'amore).


Per chi parla di passione: ad alcuni la passione è nata da qualche mese o da qualche anno, a me è nata da quando ho iniziato a fare i primi passi, e nel crescere anzichè farmi portare al parco mi facevo portare nelle concessionarie (lo so, sono strano, ma è passione).
Baccano invece (i nuovi sicuramente non lo conosceranno, prima era molto attivo sul forum) chiamava al telefono di nascosto dalla madre Jannucci, anche lui in età neanche da scuola elementare, ma da scuola materna quasi.

E poi, con le roulotte anche io ci faccio del business, e non mi vergogno a dirlo. Ma mi sono trovato ad acquistare Marloren, Adria, Nardi (tranne la mia) ecc. e a tenerle in rimessaggio in mio possesso magari per qualche mese (in alcuni casi anche ad usarle) non per passione, ma per puro business (certo, leggermente amplificato dalla passione, ma sempre business rimane).
Non compro Lander semplicemente perchè preferisco comprare caravan dove c'è poco da fare, se non nulla, e tutte le Lander che mi sono capitate non sarei mai riuscito a sistemarle in modo da essere presentabili nei ritagli di tempo (infiltrazioni, porte svergole, mobili con rivestimento che si stacca, e via dicendo).

L'unica roulotte che ho venduto e che mi è pianto il cuore venderla (ma almeno è andata in ottime mani) è stata la mia Nardi. Ma l'ho fatto in gran parte per cause di forza maggiore (Baldo spesso si diverte a chiedersi e richiedersi pubblicamente il perchè del mio gesto, ma essendo questioni personali rimangono private, stop).
Anche la Nardi che è andata in Marocco con la signora settantenne è stata da me preparata, ma lì c'è stato pochissimo business (anzi, ma lasciamo stare...) e molta più passione. Peccato che poi il viaggio sia finito prima per gravi problemi di salute della signora, e per la scarsissima assistenza sanitaria trovata in Marocco (carissimo Baldo, ecco anche qui svelate le tue incognite).

Non vi nascondo neanche che mi è quasi passata la voglia di dare consigli su certi argomenti, in quanto appena si tratta qualcosa di più "delicato" mi viene spontaneo dirla come la penso, ma da una parte esce uno a dire che non è così, pur essendoci decine e decine di discussioni di utenti con gli stessi problemi, dall'altra esce l'altro che dice che sono tagliente...
Insomma, qui sono per passione, non per lavoro (anche se collaboro con un concessionario e per circa un mese ho lavorato per 8 ore al giorno in un concessionario). Se posso parlare liberamente mi fa piacere, se devo trovare chi (come spesso Baldo) gioca sulle parole perchè evidentemente in alcuni casi non sa cosa dire... e allora si arrampica sui vetri magari tirando fuori cose trite e ritrite... amen... e buon divertimento.


dorian74Posted: 24/6/2008, 14:11
Beh! Forse mi sento un pochino chiamato in causa in questa storia del business.. ma ti assicuro Sberla che non l'abbiamo fatto con consapevolezza.....ora ti racconto:
in tutto abbiamo avuto cinque roulotte e ora ne son rimaste in nostro possesso solo due:

1) La prima che abbiamo avuto, dopo un primo apprezzamento sul forum delle rotondità delle Lander (non eravamo certo a conoscenza dei materiali e dellle coibentazioni visto che non ne sapevamo nulla di roulotte), è stata la 401 del '78 che portata da Ferrara a Roma ci ha visto fare con lei solo un breve viaggio in Abruzzo per un matrimonio.

