Roulotte Antenate (Caravan) il forum


 
Replying to Vivere in Roulotte...
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:thankyou::pace::fonzie::comandante::schumi::affogo:
:benvenuto::bananadance::ditosu::giù::ciao::boxe:
:babbo::auguri::sampei::buonanotte::cb::americ:
:americ2::americ3::americ4::diespam.gif::director.gif::drunk.gif:
:dunce.gif::eek.gif::fisch.gif::flowers2.gif::groupwave.gif::laser.gif:
:mf_biggrinumbrella.gif::mf_popeanim.gif::pile.gif::toot.gif::wavetowel2.gif::zapping.gif:
:spam::1145789841-Felici.gif::kuga::compleanno::welcome::brindisi:
Show All

File Attachments
ForumFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
pena & panicoPosted: 29/3/2004, 22:29
no, niente roulotte, è ferma per...manutenzione (ha la revisione scaduta e prima di girarci devo sostituire la corda del freno a mano,riverniciare il timone ,riparare il triangolo catarifrangente),ma adesso sto facendo dei lavori in cortile per cui ,una volta per la pioggia, unavolta per un cazzo, una per un'altro , non sono riuscito a combinare niente!
quest'anno voglio costruire un matrimoniale su misura,ho già avuto modo di parlare con il materassaio e mi ha detto che se gli porto la sagoma della rete mi costruisce il materasso tale e quale a circa 120-140 euro:sick:

poi ho parlato con il tappezziere e mi ha dato un paio di dritte per rimodernare la tappezzeria interna,in modo da renderla più accogliente e funzionale!

ciao ciao
Aldo80Posted: 28/3/2004, 23:04
Ciao mitico come và?Passa almeno una volta ogni due mesi a trovarci.ahahh
Sei stato in giro con la roulotte?la 164 come và?ciaoooooo
pena & panicoPosted: 28/3/2004, 17:43
ciao a tutti, finalmente dopo molto tempo eccomi qui, 'mezz'a vvoii, come dice panariello, comunque io ho vissuto due anni in campino, e ci sono stato benissimo, va bene, ero da solo, il bucato lo facevo a casa, ma vi garantisco che è stata una bella esperienza , da considerare che la mia è dotata di doccia con acqua calda e microonde, stando da solo potevo avere una zona giorno e una zona notte ecc.
HuberPosted: 16/3/2004, 09:18
Non è proprio la stessa cosa ma domani farò un esperienza diversa! Parto per Bologna dove resterò fino a Domenica per lavoro. Alcune ditte che rappresento infatti espongono alla fiera Saie2 di Bologna e, ovviamente, è richiesta anche la mia presenza! Questa volta però vado con la roulotte insieme al mio collaboratore (e amico da sempre)! Vivrò quindi la roulotte in maniera diversa ma sono sicuro che mi peserà meno il lavoro perchè mi sembrerà di stare in vacanza! Vi farò sapere!!
Ciaoo
BernardoPosted: 16/3/2004, 04:07
Io purtroppo l'unica esperienza fatta in merito risale al periodo del terremoto nel settembre del 1997...devo dire che mai come in quel periodo ho apprezzato il fatto di avere un tetto "sicuro" sulla testa e un luogo caldo dove dormire senza la paura delle forti scosse che si sentivano..comunque dato lo stato emotivo di quei giorni purtroppo non ci faceva ovviamente godere appieno del vivere in caravan ...comunque resta il fatto che il vivere in una roulotte comporta ovviamente una serie di disagi soprattutto se si è in una famiglia numerosa...senza poi considerare il fatto che ovviamente non trattandosi di una casa è tutto rimpicciolito e gli spazi a disposizione (come il bagno e gli armadi) non sono certo di dimensioni domestiche,senza poi considerare la sicurezza da intrusioni e furti..insomma amo la roulotte ...ma solo per la vacanza e lo stare in pleinair...
I giostrai e i circensi che le usano spesso per vivere,dato il tipo di lavoro che fanno, sono accompagnati da una cucina e una mensa mobili, per evitare appunto di cucinare sempre nel rimorchio che per quanto grande sia, non ha mai le condizioni climatiche di una abitazione in muratura, dove condensa e odori sgradevoli possono facilmente essere smaltiti...
Alfa6Posted: 1/3/2004, 13:13
Dimenticavo....
nel 1976 è servita come abitazione per una famiglia friulana che aveva perso tutto...
Gente speciale che abbiamo ancora nel cuore.

Non solo giacca e cravatta....
teooPosted: 22/2/2004, 18:53
Be se vivere in caravan significa dover uscire in giacca e cravatta per quello l'ho fatto anche l'estate scorsa in sicilia, infatti per ben 2 volte i vicini di piazzola hanno visto sia me che mio figlio ucire dalla caravan in giacca e cravatta e mia moglie tappata dalle grandi feste " mi hanno guardato piuttosto male il termometro segnava 40 gradi "mi è toccato andare ad un matrimonio e ad un battesimo sai che bello !!! Comunque è consuetudine portarmi giacca e cravatta in ferie e utilizzarla almeno una volta, magari sono un poco matto, o da neuropsichiatra, ma il 15 di agosto non lo reputo festivo se non indosso la giacca.
AstraPosted: 20/2/2004, 19:26
Io ho provato l'esperienza nell'agosto '92,pero'per soli 3 gg.La localita'era Labenne Ocean vicino Biarritz.Arrivati con un temporale e delle raffiche di vento tipiche delle zone atlantiche non siamo riusciti a trovare posto nei campeggi della zona e abbiamo parcheggiato la roller in uno spiazzo sul mare.Sono stati 3 gg senza bagno,elettricita'e senza nulla da fare in quattro in uno spazio tanto ristretto.Il pomeriggio del nostro arrivo ci hanno fatto visita i gendarmi che gentilmente non ci hanno fatto sloggiare ma,anzi ci hanno indicato i servizi igienici piu'vicini!!Vista la situazione si sono messi una mano sulla coscienza!!
MA-RIOPosted: 20/2/2004, 16:52
Alfa, a novembre l'ho utilizzata per un congresso a Montecatini. A causa delperido avevo poca scelta di campeggi: Tutto chiuso, tranne Firenze. Ho prefrito fermarmi ad Arezzo al campeggio Le ginestre dove c'eravamo incontrati con quelli di TC. Devo dire che mi sono trovato benissimo. In un ora con l'autostrada ero a Montecatini. Certo fa un certo effetto ritirarsi in giacca cravattae mocassini. PEro', che bella la caravan in solitaria.....grazie! è la mia II casetta.....Ciao
StroligPosted: 20/2/2004, 15:07
Ho avuto un parente che per ragioni di lavoro qualche anno orsono si dovette spostare da Genova a Viareggio...Naturalmente in attesa di trasloco...con moglie e figlie... ed in attesa di trovare casa, ha vissuto in caravan per u anno...sissignori un anno ...da solo stirandosi pantaloni etc. be a sentire lui non ha patito più di un tanto...certo che se avesse dovuto traslocare a ....Cervinia!!!!!
Maurizio