2) Questa del '78 è stata venduta qualche mese dopo (allo stesso prezzo di acquisto e dopo averla un pochino risistemata) perchè avevamo scovato una 401 del 1984 (quella sta sul mercatino ed abbiamo deciso di non vendere.........), che ci piaceva di più (non siamo infatti affezionati al fascione stretto in quanto io sono mediamente alto). Il prezzo di vendita attribuitole è stato certamente alto ma più che per business perchè vi siamo affezionati e forse in verità non volevamo darla via ( a parte il fatto che in tal modo ho scoraggiato quelli che, come il caso della prima, volevano fare affari o volevano usarla per tenere operai in cantiere......, ti dico che ultimamante ho ricevuto anche una seria proposta d'acquisto.......)
Comunque la decisione di tenerla è sicuramente per il piacere di possedere un oggetto secondo me di gran valore, della difficoltà di trovarne di uguali in futuro, per la possibilità di prestarla ad alcuni amici a cui raccontando le nostre ultime esperienze potrebbero avvicinarsi a questo mondo.
Pensa che LelloB e famiglia che si è segnato da poco sul forum e parteciperà al miniraduno di Grosseto dei primi di Luglio ha apprezzato proprio le doti di questa 401 (l'abbiamo prestata loro per il raduno di Capodanno a Opi), e in seguito ha acquistato una 340 per girare con la sua famiglia.......... questo mi riempie di orgoglio!!!! ^_^

3) La terza roulotte acquistata è stata la Lineatre, l'abbiamo vista proprio vicino casa abbandonata in un campo, riconoscendola dal forum e essendo in quattro con cane ci sembrava che poteva essere la NOSTRA roulotte ed infatti così è stato!
I giri che da un anno mettiamo su Incontri e raduni li stiamo infatti facendo con la Lineatre di cui siamo davvero contentissimi!!! :D

4)La quarta roulotte acquistata è stata la 401 Touring, anche questo acquisto aveva un senso...... era rimessata e ferma da anni in rimessaggio dove abbiamo messo la Lineatre, credevamo assieme a Miky che poteva essere più comoda della Special perchè in reltà il letto della dinette anteriore è da un piazza e mezzo e prevede anche il lettino aggiuntivo. Erano i primi tempi con la Lineatre e sentivo la differenza con la 401 appena messa da parte, la preferivo al traino per la maneggevolezza e la leggerezza pensavo di poter tornare indietro........ Entrando e uscendo dalla Touring per ripulirla ci siamo accorti che non era paragonabile alla Lineatre....... l'abbiamo quindi venduta........ che male c'è se dopo averla ripulita, risistemata e rimessa in strada ho alzato il prezzo di qualche euro?!?! Ti assicuro che per quello che ho guadagnato il tempo che ci ho perso non è stato affatto valorizzato.... con il mio lavoro ho molta più possibilità di guadagnare extra se volessi...........

5) Infine l'ultima roulotte acquistata è stata la Lander 300, quella che poi ha preso e risistemato Enec per intenderci. Certo quella è stata uno sfizio che ci siamo tolti............
non la sono andata a cercare ma l'ho vista dal treno che mi portava a lavoro presso un carrozziere che voleva liberarsene e che non ne conosceva certo il valore. Devo dire che è stata l'unica delle cinque a cui non ho fatto nulla (il tempo che non ci ho messo io per risistemarla ce lo ha messo Edoardo........ :rolleyes: ) e che sinceramente ci ho guadagnato qualcosina........
l'ho rimessa in giro comunque e non credo che per questo mi si potrà dare dell'affarista!!!

Oppure Sberla non ti riferivi affatto a me quando parlavi di business, che ne sò, comunque il fatto che tu sia piuttosto tagliente in qualche post è indubbio..........
spero che comunque rimanga un gioco (come dice Tequila), e ti prego, così come prego Baldo, di non terminare i battibecchi, ma di continuare a giocare (siete troppo spassosi e date un pochino di pepe al forum)! :D

Ah, comunque caro Sberla, io sono chiaramente sempre dalla parte di Baldo visto che la landerite mi è stata oramai diagnosticata da tempo!!!!!! :P




tequilasunrisePosted: 24/6/2008, 10:22
CITAZIONE (Sberla @ 6/1/2008, 21:00)
...mi pare che tutti questi utenti lo facciano per business, non per passione. non credi che la cosa sia differente? suvvia...
...ricordiamoci che questo e un luogo di svago, non una vetrina per pubblicizzare prodotti, dai...

All'inizio anche io ho avuto la medesima sensazione, poi in effetti mi sono ricreduto perchè la PRIMA cosa che spinge ad acquistare Lander è la passione!
Di più, a volte diventa amore per queste antenate italiane che hanno l'innegabile pregio di essere facilmente riparabili ed "essenziali". Proprio per questa essenzialità che contraddistingue le Lander il "landerista convinto" sposa una filosofia di viaggio e di gestione della roulotte particolarmente accentuata e non soffre di malcontento anche se la "piccola" presenta qualche (innegabile) difetto sia estetico (bolle, "zampe di gallina") che strutturale (infiltrazioni, deformazione della scocca, ...).
Daltronde siamo in un sito di "roulotte antenate" dove (a volte) i difetti delle nostre amate diventano pregi agli occhi degli appassionati.

La cosa che non condivido è l'estremismo, ma credo che faccia parte del "gioco" perchè qualunque sia l'importanza che diamo a queste cose ciò che più apprezzo è l'aspetto "ludico", quindi giochiamo!
Chiaramente quanto ho espresso è soltanto il mio modo di vedere le cose!!!
:)
AstraPosted: 24/6/2008, 09:49
http://it.youtube.com/watch?v=341DBCl2fxU&feature=related


Non mi provocare, lo sai che in tema di film anni 80 sono ferrato..
bazziPosted: 24/6/2008, 09:30
perchè non apriamo un post: baldo vs sberla (o viceversa per non far torto a nessuno)??????????
anzi al prossimo raduno una bella arena con rispettive curva nord e curva sud

LAD-DER LAN-DER LAN-DER

NAR-DI NAR-DI NAR-DI

e io sarò il pippo franco della situazione che si cambia maglietta andando da una curva all'altra! citazione dottissima, chi la capisce è un filmofilo.

ps baldo non ti fermare che un po' di sano conflitto, rispettoso e moderatamente civile ci vuole, sia da parte tua che da parte di sberla...
alla fine sapete di aver torto entrambi:
sia lander che nardi fanno pena: le roller sono le migliori

AHAHAHAHAAH
BaldoMarPosted: 23/6/2008, 22:27
Ma anche io ho risposto parlando di Lander. Ho solo replicato a delle affermazioni che non condividevo.

Comunque anche io mi sono rotto i gavoni per questo "battibeccare" continuo con Sberla.
D'ora in poi, gli lascio dire le sue cose in pace facendo finta che abbia ragione in ogni occasione.
Non dico altro perchè non riesco a trovare le parole per esprimere a fondo la mia idea in proposito: continuo ad iniziare dei ragionamenti per poi cancellarli, anche (ma non solo) perchè rischierei di essere frainteso.

SberlaPosted: 23/6/2008, 21:38
CITAZIONE (kozan64 @ 22/6/2008, 17:05)
CITAZIONE (Sberla @ 21/6/2008, 22:02)
Per i moderatori:

Ho risposto in un topic dove si chiedeva consiglio su una caravan Lander.
Non capisco, non avendo neanche nominato il nome Nardi, come e perchè questa discussione sia stata spostata in Nardi Vs Lander.

In attesa di delucidazioni, grazie.

Perchè il tuo intervento e la risposta di Baldo in tale post stavano portando OT la discussione.
Ho ritenuto pertanto di spostare qui i vostri scritti in quanto aprire un nuovo thread mi pareva fuori luogo,molte delle tue considerazioni espresse potevano invece a mio avviso trovare proprio qui il luogo adatto visto che vertevano sulla qualità del prodotto Lander.

Continuo a non capire, ma va bene.
Quindi appena nomino il nome Lander automaticamente il tutto viene trasferito qui?

Il fatto che Baldo sia andato OT non penso riguardi la mia risposta, ma riguarderà lui. Io parlavo di Lander, non di Nardi.

Ad ogni modo, fate come credete.
enecPosted: 22/6/2008, 16:50
Calma! calma!
Chi mi conosce mi da del "santone delle Lander", solo per essermi spinto a riparazioni un pò più impegnative ed invadenti, e per questo mi pento di aver trascinato altri amici landeristi in imprese altrettanto impegnative.
Ma la Landerite è una benigna malattia che ti accompagna con soddisfazione per molti anni senza dover cambiare la tua roulotte per un'altra.
Tutto è trovare (se c'è) l'infiltrazione - e la tua Lander ti durerà in eterno -

:fonzie: